|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov. di Torino
|
Mandrake 9.1 e internet
Ciao a tutti,
ho installato sul mio pc la Mandrake 9.1 ! Tutto ok, ha ricosciuto stampante, masterizzatore modem, ecc.... però c'è un problema, per connettermi ad internet che comando posso dare sulla konsole ?? Perchè tutte le volte se no devo andare nelle configurazioni del sistema entrando come root, e poi connettermi.... .......c'è poi un'altro problema, connettersi si connette ma poi quando apro Mozilla o un qualunque altro browser, nn apre nessuna pagina, nemmeno www.google.com !! Come mai ??.......qualcuno mi aiuti... di linux sono alle prima armi.... Grazie a tutti Tony
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Mi sono scontrato con lo stesso problema recentemente e l'ho brillantemente risolto creando sul desktop un collegamento al programma kppp
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov. di Torino
|
Ce l'ho fatta
Ti sto scrivendo da linux,
funziona..... ![]() ![]() Ho rifatto tutta la configurazione internet e ora funziona tutto a meraviglia, ho anche scoperto che per passare dalla console di linux, per esempio: [tony@localhost tony]$ alla console di root basta scrivere "su" Dopodichè ti chiedere la Password ed entri nella console di root: [root@localhost tony]# !!! Da qui poi scrivo kppp e mi connetto !! Che figo, linux inizia a piacermi, anche perchè è stabilissimo!! Devo ancora capire come installare dei programmi che scarico dalla rete, per esempio avrei bisogno di un editor con compilatore per C/C++ e anche Java !! Cmq Grazie Ciao ciao Tony
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: Ce l'ho fatta
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Infatti...e ti puoi fare un collegamento sul desktop (eresia??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
Re: Ce l'ho fatta
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.