Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2003, 10:01   #1
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Ram Pc2700+Nforce2...mi aiutate?!

Allora, ho da poco 2 banchi da 256 Di Pc2700 Infineon e una Soltek SL-FR2N-L e trovo difficoltà nell'impostare correttamente la ram.
Mi spiego meglio.
Usando programmi diagnostici, mi rilevano la DDR ma mi dicono che è impostata a 133 Mhz (anche Sandra mi dice 136Mhz*2).Ho provato a fare molti cambiamenti nel bios ma non ho ottenuto significativi incrementi. Mi chiedo:esendo la ram a 166Mhz, non dovrei almeno vedere quel valore invece di 133? Per ora non mi sono messo a overclockare la cpu (ThoroA 2000+...poco da clocckare!) ma intendo farlo appena risolto il problema delle memorie. Mi sembrava di aver letto che con l'Nforce2 era possibile mandare le DDr ad una velocità e il bus della cpu ad un altra...come stanno le cose?
Qualcuno mi ocnsiglia i giusti valori da inserire nel bios per impostare correttamente le DDR?

Ciao a tutti
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 13:16   #2
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Aiutatemi please!

ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 18:51   #3
alberto.b80
Registered User

L'Avatar di alberto.b80

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna Ascoli
Vedendo che nessuno ti ha ancora risposto provo io a darti una mano...

Il fatto che i programmi diagnostici ti segnalino FSb a 133Mhz (266) e del tutto normale perché anche se le RAM sono delle 166Mhz (333) solitamente le impostazioni di base del Bios delle Schede madri tendono a mantenere sincroni i bus del Procio e delle RAM. Visto che il bus del tuo procio è 133 (2000+=133*12.5) allora anche le ram stanno a 133....cio non toglie che sia possibile settarle a 166 pur mantenendo FSB del procio a 133 ma non so se il guadagno in termini prestazionali giustifichi il tutto...probabilmente sarebbe + saggio impostare il procio a 166*10 (sempre 2000+) e mettere le RAM in sincrono (cioè anch'esse a 166Mhz)

...correggetemi se sbaglio...

Ciauz
alberto.b80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 18:59   #4
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Città: Roma-Napoli
visto che ci sei vai sempre in sincrono e cerca di ottenere il massimo fsb abbassando il molti, anche senza toccare il vcore, dovresti incrementare le prestazioni.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Attenzione a WinRAR: una falla permette ...
Samsung Galaxy Z Fold 7: come va dopo 20...
Volvo EX30, con la produzione in Europa ...
PC da sogno a prezzi stracciati: Amazon ...
Visiti siti per adulti? Il Like fantasma...
Amazon taglia il prezzo del DEEBOT T50 P...
Amazon fa precipitare i prezzi dei TV Hi...
BYD esagera: sta per arrivare la Yangwan...
Narwal Freo S, il nuovo robot aspirapolv...
Meta Quest 3 è di nuovo conveniente su A...
NVIDIA e AMD, via libera per i chip in C...
Il CEO di Intel in visita alla Casa Bian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian