|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
2600 -A7N8X Delux - 512 Mb - Radeon 8500: Scatti indesiderat
Ho un Athlon 2600+
Asus A7N8X Delux 512 DDR Kingston Ati radeon 8500 Sapete dirmi per quale motivo mentre gioco ho uno scatto lieve ogni 4-5 secondi???? Per me non si tratta di processore, visto che mi scatta con il gioco più semplice de sto mondo: Fifa 2003 giocata a 800x600 in dettagli impostati su MEDIO Per c'è qualcosa in conflitto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
ho sentito dire che le ati non vanno molto in sintonia con A7N8X io ho una Radeon 7500 e mi succede la stessa cosa,
inoltre volevo sapere a quanto hai messo il bas delle ram e se hai superato i 200. ciao.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
AUTO
Quote:
Li ho impostati su AUTO, Te giuro sto andà fori de testa. Non esiste che un 2600+ con 512 DDR e una RADDEON 8500, giocando a 800x600 con i dettagli al minimo mi debba scattare. Prima avevo un 500 e con la stessa risoluzione utlizzando la stessa scheda mi andava fluidissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
io ho aggiornato i Driver della ati 7500 e poi o messo la dir. x9 impostato la frequensa dell'agp a 66, e aumentato il voltaggio dell'agp al massimo, e adeso non mi sfarfalla piu' .
forse se fai lo stesso anche tu dovresti risolvere. Ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Aiutami
Non sono fortissimo sul BIOS, visto che abbiamo la stessa scheda madre, mi diresti bene le voci, e il settaggio che hai messo, cosi faccio la stessa cosa identica a te.
Ti prego fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aiutami
Ti prego fammi sapere!!!!!!
Dimmi bene le voci e il parametro che hai impostato, cosi io lo metto uguale Ciao e grazieeeeeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
disabilita il fast write dell'agp nel bios
abbassa l'agp aperture size sempre nel bios (mettilo a 64) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non va bene
Ho provato ma continua a sfarfallarmi:
Ecco la mia configurazione: Graphics Aperture Size = 64 AGP Frequency = AUTO Sustem Bios Cacheable = DISABLED Video RAM Cacheable = DISABLED DDR Frequency Voltage = 2,6 AGP VDDQ Voltage = 1,5 AGP 8X Support = ENABLED AGP fast write capability = ENABLED Ecco le mie impostazioni, con questa configurazione al minimo di risoluzione e di dettagli con una 8500 vedo degli scattini Ciao e grazieeeeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Re: Non va bene
Quote:
Cmq visto che portare la Graphic Aperture Size a 64 non c'entra la puoi riportare al valore precedente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sfarlatta
L'ho disabilitato, ma sfarlalla lo stesso
Non so cosa può essere |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Io propendo per i problemi di driver, non ci puoi fare nulla se non cambiare la scheda video, oppure aspettare release di driver future.
Infatti su livelli nettamente inferiori li ho anch'io degli scatti nientemeno che sulla 9700 pro. Peraltro questo problema è stato già evidenziato anche da altri e sempre con schede Ati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Azz
Cavoli prima con un 500 e la stessa scheda video 8500, mi andava tutto fluido, ora con le stesse impostazioni, anzi anche con dettagli minore, con un 2600+ mi scatta, non è possibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ferrara
|
Ho un amico che recentemente ha preso un P 2,4 con 512mb ddr e la radeon 9700 pro, aveva messo parametri settabili al max con DX9...beh so che ha risoloto i problemi mettendo a x4 l'AGP rimettendo Dx 8.1 , nn so se ha fatto altro. Dice che ora gioca a Unreal2 con dettagli al max senza uno scatto....se ti puo' essre d'aiuto...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Provo
Un ragazzo inizialmente, veid post sopra, mi ha detto di mettere la frequenza a 66 dell'AGP e il Voltaggio AGP al massimo.
Ora il mio è a 1,5, cioè di default, se lo porto al massimo cioè 1,7 posso rischiare di friggerla o ci sono delle protezioni???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Suggertimento
Nessun ha niente da suggerirmi???????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
AGP 8X Support = ENABLED
AGP fast write capability = ENABLED disabilita queste 2 voci...poi setta agp ap size a 256.visto che hai 512mb di ddr.. poi....AGP Frequency mettilo a 66 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Voltaggio
Intanto prima che provo queste impostazioni che mi hai suggerito, ti chiedo: il voltaggio dell'AGP lo tocco????
Ora è impostato a 1,5 lo lascio a quel valore???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Re: Voltaggio
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ok
Sta sera quando torno riavvio il pc e provo, non posso spegnerlo sto scaricando 2 programmi immensi, ciao e grazie.
Poi ti farò sapereeeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
devi installare i driver via agp ..metti gli ultimi...li scarichi dal sito via..avevo il tuo stesso problema..ora risolto..metti anche i catalyst 3.1
ciau ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.