|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Radeon vs Xfree
Ciao a tutti volevo solo sapere se qlcuno è riuscito ultimamente a far partire la propria radeon con Xfree 4.3.x.........
Ho appena scaricato i driver e volevo sapere se funzia o meno dato che nn ho proprio tempo di reinstallare un'altra volta! Grazie x l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Volevo aggiungere 1 domanda al mio thread,qlcuno ha il problema con la Slack o altra distro che in console ha la tastiera configurata in maniera corretta e appena avvia Xfree la tastiera gli diventa americana magicamente?
O pebbacco! SO MAGO SO MAGO! Cmq sia ho provato di editare l'XF86Config ed effettivamente la tasiera è impostata come pc101 - us allora l'ho cmabiata in pc101 - it ma niente da fare,allora ho provato pc107 - it e nn cambia nulla,che gli manca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
io ho la radeon M6 sul laptop.... va bene uguale?
nel kernel ci sono i moduli per la radeon (io ho dovuto applicare la patch per evitare lo sfarfallio del framebuffer cambiando definzione) e anche quelli relativi all'accelerazione DRI. anche in xfree ci sono i driver, compresi quelli per il framebuffer! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nn è esattamente la stessa cosa xchè li ho provati anch'io i driver generici radeon ma nn vanno e neanche gli ati,l'unica è scaricare ed installare ma qui arriva il problema........
Avevo già provato sulla mdk con Xfree 4.2.......ma il risultato è stato che nn è + ripartito Xfree allora prima di far danno gradirei sapere se qlcuno l'ha fatta partire senza grossi problemi e come....... ciao e grazie cmq x l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
io ho una skeda video con chipset Radeon 7000 (in realtà è una Sapphire) ma non ho avuto problemi a farla funzionare. Una volta inseriti i moduli giusti del kernel, XFree86 -configure me la individua correttamente, e per il supporto DRI ho scaricato e compilato i moduli della ATI. Tutto secondi copione!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beato te!
La radeon 7000 essendo abbastanza + vecchia della mia(nn ti offendere) è supportata interamente e ci sono già i moduli,mi sa che ci sono anche quelli della serie 8000 ma da 9000 in su niente da fà! E intanto Ati si cucca i nostri soldini ma continua a sbattersene degli utenti linux,che pall....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Ciao...
io ho la Hercules 8500LE. Non ho avuto nessun problema ne sotto MDK9.1 ne sotto RD9. Invece, sotto Debian 3.0, non riuscivo a fargliela riconoscere. Ho installato anche la xfree4.3 ma niente. Poi, ho rimesso la MDK9.1 che solo aggiungendo la riga: Load "dri" attiva l'accelerazione hardware e il tutto funzionava molto meglio che con la RD9. bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Se usi un po' il motore di ricerca troverai molte discussioni a riguardo...Personalmente la mia 8500 bba funziona benissimo, accellerazione hw inclusa... ad altre persone proprio non vuole saperne di funzionare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Aaaaaaaaah! beccato! Caro cn73 aiutami un pò con questo problema se ne sai qlcosa plz.........
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5120393#5120393 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
Quindi ricapitolando se io ho comprato una rivista che aveva freebsd 5 e ho una radeon 9500 ho solo buttato soldi??????
![]()
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Speriamo...ho scaricato qualche patch ma non ho capito bene come usare il cd..sob..
Mi fai sapere se risolvi? Grazie ![]()
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
io ho una Ati radeon 9000, sul sito della ati i driver sembrano supportare fino all' XFree 4.2, ho da poco installato la redhat 9.0 e c'è l'Xfree 4.3...
funzionerà?... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ti posso rispondere molto velocemente,NO!
![]() Cmq si trovano x Xfree 4.3 in giro,io li ho scaricati ma dato che sono RPM adesso mi danno qlche problema di dipendenza,appena risolvo vi faccio sapere........ Spero al + presto,voglio vedere il pinguino che va giu' in scarenata dalle montagne innevate a tutta velocita'! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Purtroppo x il momento nn ho novità dato che oggi ho installato superando il problema delle dipendenze ma all'avvio di X mi da l'errore NO SCREEN FOUND!
che palle Ati! Cmq i driver sono facilmente configurabili e installabili...... X ulteriori novità ci sentiamo + avanti..... Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Uffa!!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.