|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
FreeBSD 5 , quindi, chi è che l'ha provato?
Allora, chi è che l'ha provato? C'erano una buona quantità di post su freebsd, alla fine chi è che l'ha provato? Come l'ha trovato? Sono curioso
Io l'ho provato oggi, installato, tutto funziona perfettamente, DMA e 3D accellerato compreso. Sono qua che mi sto ascoltando la musica con XMMS sul care FreeBSD ![]() Devo dire che è proprio un SO che amo. Allora come vi va? CIao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
3D? ma con nvidia? avevo letto su un forum che i driver per freebsd 4.x vanno anche sul 5.0 a patto di eliminare 3 righe da un header
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
+ttosto, sai x caso come far credere al sistema dei package che hai su una -CURRENT senza fare l'effettivo make world di un -CURRENT?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho pensionato per un po' la Geppo 3 , tanto il 3d avanzato non lo usavo, ma credo che ritornerà nel case tra un po' , per ora sto usando la mitica Matrox G450 che funziona da dio
![]() Per il tuo problema non so, magari faccio una ricerchina e ti dico ![]() Probabilmente (dato il livello di semplicità del sistema dei packages) basterà cambiare una riga in un file del cappero ![]() Ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per dire hai ports di tenersi aggiornati con la CURRENT c'è il supfile relativo e fin lì ok... per i packages c'ero anche riuscito con sysinstall, mettendo nelle opzioni 5.0-CURRENT sulla versione e poi collegandomi a un qualsiasi ftp (e scarica dalla CURRENT), il problema è che come metodo non è proprio pulito... e se riavvio sysinstall mi ritorna a segnare la versione reale (5.0-RELEASE ![]() (che sk sonora hai? sai mica se supporta sk sonore in + di 2 chans? con la live mi *pare* non ci sia verso di usarne + di 2...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, ank io i ports li installo sempre con CVSUP , quelli di sysinstall sono un po' vecchiotti.
Per la scheda audio io ho una C-Media Con un chip strano che non mi ricordo il nome ![]() ![]() Comunque mi è bastato fare : kldload snd_cmi Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
va da dio
![]() ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sta succedendo qualcosa di molto strano, è già la seconda volta che mi si blocca mentre sto ascoltando la musica che ho sulla partizione ext3 .
All' inizio pensavo a un calo di corrente (perchè il sintomo è lo stesso , blocco totale , schermo fisso e poi riavvio) ma alla seconda volta mi sono ricreduto. Sarà un problema del supporto a Ext2 o del driver della scheda audio? Sarà perchè ho scaricato i sorgenti del kernel da CVS? ![]() Ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che opzioni hai usato? Le puoi postare?
Ciao
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() (cmq avevo messo -O e come cpu athlonxp... successivamente l'ho pure reinstallato e col kernel di default non mi aveva dato quel problema... appena finisco con quel diavolo di hd provo di nuovo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Azz mannaggia
![]() Vabbè faccio un giro sugli archivi delle ML e vedo cosa dicono, intanto vedo se mi si inchioda ankora CIao
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sono andato a spulciare tra i logs ed ecco gli errori ottenuti giusto qualche secondo prima del riavvio:
kernel: panic: bwrite: buffer is not busy??? kernel: kernel: syncing disks, buffers remaining... panic: bremfree: bp 0xce66p118 not locked Uptime: 1h2m3s Terminate ACPI Automatic reboot in 15 seconds - press a key to the console to abort Rebooting... Perchè il kernel va in panic??? ![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() boh... io proverei a levare l'ACPI (tra l'altro da me lo trova ma quando faccio lo shutdown mica si spegne...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque mi darebbe fastidio togliere l'ACPI , mi andava anke il Bottoncino ![]() E poi con ACPI non usando XMMS e la partizione EXT3 mi andava anke 3 ore di fila, perchè così invece si inchioda? ![]() ![]() non mi darò mai pervinto, comunque provo. Il fatto è che non è che si blocca pochi minuti dopo, come puoi notare dal log che ho postato sopra mi si è inchiodato 1 ora 2 minuti e 3 secondi dall' avvio (sembra un po' strano 1- 2 -3 ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il supporto hw (scarsetto) è quel che mi tiene ancora distante da FreeBSD... e mi fa preferire GNU/Linux...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Bhe, bisogna ricordarsi che non è propriamente us SO da desktop
![]() Comunque adesso voglio tentare di impararlo bene
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per Microsoft , Windows è la soluzione del futuro per far inchiod....ehm funzionare al massimo i PC di domani ![]() Per quello che ha fatto Minix (non mi ricordo come si chiama) Linux è un Roito ed è un SO che è modellato su un concetto degli anni 70 (per il fatto che è un kernel monolitico) Per Linus Torvalds il MinixMan non capisce un caxxo e Linux è il miglior kernel in circolazione Se poi vogliamo anke contare Bill Gates che fino a 2 anni fa vendeva ankora sistemi basati sul DOS ... ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() sarebbe interessante mettere bill,linus,andy e steve in una stanza e vedere quanto ci impiegano per ammazzarsi a vicenda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.