|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Aiutatemi a prendere una decisione
Ragazzi vi prego di aiurtarmi a prendere una deciosione, devo acquistare un portatile ma non riesco a prendere una decisione che tipo di processsore se AMD o Intel io a casa ho avuto 3 pc desktop tutti amd e volevo acquistare anche un bel portatile amd ma mi hanno detto che sono difettosi specialmente gli Hp e l'Asus. Se voi sapete qualcosa di piu vi pregheri di aiutarmi e se avete un bel AMd che va piu che bene mi piacerebbe avere delle vostre considerazioni anche se avete processori di tipo Intel. Per favore aiutatemi a prendere una decisione.
Grazie a tutti anticipatamente. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
non sono difettosi gli AMD...ma purtroppo l'ottima resa del processore è spesso associata a schede video a memoria condivisa e chipset poco performanti...quindi dipende dalle tue esigenze...se vuoi una buona scheda video devi orientarti su un pentium che monti chipset intel...e hai anche un chipset molto più performante dal lato memoria...altrimenti porti lo stesso a casa un buon prdotto..magari un pò meno performante ma dal costo più contenuto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Tu che faresti?
Grazie per l'interessamento io ero indeciso tra due modelli Compaq un monta il celeron 1.8 Ghz e l'altro un Athlon Xp a 2 Ghz entrambi stessa Ram e Stessa scheda video una ati mobility 9000 da 64 mb in ddr??
Pero una persona me lo ha sconsigliato non so cosa fare a me serve un pc che con pochi soldi ha il piu possibile ![]() Il Brutto è che io ho sempre avuto un aMd e non mi sono mai trovato male.Te hai un portatile cosa hai??mi piacerebbe saperlo. Ho letto che i compaq hanno il monitor difettoso che cambia il colore a seconda della posizione della finestra ma è vero?? Grazie per l'interessamento. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Secondo me hanno sbagliato a dirti.
L'ATI Mobility Radeon che ti danno non e' la 9000 ma quella a memoria condivisa nella versione IGP 320M per gli Atlon Xp e 340M per gli Intel. A questo punto senza dubbio la versione con Atlon Xp che a parita' di scheda video e' nettamente superiore al Celeron. Per gli schermi ti posso dire che il mio va bene, nella media dei migliori concorrenti, certo che gli Apple sono un altro pianeta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie
Ciao Zac grazie per avermi detto del tuo portatile pero quello che avevo trovato io era un'altra questa è la sigla del portatile che dicevo io:
"NB COMPAQ PRESARIO 2120 EA" con il processore Athlon Xp. Ma è un modello vecchio il tuo è il modello nuovo?? Sai dirmi qualcosa perchè le caratteristiche che avevo trovato io sono queste: Processore tipo: AMD Athlon XP 2000+ Frequenza processore: 1670 MHZ Memoria cache: 256 KB Memoria RAM: 256 MB Memoria RAM, massima espandibilità: 1024 MB Memoria RAM tipo: moduli DDR 266 standard Capacità hard disk drive: 30 GB inizio pagina Floppy disk drive: misura 3 ½'', capacità 1,44 MB, interno Tipo schermo: matrice attiva TFT Dimensioni dello schermo (LCD): 15 POLLICI Risoluzione dello schermo massima: 1024 x 768 PIXEL Uscita video: si Scheda video: ATI Mobility Radeon fino 64 MB di mem video shared Memoria video (RAM-video): 64 MB inizio pagina Altoparlanti integrati: si Porte in uscita (tipo e numero): 1 x VGA, 2 x USB, 1 x porta parallela, 1 x porta seriale, 1 x connettore per replicatore di porta, 1 x PS/2, 1 x RJ11, 1 x RJ45, 1 x TV S-video, 1 x IEEE 1394, uscita cuffie, ingresso microfono Porta infrarossi (IRDA): no Modem: PSTN interno Velocità di trasmissione del modem: 56 KBPS Scheda rete integrata (LAN): si, 10/100 Mbps Slot PCMCIA (numero e tipo): 1 tipo III (legge anche tipo II) Tastiera (tipo): Tastiera completa a 88 tasti, 5 pulsanti one touch Dispositivo di puntamento: Touch-pad Microfono integrato: no Webcam integrata (telecamera): no Batterie (tipo): ioni di litio (L-Ion) Sistema operativo: Windows XP Home Edition Software a corredo: Microsoft Word 2002, Microsoft Works 7.0, Microsoft Internet Explorer 6.0, Outlook Express, Adobe Acrobat Reader 5.0, Symantec Norton AntiVirus 2002 (90 gg di aggionramento live), InterVideo WinDVD, Microsoft Windows Media Player Certificazioni di sicurezza e qualità: marcatura CE Docking station: si, opzionale Dimensioni in cm (LxAxP): 32.9 x 4.1 x 27.2 cm Peso: 3.3 KG Mi piacerebbe sapere un vostro consiglio visto che siete piu esperti di me su a riguardo.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per favor
volevo sapere se qualcuno ha un bel portatile amd come gli va o se lo ha avuto se abbia riscontrato problemi??
![]() ![]() grazie a tutti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.