|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Che ventola per un SLK900????
Come da oggetto che ventola mi consigliate per un slk900???
grazie
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Asus A7n8X Deluxe, AMD 1800XP+, Corsair 256mb pc2700 Samsung 256mb pc2700, Maxtor 60GB Diamond Max Plus 9 ata133, Samsung 15gb ata 100, Gainward Ti4200 128MB PP GS XP, TT Volcano 7+, LiteOn CD-RW 52x24x52x,LiteOn CD/DVD 48x16x. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Vantec Tornado 92x92 undervoltata a 7 o 5v...
![]()
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Comunque confermo e sottoscrivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
sai voglio il silenzio che non riesco a trovare con il mio dissy che dovrebbe fare all'incirca 43 DB se usassi un coso tipo questo per la tornado? http://nexushardware.com/reviews/index.php?reviewnumber=60 http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/vantec_nexus/nexus_rheo.shtml allora?
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Asus A7n8X Deluxe, AMD 1800XP+, Corsair 256mb pc2700 Samsung 256mb pc2700, Maxtor 60GB Diamond Max Plus 9 ata133, Samsung 15gb ata 100, Gainward Ti4200 128MB PP GS XP, TT Volcano 7+, LiteOn CD-RW 52x24x52x,LiteOn CD/DVD 48x16x. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
vanno benissimo entrambi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo se la metti 10 minuti a 12V e poi la metti a 7V ti sembrerà di avere il PC spento ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
visto che si parla del slk..
c'è tutta sta' differenza tra l'800 ed il 900??
Grazziee! ![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Ma l'hai provata la tornado 92x92x38 a 7V e a 5V ? Sai almeno quanto rumore fa e quanto CFM ha??? Ma per favore. Ribadisco il concetto che la tornado a 5V sposta cmq 50CFM circa e ha una soglia di rumore ben sotto i 30dB !!! Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Re: visto che si parla del slk..
Quote:
Io ho l'800, ma non lo cambierei mai col 900 perchè troppo macchinoso nel montaggio (le 4 viti mi stanno sul piffero)... ...cmq ripeto ho provato già alcune 92x92...non è difficile montarle...sta a te scegliere un metodo per farlo, non serve che la ventola faccia grande pressione sul dissy, basta che stia appoggiata senza muoversi tutto qui. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E se dici che non fa rumore quello ch enon l'ha provata sei tu. Vuoi venire a casa mia a sentirla? Guarda la sign, saputello! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Forse non riesco a spiegarmi o sei tu che non parli la mia lingua! A 7V sposta più di 70CFM...trovami un'altra ventola che sposta così tanta aria facendo lo stesso rumore! Così sono più chiaro? Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Continua così che poi potrai arrampicarti anche sull'Empire State Building... GL! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Ti ripeto visto che dici di saperne più di me e che non ho mai montato una tornado fai questa prova: trovami una ventola da 92 sul mercato che a parità di CFM della tornado faccia meno rumore! Se me la trovi ti offro una pizza oltre a farti le mie più sentite scuse. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la Tornado....mi spiegate come si downvolta????? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
...per downvoltare la ventola è semplice ... il filo rosso della ventola va al rosso del molex4pin che esce dall'alimentatore...stessa cosa per il filo nero! Così stai a 5V e hai una ventola silenziosissima da 50CFM circa ... poi se invece la vuoi a 7V allora in quel caso metti il rosso ventola al giallo alim e il nero ventola al rosso alim! Tutto claro? Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Fidati e' migliore dell'800 ![]() Cmq non ho capito il procedimento.......devo staccare i fili dai molex?????E poi come li riaggancio????? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Per le ventole tu non modificare i cavi che hai...costruiscetene di nuovi ovvero la tornado ha già in uscita un molex 4 pin che andrebbe collegato all'alimentatore ... basta che controlli dove vanno a finire i fili della ventola e sapendo quello che ti ho detto prima fai le dovute modifiche. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq le dimensioni del 900 sono superiori ergo piu' alette piu' dissipazione....io ho guadagnato minimo 5 gradi dal passaggio dall'uno all'altro e ti assicuro che il sistema e' lo stesso e l'800 era montato piu' che bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda il downvoltaggio semplicemente dall'alimentatore escono dei molex 4 pin con 4 fili ovviamente: il giallo da +12 i 2 neri che sono le terre e il rosso da +5V ... ora questi vanno collegati sulla ventola, ma solamente 2! Se colleghi il rosso da 5V al rosso della ventola da 12 la ventola ti andrà a 5 mi pare ovvio e così via! Ora non ho il tempo per farti lo schema...cerca di essere comprensivo. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.