Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2003, 17:16   #1
biancoros
Bannato
 
L'Avatar di biancoros
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
60hz

scusate, ma cosa cambia?

io ho provato ad attivarlo con Project Gotham e Wreckless....

boh, i 50hz mi sembra vadano via uguali (anzi, probabilmente è stata una mia impressione, ma l'immagine a 60hz mi sembrava avere una risoluzione un pelo minore)
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 17:37   #2
ugluck
Senior Member
 
L'Avatar di ugluck
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1240
dipende anche dal televisore, comunque anche io non ci vedo differenze enormi, comunque a 60 si vede lievemente meglio.
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 20:31   #3
kool!
Senior Member
 
L'Avatar di kool!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2315
se ci fai caso a 60 Hz (lasciando perdere il discorso della velocità) l'immagine sfarfalla di meno e dove prima sfarfallava i contorni sono più scalettati
__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 23:02   #4
Gigi 256
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi 256
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Messaggi: 2874
dipende dai giochi.
ad Esempio RE a 50Hz risulta MOOOLTO meno fluido che a 60.
In halo accade l'invervo: a 50 risulta essere più fluido che a 60.

Cmq in generale i giochi vanno meglio a 60Hz e solo pochi fanno eccezzione.

bye
__________________
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 18:00   #5
biancoros
Bannato
 
L'Avatar di biancoros
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
Quote:
Originally posted by "kool!"

se ci fai caso a 60 Hz (lasciando perdere il discorso della velocità) l'immagine sfarfalla di meno e dove prima sfarfallava i contorni sono più scalettati
sì vabbè, logico che sfarfalla meno, ma si nota solo nelel schermate statiche




boh
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 19:47   #6
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
a 60Hz la risoluzione è in effetti minore...

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 08:18   #7
biancoros
Bannato
 
L'Avatar di biancoros
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
e quindi l'unico pregio è che l'immagine è aggiornata a 60hz, insomma......
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 09:26   #8
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9664
eh no, i giochi che sono ottimizzati per i 60hz sono + fluidi e veloci
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 20:44   #9
biancoros
Bannato
 
L'Avatar di biancoros
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
boh io tra PS2 e Xbox ho circa 12 giochi e, GTA3 a parte, tutti sono fluidissimi a 50hz
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 21:10   #10
PSYCOMANTIS
Bannato
 
L'Avatar di PSYCOMANTIS
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3175
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=432290&highlight=60hz
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 21:54   #11
biancoros
Bannato
 
L'Avatar di biancoros
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
psycomantis, non c'entra niente quel topic




io chiedo se, a parte i 10hz e i 10fps in più (con i quali, francamente, mi ci pulisco il deretano) cambia qualcos'altro.

poi, lo so che attivando i 60hz spariscono le bande nere, ma per fortuna non tutti convertono con i piedi.


boh, io attivando questi 60hz non ho percepito nessun cambiamento degno di nota, tranne qualche scalettatura in più (alla quale rinuncio volentieri)
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 18:56   #12
kool!
Senior Member
 
L'Avatar di kool!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2315
Quote:
Originally posted by "biancoros"

psycomantis, non c'entra niente quel topic




io chiedo se, a parte i 10hz e i 10fps in più (con i quali, francamente, mi ci pulisco il deretano) cambia qualcos'altro.

poi, lo so che attivando i 60hz spariscono le bande nere, ma per fortuna non tutti convertono con i piedi.


boh, io attivando questi 60hz non ho percepito nessun cambiamento degno di nota, tranne qualche scalettatura in più (alla quale rinuncio volentieri)
maggiore fluidità e minore sfarfallio...tutto qua
__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 07:34   #13
biancoros
Bannato
 
L'Avatar di biancoros
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
sì, ma sfarfallio solo nelle schermate statiche comunque
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 15:27   #14
kool!
Senior Member
 
L'Avatar di kool!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2315
Quote:
Originally posted by "biancoros"

sì, ma sfarfallio solo nelle schermate statiche comunque
no, anche in quelle in movimento...solo che ci fai meno caso
__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 15:35   #15
biancoros
Bannato
 
L'Avatar di biancoros
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
Quote:
Originally posted by "kool!"



no, anche in quelle in movimento...solo che ci fai meno caso
sì, lo so, ma è impercettibile........ amenochè uno non stia attaccato allo schermo
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 12:33   #16
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
scusate, ma esistono dei giochi per PS2 che utilizzano i 100Hertz?
grazie
Byezz
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 15:42   #17
biancoros
Bannato
 
L'Avatar di biancoros
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
non credo proprio, visto che la maggior parte della gente ha tv tradizionali
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 20:48   #18
Saturos
Senior Member
 
L'Avatar di Saturos
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1813
i 100 hz non vengono usati per ora nei videogiochi
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 12:39   #19
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8484
1- i giochi sono per la stragrande maggiorparte fatti in america e giappone dove come sapete esiste il sistema NTSC a 60hz ergo in fase di conversione avremo della vaccate immani comunque ottimizzazione o no se non viene inserito il selettore 60 hz (parlo di PS2 perchè lo scatolone per fortuna non ha di questi problemi di distorsione immagine ma solo quello del calo dei FPS);
2- se giocate a 60hz con i cavetti merdosi inseriti nella scatola dello scatolone vedrete peggio che non impostando i 50hz, discorso opposto se giocate con il cavo RGB lì non solo vedrete l'immagine pulitissima, nitida con colori brillanti, ma noterete anche il maggior aggiornamento dello schermo che quindi darà l'impressione di una immagine più stabile e veloce;
3- non giocate mai ad un cavolo in 50hz ma tutto sempre a 60hz tranne Halo che perde sincronia con l'audio a causa di una frettolosa conversione.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 19:30   #20
biancoros
Bannato
 
L'Avatar di biancoros
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
boh, io uso il cavo RGB originale microzozz, l'advanced comecavolosichiama, ma non vedo tutta 'sta differenza







ah, un plauso ai programmatori di PJ: se si gioca a 60hz, non si possono usare i salvataggi fatti giocando a 50hz
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v