|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Come creare cartelle nn accessibili su un ftp pubblico?
Ciao a tutti!..
..spero sia la sezione giusta del forum per fare questa domanda..comunque volevo sapere qual'era il comando per creare una cartella non accessibile su un ftp pubblico es: /com1/password/cartella solo che nn ricordo + la procedura se qualcuno sapesse come fare lo ringrazio in anticipo Buona giornata a tuuuuutttii ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
puoi impostare la cartella senza i permessi di lettura/scrittura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
no intendo dire un'altra cosa io.. eeheheheh...ora ti spiego...entro su un ftp.."pubblico" per modo di dire...e ho i privilegi per creare una cartella..ma voglio renderla innaccessibile alle persone... esempio nn voglio che qualcuno non entri nella cartella "wgx" ..ma solo con una password..e dovrei fare una cartella /com1/password/wgx ecco come dovrebbe essere strutturata la cartella wgx per nn essere accessibile..solo che nn mi ricordo che comando devo mandare in remoto all'ftp..................... ^_^! dai ragazzuoli di hwupgrade..vi vedo un pò debolucci su certe cose
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
continuo a non capire cosa chiedi...
![]() poi cosa intendi precisamente per ftp pubblico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
parto dal presupposto che tu sai cos'è un ftp...ftp "pubblico" per modo di dire..è tipo l'ftp di un sito che è stato bucato..(hackkato dì come ti pare..) e che son state cambiate le impostazioni dell'account..o è semplicemente quando il gestore di un provider web decide di fare un ftp ad uso personale dove tutti possono accedere con un account anonimo e scambiarsi i file...ognuno uppa qualcosa magari...e chi vuole scarica...aa questo punto arriva la mia domanda...sulla quale vorrei creare una cartella nn accessibile a nessun altro che nn abbia la path diretta alla cartella... in questo tipo di ftp si possono creare con una cartella nel mezzo che fà da "cuscinetto" e che è questa cartella stessa la PASSWORD per accedere al livello di cartella successiva... esempio /com1/password/cartelanascosta ..il punto è questo nn basta creare tante cartelle in questo ordine perchè tutti sarebbero in grado di accedervi..ma si mettevano degli spazi o dei punti con / / al momento di creare la prima cartella..e nn ricordo la sequenza..
infatti per far in modo che un file nn venga cancellato da NESSUNO..anche se tutti hanno i privilegi per farlo..basterà rinominare i file sul ftp così "pippo.rar ./ / " ...il file apparirà sempre come pippo.rar..i suoi attributi saranno gli stessi...e quando lo scarichi sarà sempre pippo.rar ...ma quando qualcuno prova a cancellarlo riceverà come messaggio "errore 550 nn sei autorizzato ecc..." ...tutto qui ^_^! boh se qualcuno si ricorda la procedura per rendere inaccessebile una cartella previa conoscenza della password mi faccia sapere por favor... ringrazio in anticipo bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
seguivo questo thread in attesa da quando ti ci eravamo già incontrati http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4970930&highlight=#4970930 anche se te hai bellamente snobbato le mie parole non degnandomi manco di una risposta alla prossima discussione un pò fuori dalle righe sei OUT CLOSED!!! ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.