Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2003, 20:57   #1
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
CPU nuova su A7M266, o upgrade in autunno?

Ciao a tutti, dopo l'arrivo della 9700pro, il mio pc è rinato. Ma sente il bisogno di un processore nuovo, quello che ho ora credo che non mi faccia sfruttare appieno la belva di Ati.

Che mi consigliate? cpu nuova subito (xp 2400+, credo sia la più potenrte col fsb @ 266), o mobo+cpu+ram dopo l'estate tutto in sincrono @ 400?

o entrambi? (non so quanto tirerò avanti co sta a7m e sto 1200@100 mhz, mi stanno strettini )
Old 09-05-2003, 21:55   #2
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
mah....

ti dico, ora come ora nn ho sentito qlcno che abbia detto che si potesse far girare un 2400+ su una asus a7m266...in toeria si potrebbe con il bios 1008beta , ma nessuno ne ha la certezza.
Io so soltanto che il bios 1007 fa andare fino al 2100+(anche se nn ho capito come devo settare il tutto) e alcuni sn riusciti a far andare anche un 2200+... cmq io ti consiglio di tenerti ancora questa ottima scheda madre e cambiare solo il procio; ti assicuro ^_^
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 23:37   #3
BMWZ8
Senior Member

ottima la a7m266, ma mi chiedo come mai non dovrebbe girarci un athlon xp 2400+, o magari il 2600+ @266! sono processori @266, mica a 333? dove sta la incompatibilità?

cmq questa scheda mi ha dato grandi soddisfazioni
Old 10-05-2003, 03:10   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Be' visto che hai appena upgradato ottenendo com'era prevedibile un buon aumento di prestazioni...goditele in po' ed aspetta l'estate, il calo di prezzi e prenditi (se hai una BMWZ8 o la desideri sei sicuramente esigente...con permesso...) dopodiche' ti prendi una bella Asus, od Abit dual channel con support processor 333 MHz di fsb e DDr Pc 2700 (333 MHz) per lavor. in sincrono ed il Barton 3 GHz che, dicono, ha un dissi con ventolone piuttosto silenzioso (versione boxed) e sei a posto; puoi prendere anche il Barton 2800 ovviamente diff. minime; in informatica non bisogna mai aver fretta....Questo è il mio consiglio...
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 13:37   #5
BMWZ8
Senior Member

uhm...si, credo che aspetterò l'autunno, per ora ci accontentiamo

ma tutto in sincrono @ 400 sarà veramente potente o meglio il sincrono @333?
Old 10-05-2003, 13:54   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Come noterai dall news di oggi sta' per uscire la nforce 2 ultra con supporto delle DDr a 400 Mhz in concomitanza con l'uscita del Barton a 400 MHz; un motivo di più per aspettare, prendere poi il Barton 3 GHz con una mobo (Asus o Abit) con tale chipset delle ram DDr a 200x2 (400) MHz e far lavorare in sincrono le ram con il bus del processore (fsb) ottenendo in tal modo il max delle prestazioni (consigliabili le Corsair xms Cash 2)....; allo stato attuale meglio le 333 delle 400 in quanto lavorerebbero in sincr. col fsb (166x2 MHz le ram e 166x2 il bus del Barton attuale); con le 400 dovresti portare il fsb dell'attuale Barton in overc. da 166 (x2 = 333) a 200 MHz (x2 = 400), operazione sempre delicata; meglio aspettare ed ottenere lo stesso risultato senza andare fuori specifica col bus di sistema....
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian