|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il mio pc è andato?
Si tratta di un vecchio assemblato intel core 2 duo che ha sempre funzionato bene.
La scorsa settimana l'ho acceso, è partita la ventola, ha letto il cd, ma l'hd non partiva. Spento, riacceso tutto è poi partito regolarmente. Dopo un paio di giorni la stessa cosa si è riproposta, ma poi si è avviato. Stasera si è avviato, poi ad un certo punto il PC si è impallato (su di un filmato dove spesso si impallava anche prima) alché l'ho spento di brutto. Non c'è più stato verso di riavviarlo. Non legge l'hard disk. L'ho aperto ma non c'è puzza di bruciato. Posso provare qualcosa? Grazie ps il so è ubuntu, non dovrebbe soffrire troppo lo spegnimento di colpo.....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cremona
|
scarica il software di analisi del produttore del tuo hard disk e testalo.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Potresti fare una passata con HDTune per vedere che non ci sia qualche settore danneggiato. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Può essere di ogni, dal processore surriscaldato all'alimentatore...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
alla scheda video dato che riscontravi impallamenti sui filmati etc
insomma partiamo alla lontana, togli tutto tranne la cpu e prova ad avviarlo, dovresti ottenere dei beep di errore, poi aggiungi la ram e riavvia, altri beep (diversi) di errore, poi la vga e a questo punto dovrebbero apparire le videate di boot se non beeeppa comincerei a sospettare della mobo se beeppa ma non appare nulla a video allora la vga potrebbe non essere messa bene ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.

]