|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ACQUISIZIONE AUDIO DA VHS?
Salve ragazzi,
vorrei acquisire un audio da VHS ma non so che programma usare e sopratutto in che formato devo acquisire il suono. Questo audio poi dovrebbe andare a sostituire l'audio di un video. Quindi ricapitolando: 1) Che programma mi consigliate di usare? (ho una scheda audio integrata 5.1) 2) In che formato devo acquisire l'audio? Ciauz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
allora
per il formato ti consiglio quello standard audio:
44.100Hz 16 bit (quello dei CD audio per intenderci). Per i programmi se vai su Google e metti wav recorder ne trovi a centinaia: dal semplice Goldwave (shareware) ai costosi Soundforge e Wavelab. Per registrare semplicemente un wav sono tutti uguali. Le connessioni sono semplici dall'uscita audio del videoregistratore all'ingresso "line-in" della scheda audio. Poi una volta che il file wave è sul tuo HD lo puoi mettere nel video che vuoi con il programma che hai scelto per la produzione del video: in genere accettano tutti il formato wav che ti ho indicato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
grazie mille,
volevo sapere se una volta acquisito l'audio non sarebbe meglio prima di usarlo ripulirlo da eventuali fruscii ecc. se si che programmi posso usare per mettere a puntino il mio audio? Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
certo
puoi non solo ripulirlo ma anche elaborarlo esaltando gli aspetti che più ti interessano.
In questo caso devi andare sui prodotti che ti ho detto: - Wavelab 4 - Soundforge 6 - Cool edit pro 2 (Su google trovi i siti e di molti ci sono le demo) hanno già a bordo una quantità notevole di plug-in per effetti speciali e ripulitura. Comunque sono tutti compatibili con le specifiche direct-x quindi puoi usare anche plug-in di terze parti per fare le cose più strane. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.