|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
Devo acquistare schede: video, acquisizione e tv. Consigli?
devo acquistare per un amico una scheda video, una scheda di acquisizione ed una scheda tv. X quanto riguarda queste ultime 2, so che ci sono delle schede che svolgono entrambe le funzioni. Conviene optare x due schede separate oppure per una soltanto? Quale modello mi consigliate, che non costi molto?
Quanto alla scheda video, avevo pensato ad una Ati 9100 128 MB oppure alla fx5200 che supporta l'agp 8x. Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: Devo acquistare schede: video, acquisizione e tv. Consig
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio acquistare una scheda di acquisizione+scheda tv a parte, oppure una scheda video all in wonder? Mi confermate che per acquisire filmati da una videocamera digitale è sufficiente una porta fireware e, quindi, non serve nessuna scheda di acquisizione? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Quote:
con win98 sembra però non funzionare. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Guarda da C#L (#=H) e se vuoi leggiti un po' i commenti
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Come schede tv analogiche ti consiglio: NESSUNA!
Sono tutte schede che portano piu' all'esaurimento che alla soffisfazione quando le monti.. non conosco bene quelle con chip Philips ma sicuramente tutte quelle con il famigerato Connexant BT878.. brr... brividi.. Ti consiglio vivamente di comprare una scheda satellitare, preferibilmente quella della NetSystem (SkyStar2) ed accoppiarla con un programma viewer come DVBViewer (a pagamento ma i pochi soldi che ti chiedono sono straripagati..).. un'altro mondo..
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi restano, invece, i dubbi sulla scheda video. X maggiore chiarezza, vi indico gli usi per cui è destinata: - 80%-90% x trasmettere il segnale video (TV-out) alla TV (x la visione di film dvd e divx) - restante 20%-10% : giochi e montaggio video di tipo non professionale. Qual è la scheda video che dovrebbe fare al caso mio? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mah...una radeon 9100 ti dovrebbe andare + che bene
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- suddette schede, x gli usi cui devo destinarle, sono migliori delle matrox (parhelia e g450)? - ai fini dell'acquisizione da fonte analogica (soprattutto videoregistratore)meglio una scheda VIVO (come la 9100 VIVO) oppure scheda video (come la 9100) + scheda di acquisizione (terratec cinergy 400)? - xchè la VIVO dovrei collegarla al videoregistratore? Se la collegassi alla TV, cosa non potrei fare e xchè? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Per la g450 puoi trovare qualche info in quest'altro thread Quote:
Quote:
Ovviamente puoi collegarla anche al sintonizzatore della tv, non cambia nulla. L'uscita composita o s-video della sk vivo la puoi collegare a qualsiasi apparecchio con una entrata scart (vcr, tv, proiettori, ecc...) |
|||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- matrox 450 32 MB - matrox 550 32 MB - ati 9100 128 MB o 64 MB - qualunque altra scheda. L'unica cosa che mi pare certa è che la migliore in assoluto è la parhelia, ma è anche quella che costa di più... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti segnalo questo LINK (in polacco!!) dove c'e' un confronto sulla base della qualità del segnale in uscita, tra varie schede più o meno recenti. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla luce di questi miei chiarimenti, rinnovo la domanda di partenza: escludendo la parhelia per via del costo troppo elevato, quale scheda mi consigliate di prendere? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
una ati
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Anch'io consiglio per il tv-out la ati.Uso la mia 9700 per vedere i dvx sul sony fd 32" 16/9 ed è eccellente,molto meglio di quello della geforce.
Con la 9100 andresti bene anche per il costo. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.