|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Red hat 8.0A e le Usb..
Salve! ho trovato su Red Hat Magazine la versione 8.0A s.e. l'ho installata e funziona. unico neo non funziona nessuna periferica USB! come posso fare?? aiutatemi sono un novizio
Saluti Giuliano ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
la butto li:
![]() prova a vedere se ha caricato i moduli usb con il comando lsmod inoltre dentro il file /etc/modules.conf dovresti trovare qualcosa di simile per inizializzare i moduli usb all'avvio alias usb-controller usb-uhci
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ho riscontrato lo stesso problema!
ho un mouse logitech usb e durante il setup ha funzionato correttamente.. una volta avviato gnome però ha smesso di funzionare. lanciando "setup" da linea di comando ho selezionato il mouse corretto (che è pure in lista, tra l'altro..) ma niente da fare. ho provato con varie soluzioni, infine ho dovuto cedere e usare un vecchissimo mouse ps2 non ottico e senza rotellina ![]() l'installazione l'ho fatta su un portatile toshiba.. non mi ha visto neanche il modem interno, ma su quello spero di trovare una soluzione (forse... in un giorno lontano..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah.. dimenticavo.. anche l'audio non sembra funzionare, pur se ha rilevato tutto..
ma va beh, sui portatili è sempre un bagno di sangue con ste cose ![]() la cosa importante è l'usb... e in seconda battuta il modem ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ci hai preso, in modules.conf non c'è niente che riguardi usb.... mi dici cosa ci dovrei aggiungere? grazie mille! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
se lsmod non va ancora prova /sbin/lsmod Per sicurezza fai anche cosi'... Leva ogni periferica usb... apri un terminale e fai tail -f /var/log/messages Attacca una periferica e guarda se cambia qualcosa nel terminale... Fammi sapere
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
siamo sulla strada giusta.. non ha caricato i moduli usb.
come faccio a dirgli di caricarli? (grazie!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
modprobe usbcore
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi usb va ma il driver del mouse no.. ho provato a mettere i comandi all'avvio, ma non ho risolto un gran che.. provo a fare qualche esperimento. la cosa strana è che durante il setup funzionava.. che ha fatto sto fesso di Lino, mi ha cancellato delle righe di config? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
domanda scema x chi ne sa.. devo fare uno script e farli lanciare all'avvio, giusto?
e a che runlevel ce lo metto? prima o dopo cosa? scusate se rompo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.