Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2003, 23:27   #1
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
X favore aiuto x dubbi: Lcd Sony X72H o S71R? vedi link...

a questo link caratteristiche del X72H e dell'S71R ( non ho potuto aggiungere i link x ciascuno perchè in quel sito, che io definisco di M@r@a, non è possibile copiare i link per ciascun monitor separato ma solo dell'ultimo caricato, per verifica guardate nella barra degli indirizzi e non cambia nulla anche guardando nello stesso elenco)

http://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/b2c/readshop.do;jsessionid=ID4001DB0.5196407594684588End?shopId=SST_IT_IT

il problema è nel "Tempo di risposta " indicato anche più in basso come "...salita e discesa",
ebbene l'S71R: tempo di risposta (non indicata ma dovrebbe essere 12+4=16ms) salita/discesa (12:4) a quanto ho capito ha caratteristiche di aggiornamento di due ms in svantaggio ma di ben 16 ms in discesa di vantaggio, cioè con questo modello non dovrebbe manifestarsi l'effetto scia come invece con l'X72H,

l'X72H: tempo di risposta (30 ms) salita/discesa (10:20)

tutto il contrario delle valutazioni postate qui nel forum: l'X72H è considerato migliore e comunque si trova in una fascia superiore,
vedi link
http://www.sony-cp.com/it/products/lcd/index.html
mah!
non ci capisco nulla.
Potreste aiutarmi a valutare quali di questi 2 è migliore, visto che ne devo scegliere uno per la sostituzione?
Ciao
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 18:26   #2
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ti confermo l'S71R tempo di risposta 16 ms, senza DVI, concepito per il mercato casalingo però a quanto pare ottimo soprattutto per giocarci;

L'X72 tempo di risposta 30 ms, con DVI, concepito per un mercato anche professionale, dal design più ricercato, con valori di contrasto leggermente inferiori rispetto al S71. Anche questo monitor sembra molto buono per giocarci (comunque la cosa è soggettiva).

Se sei un giocatore esigente prendi il primo, comunque sono molto buoni entrambi sia per giocarci che per altri usi in genere.

Per le caratteristiche esatte è sempre meglio consultare il sito della casa madre e non altri www.sony-cp.it
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 10:12   #3
Kromaton
Member

io ho scelto l'S71R (in nero) e non sono affatto pentito...
c'è una bella differenza di prezzo fra i due.
Cmq imho la sony mente spudoratamente sugli angoli di visualizzazione..
il resto mi pare veritiero...effettivamente sui giochi, non noti differenze
dal monitor a tubi, in internet nemmeno (durante gli scroll)...

Insomma, io la mia scelta l'ho già fatta...
L'X sembra essere della generazione precedente...

^_^ e cmq a me l'S71R piace molto di più dell'X72 ^_^
Kromaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 14:41   #4
raxas
Senior Member

insomma, l'S71 costa di meno ma è meglio per giocarci ed è la caratteristica che cerco,
l'X72 costa di più ma ha prestazioni inferiori, pur se con qualche parametro in vantaggio, ma quando un LCD è migliore di un altro per giocarci credo che in assoluto sia meglio il primo pur avendo prezzo inferiore, mah! misteri insondabili.

qualche altro parere? Grazie.
Old 08-05-2003, 15:21   #5
rickiconte
Senior Member

Torno a ripetere, per i giochi l'S71R è probabilmente l'unico a non avere l'effetto ghost, neanche nelle scene più veloci, per cui, a sto punto, prendilo a occhi chiusi!!!!!!!!!!!!!
Old 09-05-2003, 01:43   #6
raxas
Senior Member

OK.

Comincio a verificare ed è sempre più un dato di fatto che l'S71R sia migliore dell' X72.
Old 09-05-2003, 11:30   #7
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Quote:
Originally posted by "rickiconte"

Ti confermo l'S71R tempo di risposta 16 ms, senza DVI, concepito per il mercato casalingo però a quanto pare ottimo soprattutto per giocarci;

L'X72 tempo di risposta 30 ms, con DVI, concepito per un mercato anche professionale, dal design più ricercato, con valori di contrasto leggermente inferiori rispetto al S71. Anche questo monitor sembra molto buono per giocarci (comunque la cosa è soggettiva).

Se sei un giocatore esigente prendi il primo, comunque sono molto buoni entrambi sia per giocarci che per altri usi in genere.

Per le caratteristiche esatte è sempre meglio consultare il sito della casa madre e non altri www.sony-cp.it
Ciao mi spiegheresti una cosa? Alcuni asseriscono che è indispensabile che un LCD possieda il DVI, è vero?

Cosa te ne pare questo? SONY LCD 17' SDM-HS73W
E' persino meglio dell'Acer Al732 però non ha il DVI..... e a quanto ho letto la mancanza di un segnale in digitale ne risente abbastanza nei giochi..... è vero?

Vi prego fatemi sapere sono settimane che mi assilla tale dubbio!
Old 09-05-2003, 16:11   #8
rickiconte
Senior Member

Premetto che non sono un esperto ma non credo che la mancanza dell'entrata digitale possa avere un fattore rilevante sulla velocita degli lcd nei giochi ma semmai sulla qualità video.

la versione HS tra l'altro ha un design molto più ricercato e ricalca le caratteristiche del S71R.

Vedi tu.
Old 09-05-2003, 16:13   #9
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
E' una scelta difficile...
Old 09-05-2003, 16:17   #10
rickiconte
Senior Member

A sto punto aspetta ancora un po e vediamo se esce sta benedetta serie HX (non HS) con DVI compreso.
Old 09-05-2003, 16:29   #11
Bearpower
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
Da quanto ho capito dai vari thread, il DVI è importante.
Ma è altresì importante il modo in cui il DVI è implementato:

A pari bontà, probabilmente sarebbe preferibile una connessione DVI, ma con una scadente implementazione del controller DVI, in alcuni casi potremo anche non notare la differenza con l'analogico [se non addirittura preferirla].

Da quanto mi è sembrato di capire [e mi rivolgo specialmente ad adric pippo432 ed altri molto informati sull'aspetto tecnico degli lcd] una connessione analogica può comunque essere molto buona, come nel caso del sony [a quanto dicono per lo meno]. Ma è anche vero che se lo stesso monitor avesse un'uscita DVI fatta con la stessa bontà con cui è stata fatta quella analogica, probabilmente sarebbe nettamente preferibile un'uscita digitale.

Spero che sia un'idea giusta quella che mi sono fatto ... smentitemi senza alcun remore in caso contrario
Old 09-05-2003, 17:04   #12
rickiconte
Senior Member

Penso che il tuo raggionamento sia giusto
 Rispondi

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Il fumo degli incendi in Canada è arriva...
Il nuovo chip di Qualcomm fa magie: occh...
Grave falla in Secure Boot, milioni di P...
Snap Specs: il futuro post-smartphone &e...
El Capitan imbattibile, ma l'Europa non ...
La NASA abbandona DRACO mentre l'ESA ha ...
Due satelliti militari cinesi potrebbero...
Un HPC Lenovo basato su CPU Intel Xeon 6...
La Formula E annuncia il calendario 2026...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
Il boss NVIDIA non si trattiene: 'Progra...
Maturità 2025: le tracce della pr...
Perché il ripetitore Wi-Fi 6 AVM ...
Amazon col botto! Samsung Galaxy S25 Ult...
HUAWEI FreeBuds 6: quando l’audio open-f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian