|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
OpenGL e RedHat 9.0
come da oggetto..
ho una geffo3, ho scaricato i drivers dal sito dell'NVIDIA ma non riesco a sistemare le OpenGL..chi mi dà una mano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
allora..... ho usato la MANDRAKE 91, adesso ti sto scrivendo con la RED HAT 9.0
Ma credo che il procedimento sia identico ...... te lo allego .. aspett. [GUIDA INSTALLAZIONE DRIVERS NVIDIA] Mandrake 9.1 Come installare i driver Nvidia su Mandrake 9.1 Allora facciamolo passo passo, visto che anche gli altri amici del forum mi hanno aiutato a capire cosa scaricare... Scarichiamo i driver Nvidia x linux dal sito http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp sapendo che: LINUX IA32 Per processori 32bit INTEL LINUX IA64 Per processori 64bit INTEL LINUX AMD64 Per processori 64bit AMD Avendo un Pentium IV ho scaricato i Drivers ottimizzati per INTEL 32 bit Poi la procedua sotto mandrake prevede di essere utente ROOT e di non far partire il server X quindi dobiamo apportare delle modifiche ad un file per poter fare il boot senza interfaccia grafica. Facciamo il login su linux come utente root, e facciamo partire il server X (di default su ON) adesso andiamo in radice / e andiamo a modificare un file che è su /etc/inittab doppio click e modifichiamo un parametro... una volta apero il file come root troveremo: # Default runlevel. The runlevels used by Mandrake Linux are: # 0 - halt (Do NOT set initdefault to this) # 1 - Single user mode # 2 - Multiuser, without NFS (The same as 3, if you do not have networking) # 3 - Full multiuser mode # 4 - unused # 5 - X11 # 6 - reboot (Do NOT set initdefault to this) # id:5:initdefault: come potete vedere id:5:initdefault: è impostato a 5 ossia X11 attivato , bene lo modifichiamo a 3 adesso una volta che ripartirà linux non verremo sbalzati dentro le bellissime finestre grafiche. salvate e fare il reboot. Una volta partito linux Mandrake 9.1 facciamo il login come utente root. andiamo nella cartella dove abbiamo salvato il file NVIDIA-Linux-x86-1.0-4363.run TIPS ... per accellerare la digitazione dei nomi dei files... masta anche usare il tasto TAB una vola inseriti 2-3 caratteri che identificano il file. digitare dal prompt sh NV (tab) e verrà completata la nomenclatura del file ossia: sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-4363.run installate i drivers. OK adesso dobbiamo apportare altre modifiche per permettere di CARICARE su X server i driver Nvidia, quindi sempre dalla console andate nella cartella /etc/X11/ ed aprite il file XF86Config-4 per editarlo esiste il programma VI dalla console digitate VI XF86Config-4 una volta aperto.... nela sezione DEVICE DRIVER (scritta in giallo) -Cambiato Driver "nv" in "nvidia" per salvare (premere ESC per immetere comandi per il VI) digitate :w e poi per uscire :q una volta tornati alla console facciamo partire (sempre come utente ROOT) il server X appare per pochi attimi la scritta NVIDIA a tutto schermo (WOW !!! avete installato i Drivers !!) essendo root riandiamo a rimettere a posto il file /etc/inittab con valore 5 su id:5:initdefault: (prima impostato a 3 per non far partire il server x) fate reboot bene adesso connettetevi e fate il login con il vostro utente... ed di nuovo avrete al schermata NVIDIA... segno che avete installato i drivers. Adesso manca solo di installare il vostro gioco supportato da LINUX (peccato per Half life.... fortunati i QUEKKARI ....) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.