|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
AIUTO DAI + ESPERTI
ciao raga vorrei sapere se potete aiutarmi riguardo la sistemazione dei jumper master o slave e la sistemazione dei componenti sui canali ide1 e eide 2
ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
beh,
dovresti dire quali sono le periferiche che devi montare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si e preciso che il secondo hard disk mi serve per acuisire filmati inoltre specifico che ho entrambi in NTFS e sono a conoscenza che per installare W98 devo formattare una partizione in Fat
ma ora ho un problema + grave direi se mi puoi aiutare??!! ecco il link vi prego!!! http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5083357#5083357
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
La soluzione migliore è questa (se fai come scrivi editing video):
a) Ide 1 HD da 80 Master - DVD Slave b) Ide 2 Masterizzatore Lg = Master - 2° HD da 120 per i dati = Slave In questo modo non rischi che ti vengano rifiutate le masterizzazioni al volo che si verificano (a volte) quando il CD o DVD si mette a slave sullo stesso canale Ide del Masterizzatore. Ti consiglio anche di partizionare il 1° Disco con Partition Magic (non perderai dati) in una partiz. da 30 GB col S.O. Driver, Internet, programmi vari e file di lavoro o giochi ecc. ecc....ed una 2.a partiz. da 50 GB con il S.O. ed i SOLI programmi per il montaggio video (es. tiro ad indovinare, Premiere 6.0 o equivalente, driver della sceda di acquisizione video e della Ati 7500 programmi per effetti speciali, Photoshop per il fotoritocco e, insomma il software specifico per l'editing...); naturalmente installerai il Boot Magic per partire con la 1.a o 2.a partizione... Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
accetto volentieri il tuo consiglio ma ho da dirti una cosa:vorrei mettere nella prima partizione:
WindoWs Xp WINd. 98 nella seconda:Wind Xp mi spiego meglio ... il disco è da 80 giga e io uso solitamente Xp ma mi serve anche W98 perchè sono appassionato di sat e i programmi che uso vanno solo su tale S.O. poi ho il problema di mia madre alla quale serve il pc e le vorrei donare circa 6 Giga dove installarle il suo Xp così che quando combina casini glielo formatto e via senza danni per me SI PUO' FARE UNA COSA SIMILE? e come sistemo il tutto con i jumper?? vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
qualcuno mi sa aiutare?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
2 kit rimovibili ed un secondo hd (anche economico) e vai sul sicuro.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
giusto all'estraibile nn ci avevo pensato!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.