|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Come visualizzare foto digitali su televisore ?????????????
Vorrei visualizzare nel miglior modo possibile le foto digitali JPEG usando il lettore DVD da tavolo. Ho provato con PICTURETOTV ma il risultato è stato deludente nonostante il plug-in SVCD.
Chi mi può aiutare??? P.S.: naturalmente il lettore non è compatibile Jpeg e la videcamera è una Panasonic GX7 da 1,2 megapixel con una risoluzione per le foto di 1280x960. Thanks a lot. farfa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
|
ciao
ci sono molti sw che fanno questo lavoro tra l'altro e stato piu volte discusso infatti se fai con il tasto cerca troverai molte discussioni a riguardo cmq potresti provare Ulead DVDpictureshow puoi scaricare una versione demo dal sito www.ulead.com oppure il software della Magix "Foto in cd/dvd" che a quanto dicono sia il migliore saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
oltre che il migliore ha anche un costo abbordabile, meno di 40 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Per matrus e robertinho,
grazie per la collaborazione ragazzi seguirò immediatamente i vostri consigli. Speriamo bene. ![]() farfa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
|
Dipende in che modo vuoi masterizzare le tue foto; mi spiego, il miglior risultato lo si ha con easy cd platinum purche' il tuo lettore sia compatibile con jpeg kodak picture altrimenti devi utilizzare un qualunque software che te le trasforma in una sequenza video mpeg1 o 2(VCD o SVCD) .Purtroppo sono pochi i software che ti danno una buona resa,il peggiore e' proprio Ulead dvd picture show
mentre a mio avviso il migliore e' Pinnacle studio8 che ti permette inoltre di inserire transizioni ,musica ecc. Anche VCD Easy non e' male ma non puoi inserire musica o altro cIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Per Billis
il mio lettore dvd da tavolo non legge jpeg quindi devo per forza trasformare le foto in una sequenza video (preferibilmente Svcd), infatti ho provato Studio 8 che uso per il video-editing ma ne è venuto fuori un Svcd in formato 16/9 e non ho avuto modo e tempo di capirne il motivo. Ti sarei veramente grato se mi suggerissi come risolvere il problema perchè ho veramente poco tempo da dedicare alle prove specie in questo periodo che sono fuori casa per lavoro per lunghi periodi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
|
Oddio non e' che si puo' spiegare in quattro parole il funzionamento di studio 8 comunque una volta che ti sei creato la sequenza di immagini ed eventualmente musica e transizioni ti basta cliccare su crea disco e spuntare l'opzione svcd ed il resto e' tutto automatico; se invece vuoi prima creare il file mpeg su pc allora clicca su MPEG e nelle impostazioni o scegli svcd compatibile ed anche qui' non c'e' nulla da settare o vai su personalizzata e ti scegli tu la risoluzione il bitrate ecc.
Perche' sia venuto fuori un svcd 16/9 non saprei , non e' che l'hai provato solo sul pc ? Perche' anche a me capita pero' poi il lettore dvd me la aggiusta da solo Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Per billis
Conosco discretamente Studio8 ma solo per quanto riguarda il video ma non per le foto e la visualizzazione 16/9 me l'ha fatta il lettore dvd da tavolo anche se ho provato a cambiare le impostazioni del lettore stesso. Grazie per l'interessamento. A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.