|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
Come fanno quelli i dvx, che si trovano su internet? 730 MB
Ciao raga...
.. mi domando..come faccio a fare un dvx perfetto, tipo alcuni che si scaricano da internet.. di 730Mb, cioè che entra in un solo cd? - quando li faccio io: Se metto qualita' mi vengono fuori 2 cd, se cerco di farne edntrare in uno solo, mi viene tutto pixerato. Spiegatemi voi, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Penso (dico penso) che usino l'opzione del codec Step1-step2,cioè che prima controlla tutto il filmato e poi adatta il bitrate per ogni scena in base alla necessit,quindi senza sprechi...
Poi dipende dal film,dubito vedrai mai "Balla coi lupi" in 1 CD e con buona qualità! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Esistono delle piccole utilitiy che, una volta inseriti i mb che vuoi avere come risultato finale del film (ad esempio 700mb), ti dice con che valori settare il bitrate e altri parametri.
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Ciaozzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Semplice, suano il gordian Knot o qualsiasi altro ditrate calculator.
Basta impostare la risoluzione, la durata e su quanti cd deve andare che tale programma si prende la briga di calcolarti il bitrate adeguato. Poi lo aumenti di qualche punto per avere un risultato sempre intorno alla dimnsione del cd... Meg ain più mega in meno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
Non dare notizie totalmente assurde |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
Quote:
?? cioè? cosa ha detto? PS cmq grazie per le risposte date fin'ora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
(per calcolare il bitrate uso Ecuador's ABC) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Complimenti Goro!Ma quanto tempo ci vuole con il 2-pass?Io avevo fatto una mezza prova,ma il tempo è più che doppio...
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ma ne vale la pena |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Purtroppo sono ancora inesperto nel campo divX....
Senti,mi potresti dare una dritta?Ho un Video CD in due pezzi, in DivX,vista la qualità dell'originale,potrebbe tranquillamente starci in un solo cd... Mi sai dire come faccio ad estrarre audio/video dai video cd ed unirli?Poi magari per comprimerli qualcosa faccio..!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dai ragazzi non vi scannate eh.. è un forum,non un'arena!
![]() Tranquilli, ci si chiarisce sempre! ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Quote:
![]() non conta aver fatto cento o mille film, l'importante e come si fanno, e se si sa quello che si fa, anch'io ho un amico che fa i DVD-R, ma di computer non ci capisce una mazza e i suo dvd-r fanno veramante schifo! ![]() Ciauzzz by me... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Ciaozzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Quote:
2- Non so se oggi capitano tutte a te. 3- Quotami la frase dove io dico che i tuoi video fanno schifo, e ti rispondero' perche' 4- Progressivo o interallacciato conta, e conta molto perche' solo i formati mpeg gestiscono correttamente i flussi interallacciati. 5- Ti ripeto, io ti ho chiesto cosa centra il second pass con il fatto che il film sia interallacciato/progressivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
@Goro
forse sono stato un po brusco e me ne scuso Mi spiego: Tu hai detto : Devi usare semplicemente il metodo a 2-pass e la risoluzione alta,se usi risoluzioni basse tipo 560x448 non viene bene Ok per il two pass ma dire di usare risoluzioni alte a tutti i costi non è razionale. Poi cosa significa non usare ris tipo 560 x 448 quella risoluzione poi non è neanche un 4:3 e cmq non si scelgono le risoluzioni così come ci si sveglia la mattina. Esistono gli apsect ratio e vanno rispettati , tra + comuni nel formato Wide il 2.35:1 1.85:1 dunque in base a quelli si scelgono le risoluzioni per non rischiare di alterare le proporzioni visto che i DVD sono in gran parte anamorfici. Altra cosa ... ogni film ha storia a se e non è detto che se dei settaggi hanno portato a buoni risultati per 1 film questi diventano regola ...anzi è casomai vero il contrario. Questo perchè in una codifica Mpeg4 entrano in gioco diversi parametri che modificano il risultato: rumorisità del video da codificare, scene + o meno scure cambi di scena frenetici Tenendo conto di questi fattori si dovrà quantificare la qualità che avrà il nostro film codificato a tot risoluzione, tot filtraggio (resize) ,tot settagi del codec , ecc.... Gli stumenti oggi ci sono e sono i Compress test che puoi trovare in GordianKnot o nel fantastico Divx5enc -> QUI Non basta calcolare il bitrate e vantarsi di aver messo il film in 1 o 2cd , quello bene o male è quasi scontato nella codifica two pass Il problema è sapere con chè qualità Parlare dunque di qualità a chiacchiere rende il discorso molto soggettivo . Quello che per te è buono per me casomai è mediocre Per fugare ogni dubbbio basta dunque misurare l'indice di qualità (meglio conosciuto come DivXQuality) dei filmati per sapere cosa si ha sottomano A tal scopo è uscita a giorni la nuova versione di DRFAnalyzer Come vedi gli gli strumenti ci sono ma pochi li conoscono . Per la storia del video interlacciato ti ha risposto gia Cata81 , a proprosito non dargli del novello ,insiemea Rasta e co. bazzica divx da quando circolava la prima release del 3.11 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Ecco tutto. Ciaozzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Cmq vorrei farvi vedere i miei divx ma dovreste avere fastweb ed entrare nel mio openup. CIaozzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
credo tu non abbia letto una riga di ciò che ho scritto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.