|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Riavvii misteriosi HELP
SO: WinXP
Mother board:Asus A7N8X RAM: Infineon 256Mb 333Mhz x 2banchi CPU: XP2000+ Vi anticipo che non ho effettuato nè modifiche hardware ne tantomeno software. Il PC era acceso da ieri pomeriggio, oggi al mio ritorno l'ho ritrovato con una schermata nera e un trattino lampeggiante(tipo PROMPT DOS)... Inizialmente ho provato a riavviare ma ad ogni riavvio mi veniva chiesto di scegliere il tipo di modalità e con qualsiasi modalità scegliessi il risultato era lo stesso, ovvero quando compariva il logo di Win il pc riavviava... Ho provato a vedere la temp della CPU dal Bios ed era 54°C, normale per un AMD...quindi l'ipotesidi un surriscaldamento la escluderei Dopo averlo lasciato per un po spento,ora l'ho riacceso ed è partito. Ora regge ma con un solo banco di RAM, se ne metto due riavvia. Sarà la RAM andata, voi che ne dite? ma ripeto nulla è stato toccato... In caso fosse la RAM, me la farei cambiare con una diversa in quanto è in garanzia, voi che mi consigliereste?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Molto probabilmente sono le ram!! Sei sicuro di averle settate bene?? Controlla che non abbiano settaggi sballati o troppo spinti. Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.