|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
X favore aiuto x dubbi: Lcd Sony X72H o S71R? vedi link...
a questo link caratteristiche del X72H e dell'S71R ( non ho potuto aggiungere i link x ciascuno perchè in quel sito, che io definisco di M@r@a, non è possibile copiare i link per ciascun monitor separato ma solo dell'ultimo caricato, per verifica guardate nella barra degli indirizzi e non cambia nulla anche guardando nello stesso elenco)
http://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/b2c/readshop.do;jsessionid=ID4001DB0.5196407594684588End?shopId=SST_IT_IT il problema è nel "Tempo di risposta " indicato anche più in basso come "...salita e discesa", ebbene l'S71R: tempo di risposta (non indicata ma dovrebbe essere 12+4=16ms) salita/discesa (12:4) a quanto ho capito ha caratteristiche di aggiornamento di due ms in svantaggio ma di ben 16 ms in discesa di vantaggio, cioè con questo modello non dovrebbe manifestarsi l'effetto scia come invece con l'X72H, l'X72H: tempo di risposta (30 ms) salita/discesa (10:20) tutto il contrario delle valutazioni postate qui nel forum: l'X72H è considerato migliore e comunque si trova in una fascia superiore, vedi link http://www.sony-cp.com/it/products/lcd/index.html mah! non ci capisco nulla. Potreste aiutarmi a valutare quali di questi 2 è migliore, visto che ne devo scegliere uno per la sostituzione? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ti confermo l'S71R tempo di risposta 16 ms, senza DVI, concepito per il mercato casalingo però a quanto pare ottimo soprattutto per giocarci;
L'X72 tempo di risposta 30 ms, con DVI, concepito per un mercato anche professionale, dal design più ricercato, con valori di contrasto leggermente inferiori rispetto al S71. Anche questo monitor sembra molto buono per giocarci (comunque la cosa è soggettiva). Se sei un giocatore esigente prendi il primo, comunque sono molto buoni entrambi sia per giocarci che per altri usi in genere. Per le caratteristiche esatte è sempre meglio consultare il sito della casa madre e non altri www.sony-cp.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
io ho scelto l'S71R (in nero) e non sono affatto pentito...
c'è una bella differenza di prezzo fra i due. Cmq imho la sony mente spudoratamente sugli angoli di visualizzazione.. il resto mi pare veritiero...effettivamente sui giochi, non noti differenze dal monitor a tubi, in internet nemmeno (durante gli scroll)... Insomma, io la mia scelta l'ho già fatta... L'X sembra essere della generazione precedente... ^_^ e cmq a me l'S71R piace molto di più dell'X72 ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
insomma, l'S71 costa di meno ma è meglio per giocarci ed è la caratteristica che cerco,
l'X72 costa di più ma ha prestazioni inferiori, pur se con qualche parametro in vantaggio, ma quando un LCD è migliore di un altro per giocarci credo che in assoluto sia meglio il primo pur avendo prezzo inferiore, mah! misteri insondabili. qualche altro parere? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Torno a ripetere, per i giochi l'S71R è probabilmente l'unico a non avere l'effetto ghost, neanche nelle scene più veloci, per cui, a sto punto, prendilo a occhi chiusi!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
OK.
Comincio a verificare ed è sempre più un dato di fatto che l'S71R sia migliore dell' X72. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
Quote:
Cosa te ne pare questo? SONY LCD 17' SDM-HS73W E' persino meglio dell'Acer Al732 però non ha il DVI..... e a quanto ho letto la mancanza di un segnale in digitale ne risente abbastanza nei giochi..... è vero? Vi prego fatemi sapere sono settimane che mi assilla tale dubbio! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Premetto che non sono un esperto ma non credo che la mancanza dell'entrata digitale possa avere un fattore rilevante sulla velocita degli lcd nei giochi ma semmai sulla qualità video.
la versione HS tra l'altro ha un design molto più ricercato e ricalca le caratteristiche del S71R. Vedi tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
E' una scelta difficile...
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A sto punto aspetta ancora un po e vediamo se esce sta benedetta serie HX (non HS) con DVI compreso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
|
Da quanto ho capito dai vari thread, il DVI è importante.
Ma è altresì importante il modo in cui il DVI è implementato: A pari bontà, probabilmente sarebbe preferibile una connessione DVI, ma con una scadente implementazione del controller DVI, in alcuni casi potremo anche non notare la differenza con l'analogico [se non addirittura preferirla]. Da quanto mi è sembrato di capire [e mi rivolgo specialmente ad adric pippo432 ed altri molto informati sull'aspetto tecnico degli lcd] una connessione analogica può comunque essere molto buona, come nel caso del sony [a quanto dicono per lo meno]. Ma è anche vero che se lo stesso monitor avesse un'uscita DVI fatta con la stessa bontà con cui è stata fatta quella analogica, probabilmente sarebbe nettamente preferibile un'uscita digitale. Spero che sia un'idea giusta quella che mi sono fatto ... smentitemi senza alcun remore in caso contrario ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Penso che il tuo raggionamento sia giusto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.