|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
SONY Vaio Fr105 -Impressioni
Tolto dall'imballo. Set up Xp.
Toccato, soppesato, palpato per bene. Impressioni: confermo l'ottimo display, molto nitido, luminoso. Tastiera e pad rumorosi (clikkosi). Un po' da elettrodomestico il design e la massa (3,3 Kg). Inevitabile anche se improprio il cfr col Titanium: una argentea berlinea BMW Vs una solida familiare Ford. L'impressione generale è si buona solidità (soprattutto le cerniere del display). Ottimi i separatori tra display e tastiera che veitano i contatti tra i due (il principale difetto del Ti con segni indelebili sul costosissimo display). In generale: un buon massiccio design consumer. (i Compaq Evo molto più 'cool': ma niente Nvidia Geforce con 16 di Vram vera). Vi farò sapere le prestazioni anche se ormai è già un NB datato. Ciao.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
invece sono curioso riguardo il titanium, che è una bella bestiolina.
come si comporta nei vari ambiti di uso? a quali inevitabili segni sul display ti riferisci? ed anche una maliziosa: come mai affiancare ad un piccolo capolavoro della tecnica una macchina windows? esigenze di compatibilità? ciao!
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Gli ineveitabili segni: dopo qualche mese di utilizzo (il Ti ce l'ho dal dicembre dell'anno scorso) la tastiera si 'stampa' (tipo sindone) sul display. Per come si comporta il Ti, ti rimando a un successivo post. Ciao. (Si sta bruciando la pizza...!)
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
-grafica vettoriale Illustrator 10-Freehand 10 -fotoritocco Photoshop 7 -impaginazione InDesign 2 -web, posta, produttività personale (mail, safari/explorer, palm desktop) -hobbies (digital imaging e video editing con vcam Canon e iMovie e con Olympus Camedia 3000 e iPhoto; mp3 con iTunes) Come si comporta: -molto bene con Illustrator e Freehand (come un desktop pari processore) -con Photoshop e InDesign soffre per la lentezza dell'HD La lentezza dell'Hd si sente in generale nell'avvio dell'OS e delle singole applicazioni. La Ram installata (256+512 PC133) supplisce. InDesign comunque sui documenti lunghi è estremamente lento anche utilizzato con un G4 desktop bi-processore (2x867) con HD ATA100 7200rpm IBM e 768Mb Ram anch'esso. Il display è eccezionale (in questo la serie che va dal 15' 867 al 15' giga prima dell'uscita del 12' e del 17' ha conosciuto un netto miglioramento rispetto alle serie prec.): nitidissimo, luminosità uniforme. No bad pixels. Lo chassis è un punto debole: facilmente soggetto a graffi (coperchio), a scrostature del rivestimento (vernice del telaio) -infatti i nuovi ingressi il 12' e il 17' sono in alluminio. Ho visto un 667 della serie precedente al mio scrosato e nerastro da far pena... (dopo un anno di utilizzo intenso). Superlativa la qualità del suono (per due altoparlantini così piccoli): pieno e tondo, pulito... Ottima la durata della batteria 3 ore-3 ore e mezza con un uso assolutamente 'devastante' del processore (Photoshop e InDesign a manetta... molti effetti -ombre e trasparenze- applicati, filtri di contrasto, sfocature...)
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Se ci pensi Apple e Sony irradiano come brand una snobbery molto simile... ;-))
|
|
|
#6 |
|
Member
|
jukino, ho visto i tuoi altri post: fra l'altro ho visto che la tua ragazza ha un vaio fr105. mi piacerebbe sapere da te qualcosa in più sulla macchina e le impressioni d'uso...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre il mio status di pendolare tra MI e RM mi ha lasciato poche chances di vedere all'opera il Sony. Giusto un paio di considerazioni: il display è effettivamente buono (o almeno, dà questa impressione a chi non è abituato ad un titanium!) mi spiace x la "sacra sindone" sul tuo titanium, unico difetto (insieme a quello puramente estetico dello chassis graffiato) di un piccolo capolavoro. sulla politica di Apple di tenersi un passo indietro nei dispositivi di memoria e dischi (ad es. le pc100 quando c'erano le pc133, le 133 quando c'erano le 266 eccetera) si sono dette tante cose, e spesso gli appassionati della Mela si sono scagliati a favore, considerando queste scelte frutto della ricerca di una migliore affidabilità e qualità della componentistica. Io non sono mai stato d'accordo, ritenendole una palla al piede dei velocissimi processori powerpc. D'altronde anche qui, ibm dovrebbe svegliarsi... sono ormai + di... 3 anni (giusto?) che il G4 ha visto la luce, senza subire miglioramenti. chiedo perdono in anticipo se ho scritto qualche fesseria! ciao!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Scusa se ti correggo
rikyxxx |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.