|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Asus A7N8X delux MIDI-IN ASIO
Vorrei chiedervi se qualche possessore di questa scheda è riuscito ad usare l' interfaccia MIDI In per pilotare con una tastiera, SONAR o altri SOFTWARE musicali.
In piu' se sapete se sia compatibile con gli ASIO drive. Io non sono riuscito a far funzionare solamente il MIDI OUT con cui ho potuto pilotare un expander è attivo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Mi dovrebbe arrivare entro la fine della settimana,provo poi ti dico.
Cmq dovrebbe funzionare anche il midi in,settato sul software l'ingresso della scheda? I software ti visualizzano la ricezzione del messaggio midi quando suoni la keyboard? Per i driver asio prova a impostarli sul software, e controlla se l'audio suona tutto giusto e pulito. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Un'altro chiarimento il cavo midi dove lo attacchi nella mobo,tramite interfaccia joystick midi o interfaccia midi classica(scatoletta esterna)?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Sonar mi indica che non riceve imput dal MIDI IN.
Anche altri Software non ricevono segnali. In gestione risorse è presente il drive MIDI In e Out. Sembra che non sia compatibile ne ai drive ASIO, ne ai WDM Kernel Streem . La latenza più bassa che ho ottenuto è di 10 ns. Il cavo midi lo attacco nella mobo,tramite interfaccia joystick, usando il vecchio cavetto che usavo per la SB Live. Un ultima cosa, non sono riuscito ha far caricare i SoundFont sopra 10 Mb dal drive di NVIDEA. Se qualchun altro ha delle informazioni vi sarei enormemente grato se ce ne facesse partecipe. Un saluto |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Da software hai provato ad impostare il midi in dei driver come principali?
Tipo nella gestione risorse devi scegliere il midi in e out nei settaggi software. Per i driver asio se il chip che hai non li sopporta,penso che non puoi assegnarglieli prova con i multimedia. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Da gestione risorse non ci sono impostazioni da settare, e dal progamma che uso è abilitata l'interfaccia MIDI In .
Non riesco a credere che nessuno in questo magnifico forum sappia come fare. Possibile che nessuno in possesso di questa scheda abbia pensato ad usarne l'interfaccia MIDI tramite una Tastiera ? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho provato a collegare una tastiera midi muta,all'asus a7n8x tramite un interfaccia joy-midi con cubase mi funziona perfettamente.
Oltretutto pensavo di riscontrare delle latenze elevate, invece Non vorrei che ci fosse qualche impostazione midi da abilitare sul bios,perchè mentre smanettavo per overclock mi pare di averlo visto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.