Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2003, 17:39   #1
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Purtroppo devo lasciare Fastweb

Ciao a tutti,

sono da Luglio 2002 un cliente DSL di Fastweb.

Premetto che la linea Internet è formidabile e non ha mai dato problemi (oltre che aver avuto sempre delle super performances).
Non si può dire altrettanto della linea telefonica, che a causa dell' Upload della DSL, soffre di problemi fonici di ogni sorta.

Dopo l'ennesimo disturbo, i miei si sono impuntati a ritornare a Telecom, strafregandosene della linea Internet (che uso solo io)...

Ho cercato di spiegargli che ri-allacciare la linea Telecom, costerebbe tantissimo e ritorneremmo a pagare il canone...mi hanno detto "Il telefono deve tornare come prima..poi fai tu.."

Secondo voi faccio bene a buttarmi su Canone 0 di Wind, visto che la mia zona è coperta da questo servizio?

Ora, con Fastweb, ho l' abbonamento illimitato (rete fissa e internet) a 75 euro al mese.

Una equivalente di Wind/infostrada quanto costa? So già che la ADSL è imparagonabile, ma anche una 320 mi basterebbe..deve però essere flat.

Ragazzi,lo so che passo dalle stelle alle "stalle" come velocità Internet, ma ditemi che non sono costretto a tornare da quei ladri di Telecom....

S.O.S. thx
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 17:59   #2
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Scusa ma non riesci a sistemare la cosa???
Provale tutte prima di fare il disperato gesto :o

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 18:12   #3
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

io sono accanito sostenitore di FW, ma i miei no

Siccome non pago io, se non sistemano il Tel..mi devo salvare in corner con Wind..altre soluzioni
Old 25-05-2003, 18:15   #4
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
nooooooo come!?!?!?sei pazzo ? hai provato col modem nuovo??dicono che funzioni bene dovrebbe avere uno strozo sull upload per lasciare banda per la telfonia overip.devi chiamare fw farti attivare la dsl a 4mbit a gratis per 2 mesi loro vengnono e ti cambiano hag e ti mettono quelli nuovi
------------>cosi dicono sull unofficial io son fibra quindi nn ti so dire
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 18:39   #5
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
hO IL NUOVO HAG Telsey con modem integrato e problemi di fonia nessuno.

Devi farti mettere quello, al limite dai una martellata al vecchio ...
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 18:42   #6
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

come ho detto basta chiedere i 4mbit in prova per 2 mesi che ti montano l hag nuovo...e gli scrocchi pure 2 mesi di down a 500k
Old 25-05-2003, 18:47   #7
Magazziniere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
confermo(non per esperienza diretta cmq è una pratica diffusa)

Sono due i modi con cui puoi farti sostituire l'hag:

1)Quello gia'citato da Donnie
2)Chiami l'assistenza tecnica con winmx a palla + qualche altro soft di sharing lamentando il fatto che l'hag da un paio di giorni da sti problemi....
Magazziniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 19:30   #8
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originally posted by "Magazziniere"

confermo(non per esperienza diretta cmq è una pratica diffusa)

Sono due i modi con cui puoi farti sostituire l'hag:

1)Quello gia'citato da Donnie
2)Chiami l'assistenza tecnica con winmx a palla + qualche altro soft di sharing lamentando il fatto che l'hag da un paio di giorni da sti problemi....
Il secondo che hai detto non serve se hai fonia disturbata perche' hai la banda occupata non ti cambiano nulla. Solo il martello funziona
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 22:36   #9
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Per prima cosa fai leggere questo thread ai tuoi genitori.

Seconda cosa: i tuoi genitori sono dei pazzi, stanno sbattendo la porta contro il futuro

Terza cosa: non ho capito perchè il problema non è risolvibile....io ho Fastweb in fibra e non ho mai avuto problemi di fonia e come me tutti i miei amici che hanno FW, quindi significa che il problema è sulla tua linea e quindi di facile soluzione.

Quarta cosa: non si può accettare nella vita di pagare un canone a Telecom (dopo tutti questi anni...... )

Quindi faccio un appello ai tuoi genitori di non disdire assolutamente l'abbonamento a Fastweb, di non commettere questo grandissimo errore..Fastweb è il futuro, la Telecom è il passato. Fatelo almeno per il bene di vostro figlio.

...quasi quasi facciamo una petizione
Old 25-05-2003, 23:37   #10
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Quote:
Originally posted by "Digitos"

Per prima cosa fai leggere questo thread ai tuoi genitori.

Seconda cosa: i tuoi genitori sono dei pazzi, stanno sbattendo la porta contro il futuro

Terza cosa: non ho capito perchè il problema non è risolvibile....io ho Fastweb in fibra e non ho mai avuto problemi di fonia e come me tutti i miei amici che hanno FW, quindi significa che il problema è sulla tua linea e quindi di facile soluzione.

Quarta cosa: non si può accettare nella vita di pagare un canone a Telecom (dopo tutti questi anni...... )

Quindi faccio un appello ai tuoi genitori di non disdire assolutamente l'abbonamento a Fastweb, di non commettere questo grandissimo errore..Fastweb è il futuro, la Telecom è il passato. Fatelo almeno per il bene di vostro figlio.

...quasi quasi facciamo una petizione
Il finale mi è piaciuto, ma dare dei "pazzi" ai miei genitori, mica tanto

La storia dell' HAG nuovo mi incuriosisce...non voglio procedere col martello, quindi mi butto sulla DSL 4 Mbit..

Pensate che questa cosa me l'avevano detto quando chiamai per lamentarmi al loro call center...uno mi disse "Bisogna cambiare l' HAG" Dopo qualche ora richiamo e un altro mi fa " E' una cacchiata cambiare l' HAG" ..si mettessero d' accordo loro...a proposito: conoscete persone che fanno da proxy server con la loro connessione fastweb?

Bye
Old 25-05-2003, 23:37   #11
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
che rabia, ed io che tra un mese forse dovrò dire addio alla mia Alice 256k per ritornare al 56k che va come un 33k.
Old 25-05-2003, 23:50   #12
Digitos
Senior Member

Quote:
Originally posted by "fedo"

Il finale mi è piaciuto, ma dare dei "pazzi" ai miei genitori, mica tanto
era in tono amichevole
Old 25-05-2003, 23:51   #13
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

ovviamente l' ho capito ma di solito si usano le "" o una faccina..

torniamo a bomba..
Old 25-05-2003, 23:57   #14
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

ovviamente l' ho capito ma di solito si usano le "" o una faccina..

torniamo a bomba..
Veramente, fatti mettere il nuovo hag, io non ho mai avuto alcun problema di fonia!

Sarebbe più il tempo e i soldi persi per tornare a telecom (oltre, ovviamente, al fatto che non avresti più qual popò di collegamento!)
Old 26-05-2003, 00:00   #15
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

ok..però io parlavo di Wind e voi tutti mi volete appioppare Telecojon

Ma sbaglio o l'offerta dei 2 mesi di 4 Mbit è scomparsa? che abbiano tanato il trucco?
Old 26-05-2003, 01:16   #16
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

ok..però io parlavo di Wind e voi tutti mi volete appioppare Telecojon

Ma sbaglio o l'offerta dei 2 mesi di 4 Mbit è scomparsa? che abbiano tanato il trucco?
Semplice, la WIND fa cagare
Attualmente delle offerte per noi comuni mortali solo Telecom la spunta..
Ma cavolo hai FW! io preparo la petizione online da presentare ai tuoi genitori
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 03:02   #17
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

X digitos il problema del telfono è solo su dsl....fw come sapete usa l overip come standard di telefono quindi per chiamare devi usare la banda e con un up basso quando poi se su winmx a palla da dei problemi ovvio che con 10mbitz sotto al c**o nn da problemi di saturazioni credo che i nuovi hag abbiano uno strozzo sull up.Non sono sicuro al 100% ma credo che la banda necessaria per telefonare sia 64kbit...
Old 26-05-2003, 10:56   #18
Digitos
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Donnie"

X digitos il problema del telfono è solo su dsl....fw come sapete usa l overip come standard di telefono quindi per chiamare devi usare la banda e con un up basso quando poi se su winmx a palla da dei problemi ovvio che con 10mbitz sotto al c**o nn da problemi di saturazioni credo che i nuovi hag abbiano uno strozzo sull up.Non sono sicuro al 100% ma credo che la banda necessaria per telefonare sia 64kbit...
ah giusto, non ci avevo pensato
Old 26-05-2003, 11:07   #19
cecov74
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Esistono 2 tipi do problemi come il tuo, se la distorsione ce l'hai anche quando il pc è spendo è colpa del HUG, o te lo fai cmabiare o te lo fai aggiornare (firmware, lo fanno da remoto). Se il problema ce l'hai quando hai a palla qulachè P2P è normale, come ha detto donni devi lasciare qualche bit per la fonia se no non parli, anche se FW dice che quella per la fonia è riservata e quindi non va "tolta" dal pc non è vero, anch'io ho la DSL e se metto a 50 l'upload non parlo (tipo extraterrestre) quindi l'abbasso a 35 e non ho problemi, prova e facci sapere, e non credere al discorso della 4Mb qui il problema è l'uploads e anche cambiando a 4 l'up resta sempre a 512kb come adesso
cecov74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 11:30   #20
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

ma scusa....

non hai chiesto l'aiuto di fastweb?
penso che se gli dici che i tuoi vogliono tornare a telecom, si mobiliteranno di sicuro e magari ti consogliano qualcosa o ti mandano addirittura un tecnico.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL