|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2000
|
per veri overclockers! consiglio.
Ragazzi mi sono rotto!! voglio tirare fuori tutto quello che mi può dare la NF7!!!!!!
Tra GEIL- CORSAIR- e OCZ , quali salgono di più? se avete altre marche fatevi sotto, non bado a spese. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Cavolo, nessuno monta delle memorie come dio comanda!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
io ho preso le corsair xms 3200 solo perkè non trovavo delle ADATA winbond bh-5! ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le bh5 dicono siano le migliori ram...non credo che in giro trovi pc3200 paragonabili.. l'unico consiglio che di posso dare è di passare alle adata pc3600...di modo che riesci a mantenere clock + alti.... prima però verifica il tipo di chip presente sulle ram.. in linea di massima per salire di + devi passare almeno alle pc3600 ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ora esco, postateeeeeeeeeeeeeeee
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
|
Mmm... Strano non superino i 220 Mhz. Cmq se vuoi salire più di 220 Mhz, le PC3500 ci arrivano sempre (a meno di sfortune colossali).
Le A-DAta in genere, se hanno chip Winbond BH-5 ci arrivano di sicuro e probabilemnte, se raffreddate, vanno anche oltre. Logicamente con timings ultra-spinti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
le a-data fanno 220 e anche molto di più! ma le devi overvoltare!
mettile a 2,9v (che poi non sono meno di 2,96 reali rilevati) con timings 5-2-2-2.0 e vedrai che superano i 230... ![]() se tu ti fermi a 220 vuol dire o che non overvolti le ram o che la tua mobo non ce la fa.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Ma perchè le tue corsair quali chip credi abbiano? Le a-data a parte che non le produce più con questi chip ma 220mhz cas 2-2-2-5 in overvolt anche di 3.0v e più sono lo standard e alcune non ci arrivano nemmeno,solo una parte supera questa frequenza,certamente non tutte,intendo in modo stabile e nel tempo. Non ti lamentare le tue sono migliori o perlomeno uguali ma di certo più stabili e a parità di frequenza raggiunta danno risultati migliori anche se le differenze sono minime. Per curiosità le tue a quanto sei arrivato e con che cas e volt? Attualmente le migliori ram sono le mushkin pc3500 black ma costano più delle mie. Le a-data pc3600 come anche le varie pc3700 che ci sono in giro non salgono se non con timing alti e forti overvolt. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
dio solo sà che performance abbiamo...(lo scoprirò presto... ![]() ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
A-Data con chip Winbond BH-5 (non CH-5) oppure Corsair XMS PC3500, che montano sempre i BH-5, entrambe col dovuto overvolt dovrebbero passare in scioltezza i 230mhz.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Li hai forse comprati usati o l'anno scorso? La tua mobo mi sembra dovrebbe avere anche il 3:4 ma non ricordo bene,se è così dovresti riuscire a testarle bene ma se ha solo il 4:5 non puoi farlo in modo attendibile,inoltre ti dico che col p4 il cas 2 è inutile e in alcuni casi è peggio,meglio adottare il cas 2.5-2-2-6 da i migliori risultati. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.