|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Neanche una cometa sparisce velocemente come Unreal 2
![]() Unreal 2 è già stato dimenticato da tutti, nessuno ne parla piu', da questo si capisce come la Epic abbia fallito, rovinando un nome a dir poco Biblico. Unreal 2 è bello, bellissimo fini che dura, ma di certo non entrerà negli annali, ahime ... figlio di una metodoligia vecchia e assai limitata. Unreal 2 è solo il pretesto per vendere l'engine, di certo non ha neanche un pizzico della magia del primo, IMHO ancora INSUPERATO.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Purtroppo si....per quanto mi piaccia U2 il primo ha lasciato un segno nella carriera di noi videogiocatori....
Peccato.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
riposa in pace U2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Epic ha sbagliato 2 cose IMHO:
1) vendere due prodotti che sono la stessa cosa (UT 2003 e U2) relegandoli in due sfere diverse (multiplayer e single)... non avrebbe fatto male poter giocare in cooperative mode a U2... insomma ha preso per il culo gli utenti facendoli pagare il doppio... 2) dare la falsa idea di un clone di Halo... che però si gioca sempre nel modo più antico del mondo: tu, il super Rambo, distruggi tutti. Dov'è la storia? Avrei preferito davvero un clone di Halo (la presentazione è l'unica parte del gioco che mi è piaciuta). Per il resto... il motore è ben fatto... e li ringrazio per Raven Shield... sperando in un Ghost Recon 2 con le dovute modifiche (l'erba e gli alberi di Ghost Recon sono le realizzazioni più belle che abbia mai potuto vedere)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
aspettate i mods, gente
![]() www.napaliheaven.com e vedrete che il MITO risorgerà (non certo grazie a Epic ![]() lowenz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: Neanche una cometa sparisce velocemente come Unreal 2
Quote:
Unreal 2 non e' sparito , x me' rimane un gran gioco , in attesa di un'espansione........... da quando ho giocato ad Unreal 2 non riesco + a giocare ad altri Fps..........mi sembrano tutti mal texturizzati e con pochi poligoni..........un'abisso sotto tecnicamente........... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Unreal 1 fu sconvolgente......U2 è deludente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Beh anche di Mafia non si parla più... però è un gran gioco anche adesso... certo non è stato un successo spettacolare Unreal 2... però c'è sempre la speranza di qualche espansione... magari con le stesse mappe del primo!!
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ehm... ma Mafia è uscito diverso tempo prima (6-7 mesi) di Unreal 2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Purtroppo il problema di U2 è che perde impietosamente il confronto con il suo predecessore. Preso come gioco a sè non si può non elogiarne il motore grafico pazzesco e l' elaborazione di alcune ambientazioni davvero riuscite, anche se è senz' altro un gioco pieno di difetti che, visto il nome che porta, meritava sicuramente di più..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Purtroppo... Unreal 2 non è Unreal, e quello è il suo vero grande difetto !!!
I più affezionati non sanno darsi pace... io dico di aspettare, perchè come UT 2003, ci penseranno i fan a rendere grande questo gioco con una serie di mod che ci faranno godere per molto tempo !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Verissimo ..... Unreal ha lasciato il segno per anni, e questo non tiene nemmeno per 2 mesi ...
Fosse uscito adesso, sarebbe stato sotterrato da Splinter Cell .... Direi che ha avuto tempismo .... e poco più ... Ciao!! PS lo rigiocherò con la 9700 e 1 GB di ram .... e magari con 2-3 (mila) patch ...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Io spero che la Legend faccia uscire un'espansione ufficiale nei negozi ma a 25 €........... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sperare negli utenti dopo aver speso quel tot di euro... non mi va.
A quel punto rilascino il motore grafico a tutti... e "gli utenti" creino giochi gratis... non spenderò più soldi per un gioco che potrò gustarmi solo se qualcuno rilascerà un mod non ufficiale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me, era tutto intuibile fin dall'inizio, da quando si è saputo che U2 l'avrebbero sviluppato quelli della Legend.
Quando mai questi tizi hanno sviluppato qualcosa di veramente buono? Ma vi ricordate che sòla "Return to Na Pali"? Già quello aveva poco della magia di U1, per non parlare poi di Wheel of Time, uno degli FPS più tediosi di sempre... Perché la Digital Extremes ha deciso di dedicarsi anima e corpo solo alla serie "Tournament"? ![]() cIAUz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io l'ho appena comprato ma non l'ho ancora installato....
azz....... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Io non l'ho ancora finito e chissa' quando mi ci mettero'..
![]() Purtroppo il fatto di avermi fatto comprare UT2003 e U2 e non ho finito nessuno dei due (UT2003 logicamente e' multiplayer e giocare in single player e' stufante.. ![]() Personalmente Splinter Cell ci sta tutto tra i migliori. ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Hanno fatto Wheel Of Time, uno dei giochi motorizzati con l'Unreal Engine piu' bello di sempre ![]() Secondo me la grafica e l'audio di WOT sono ancora un punto di riferimento ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Sul fatto che Unreal 2 dovesse essere partorito in toto dai creatori del primo Unreal, cioè i Digital Extreme, sono pienamente concorde: sono gli unici che potevano ricreare il giusto mix di atmosfera e tecnica che permeava il primo Unreal...purtroppo i soldi fanno gola a tutti (e come dar loro torto...), la Epic li ha sommersi di quattrini per accaparrarsi il "brand" Unreal e metterlo nelle mani dei meno esperti (almeno in questo campo) ragazzi della Legend, offrendo loro la possibilità di cimentarsi nella programmazione di UT2003. Sia ben chiaro che la Epic ha messo i programmatori migliori (cioè i Digital Extreme) a capo del progetto ritenuto in assoluto più importante dal punto di vista remunerativo: Unreal Tournament 2003, per via della sua struttura multiplayer, è una gallina dalle uova d'oro, un progetto che sul puro piano di priorità annienta il pur tanto atteso Unreal 2 (che anche se fosse stato un capolavoro, avrebbe comunque venduto molto meno di UT2003, a prescindere).
Quindi non potendo permettersi per questioni temporali di affidare ai Digital Extreme la programmazione simultanea e di UT2003 e di U2, li hanno messi a capo del progetto più importante, ripiegando sulla Legend (già a suo agio con l'Unreal Engine dai tempi del bonus pack e di WoT) per il meno remunerativo U2. Tristissimo, ma penso che più o meno le cose siano andate così, alla faccia di noi videogiocatori e di un titolo epocale come il primo Unreal, piegato al volere del marketing e del dio denaro. Comunque, in difesa della Legend, io posso dire che Return to Na Pali, pur non essendo ai livelli di Unreal, è stato un ottimo data-disk che ha saputo ricreare quasi alla perfezione in molti punti la magia del suo "papà", e che Wheel of Time l'ho trovato stupendo...proprio col gameplay di Unreal 2 dovevano fare cilecca!?! Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.