|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1197
|
Mi sta morendo l'hard disk?
Tutto ad un tratto mentre navigavo si e' bloccato l'HD (Fujitsu MPG3204AT, 20GB, 5400RPM), ho riavviato e l'HD non veniva riconosciuto...
Dopo ripetuti riavvii finalmente, tra un gran fracasso, e' finalmente ripartito, pero' ogni tanto si bloccava per poi ripartire. Adesso dopo averlo fatto riposare un po' pare vada normalmente... Che cazz'è? Secondo voi sta morendo o e' stata una cosa estemporanea? Giusto la settimana scorsa ho mandato indietro in garanzia un Seagate Barracuda da 80GB perchè era pieno di bad clusters. Possibile che gli HD da un paio di anni a questa parte facciano così schifo? Rivoglio i miei vecchi Quantum |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
Quando io continuo a ripetere che, purtroppo, la sicurezza in fatto di dischi non esiste.... nessuno ci crede....
Visti i presupposti, credo che ci siano buone probabilità che il disco se ne stia andando Se riesci ancora a leggerlo, fatti una bella copia di salvataggio... come minimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1197
|
Non saprei dove farlo il backup del disco...
Sinceramente di andare a comprare un altro HD non mi va proprio Speriamo che mi rimandino indietro in breve tempo il Seagate, e che questo nel frattempo non schiatti definitivamente... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1197
|
Continua a farlo...
Arghhhh Mi sta facendo sclerare... Dopo un po' che e' acceso, puo' passare mezzora come 8/10 ore, TAC TAC TAC e si blocca, riavvio e va, dopo un po' TAC TAC TAC e si blocca Adesso, l'ultima volta che lo ha fatto, gli ho assestato un paio di bei colpi con un dissipatore che mi trovavo tra le mani; vediamo se gli ha fatto bene Porca pupazza, ancora aspetto che mi tornino indietro l'altro HD in garanzia... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
Messaggi: 411
|
Stessa fine HD IBM 41 Giga, erano un pò di giorni che il Pc si bloccava all'improvviso senza motivi apparenti, poi ha iniziato a fare qualche rumorino e poi man mano sempre più forte fino a scassarsi! Ha 9 mesi di vita, dunque abbondantemente in garanzia, oggi l'ho portato dal rivenditore, il quale ha detto che per la sostituzione passerà oltre il mesetto! Questa è la seccatura, ciao tutti!!
__________________
Sk madre P4i65G- 3.0 GHz - Hd Maxtor Sata 320G - RAM 1GB DDR400 - sk video Matrox Millenium G400 - dvdrom LG - HP Cd Writer - S.O. WinXP |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 72
|
Re: Mi sta morendo l'hard disk?
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1197
|
Niente, per la disperazione ho provato anche un altro alimentatore, ma lo fa ancora
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Messaggi: 3658
|
La colpa è dell'HD; ho posseduto anch'io quel modello, che se n'è andato dopo 1,5 anni di attività nella stessa maniera in cui se ne sta andando il tuo. Non c'è nulla da fare, tantomeno penso sia possibile eseguire il backup dell'unità. Pensa che un tecnico di Olidata mi ha detto che di quegli HD molti sono morti dopo un mesetto... purtroppo il settore dei dischi rigidi è uno dei più fetenti in termini di sicurezza, poi alcune aziende ce la mettono tutta per fare disastri... spero no faccia così pure Maxtor (i Diamond Max mi stanno mettendo paura
__________________
Stardeluxe.it Vespa e dintorni |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2462
|
anche io avevo un fujtsu 20 giga (montato su pc olidata)
dopo 6/7 mesi è partito, il pc si bloccava di colpo e l'HD sembrava emettere erutti fortunatamente sono riuscito a salvare i dati importanti avevo provato pure a formattare, ma ad un tratto si bloccava anche la formattazion adesso ho da oltre un anno un maxtor 20 giga e finora non mi ha dato problemi |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Messaggi: 3658
|
Anch'io lo avevo montato sul mio precedente PC Olidata.
__________________
Stardeluxe.it Vespa e dintorni |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1197
|
Ma voi avete provato a farvelo sostituire?
Sul sito della Fujitsu o sono cecato io o non e' prevista una procedura di RMA per il territorio Italiano... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2462
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1197
|
Io invece l'ho preso da CHL ma ho perso la fattura, per questo volevo provare direttamente alla Fujitsu tramite N° di serie.
Ma a quanto pare non sono il massimo come assistenza verso l'utente finale, almeno qui in Italia... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Messaggi: 3658
|
Anch'io ero coperto in garanzia da Olidata, essendo l'HD montato in uno dei suoi PC. Tra l'altro per l'assiatenza Fujitsu sarà dura, perchè la produzione di HD da 3.5" è cessato da 1.5 anni in favore della produzione di quelli per notebook da 2.5".
__________________
Stardeluxe.it Vespa e dintorni |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1197
|
Allora,
ho telefonato alla Fujitsu Italia e mi hanno passato un tipo con una parlantina micidiale: m'ha raccontato tutta la storia dell'azienda, la diversificazione dei prodotti e patapim e patapum, non si fermava piu', ho provato ad interromperlo almeno una decina di volte... Cmq alla fine mi ha detto che loro non possono far nulla e che l'assistenza me la deve fornire chi mi ha venduto l'hard disk(CHL), e di provare a contattarli anche se sprovvisto di fattura. Telefono a CHL ed il tipo dell'assistenza mi dice che non c'è problema per la fattura, in quanto loro ne hanno una copia. Mi dice anche che l'hd e' perfettamente in garanzia (3 anni), ma mi dice anche di rivolgermi alla Frael perchè l'assistenza (non ho capito se solo su prodotti Fujitsu o che, e perche') la gestiscono loro. Vabbe'... Telefono alla Frael e mi risponde una tipa con un accento micidiale Toscano: io non capisco lei e lei non capisce me con il mio accento Siciliano Alla fine, dopo una vita, riusciamo a chiudere la richiesta di assistenza, ed ora aspetto che mi inviino una email con la procedura e gli indirizzi per la sostituzione... Ora, sempre che me lo sostituiscano, non ci credo ancora troppo, con cosa lo sostituiranno visto che la Fujitsu e' un anno che non produce piu' hd EIDE? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: varesotto
Messaggi: 1190
|
Re: Mi sta morendo l'hard disk?
Quote:
a me sta capitando una cosa simile con un ibm da 61.4 gb...a me lo fa quando si surriscalda troppo..tipo se aumento fsb da mobo o se gioco per un paio d'ore...infatti la riprova è che quando lo tocchi bolle!!! hai provato a vedere se quando ti fa lo skerzetto il fujitsu scotta?? io visto che non me lo riconosceva l'ho smontato messo fuori al fresco e poi rimontato partiva tranquillamente... ciauzz
__________________
XASER LANFIRE,CHIEFTEC 420W, abit KV8 3rdEYE,ATHLON 64 3200,MAXTOR 160 S-ATA,ASUS 9600XT,audigy sound, 2X256 CORSAIR TWINX XMS LL(pc3200),dvd-rw nec 3500,LiteOn LTR-52327 52x32x52 ,SS2 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.



















