|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Purtroppo devo lasciare Fastweb
Ciao a tutti,
sono da Luglio 2002 un cliente DSL di Fastweb. Premetto che la linea Internet è formidabile e non ha mai dato problemi (oltre che aver avuto sempre delle super performances). Non si può dire altrettanto della linea telefonica, che a causa dell' Upload della DSL, soffre di problemi fonici di ogni sorta. Dopo l'ennesimo disturbo, i miei si sono impuntati a ritornare a Telecom, strafregandosene della linea Internet (che uso solo io)... Ho cercato di spiegargli che ri-allacciare la linea Telecom, costerebbe tantissimo e ritorneremmo a pagare il canone...mi hanno detto "Il telefono deve tornare come prima..poi fai tu.." Secondo voi faccio bene a buttarmi su Canone 0 di Wind, visto che la mia zona è coperta da questo servizio? Ora, con Fastweb, ho l' abbonamento illimitato (rete fissa e internet) a 75 euro al mese. Una equivalente di Wind/infostrada quanto costa? So già che la ADSL è imparagonabile, ma anche una 320 mi basterebbe..deve però essere flat. Ragazzi,lo so che passo dalle stelle alle "stalle" come velocità Internet, ma ditemi che non sono costretto a tornare da quei ladri di Telecom.... S.O.S. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Scusa ma non riesci a sistemare la cosa???
Provale tutte prima di fare il disperato gesto :o Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io sono accanito sostenitore di FW, ma i miei no
Siccome non pago io, se non sistemano il Tel..mi devo salvare in corner con Wind..altre soluzioni |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
nooooooo come!?!?!?sei pazzo ? hai provato col modem nuovo??dicono che funzioni bene dovrebbe avere uno strozo sull upload per lasciare banda per la telfonia overip.devi chiamare fw farti attivare la dsl a 4mbit a gratis per 2 mesi loro vengnono e ti cambiano hag e ti mettono quelli nuovi
------------>cosi dicono sull unofficial io son fibra quindi nn ti so dire |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
hO IL NUOVO HAG Telsey con modem integrato e problemi di fonia nessuno.
Devi farti mettere quello, al limite dai una martellata al vecchio ...
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
come ho detto basta chiedere i 4mbit in prova per 2 mesi che ti montano l hag nuovo...e gli scrocchi pure 2 mesi di down a 500k
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
confermo(non per esperienza diretta cmq è una pratica diffusa)
Sono due i modi con cui puoi farti sostituire l'hag: 1)Quello gia'citato da Donnie 2)Chiami l'assistenza tecnica con winmx a palla + qualche altro soft di sharing lamentando il fatto che l'hag da un paio di giorni da sti problemi.... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Per prima cosa fai leggere questo thread ai tuoi genitori.
Seconda cosa: i tuoi genitori sono dei pazzi, stanno sbattendo la porta contro il futuro Terza cosa: non ho capito perchè il problema non è risolvibile....io ho Fastweb in fibra e non ho mai avuto problemi di fonia e come me tutti i miei amici che hanno FW, quindi significa che il problema è sulla tua linea e quindi di facile soluzione. Quarta cosa: non si può accettare nella vita di pagare un canone a Telecom (dopo tutti questi anni...... Quindi faccio un appello ai tuoi genitori di non disdire assolutamente l'abbonamento a Fastweb, di non commettere questo grandissimo errore..Fastweb è il futuro, la Telecom è il passato. Fatelo almeno per il bene di vostro figlio. ...quasi quasi facciamo una petizione
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La storia dell' HAG nuovo mi incuriosisce...non voglio procedere col martello, quindi mi butto sulla DSL 4 Mbit.. Pensate che questa cosa me l'avevano detto quando chiamai per lamentarmi al loro call center...uno mi disse "Bisogna cambiare l' HAG" Dopo qualche ora richiamo e un altro mi fa " E' una cacchiata cambiare l' HAG" ..si mettessero d' accordo loro...a proposito: conoscete persone che fanno da proxy server con la loro connessione fastweb? Bye |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
che rabia, ed io che tra un mese forse dovrò dire addio alla mia Alice 256k per ritornare al 56k che va come un 33k.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ovviamente l' ho capito
torniamo a bomba.. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Sarebbe più il tempo e i soldi persi per tornare a telecom (oltre, ovviamente, al fatto che non avresti più qual popò di collegamento!)
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok..però io parlavo di Wind e voi tutti mi volete appioppare Telecojon
Ma sbaglio o l'offerta dei 2 mesi di 4 Mbit è scomparsa? che abbiano tanato il trucco? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Attualmente delle offerte per noi comuni mortali solo Telecom la spunta.. Ma cavolo hai FW! io preparo la petizione online da presentare ai tuoi genitori |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
X digitos il problema del telfono è solo su dsl....fw come sapete usa l overip come standard di telefono quindi per chiamare devi usare la banda e con un up basso quando poi se su winmx a palla da dei problemi ovvio che con 10mbitz sotto al c**o nn da problemi di saturazioni credo che i nuovi hag abbiano uno strozzo sull up.Non sono sicuro al 100% ma credo che la banda necessaria per telefonare sia 64kbit...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Esistono 2 tipi do problemi come il tuo, se la distorsione ce l'hai anche quando il pc è spendo è colpa del HUG, o te lo fai cmabiare o te lo fai aggiornare (firmware, lo fanno da remoto). Se il problema ce l'hai quando hai a palla qulachè P2P è normale, come ha detto donni devi lasciare qualche bit per la fonia se no non parli, anche se FW dice che quella per la fonia è riservata e quindi non va "tolta" dal pc non è vero, anch'io ho la DSL e se metto a 50 l'upload non parlo (tipo extraterrestre) quindi l'abbasso a 35 e non ho problemi, prova e facci sapere, e non credere al discorso della 4Mb qui il problema è l'uploads e anche cambiando a 4 l'up resta sempre a 512kb come adesso
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ma scusa....
non hai chiesto l'aiuto di fastweb? penso che se gli dici che i tuoi vogliono tornare a telecom, si mobiliteranno di sicuro e magari ti consogliano qualcosa o ti mandano addirittura un tecnico.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.

Since Nov-2003