|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Raffreddamento a liquido
Stanco del fastidiosissimo rumore delle ventole all'interno del mio case, vorrei passare ad una soluzione a liquido.
Vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi un kit da poter acqiustare considerando che l'esigenza principale è l'affidabilità e non tanto le prestazioni per oc estremi. Ovviamente il prezzo non deve essere esorbitante. ![]() Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Re: Raffreddamento a liquido
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: No
|
Io ho montato il kit Aquarius II e una BOMBA!!!!!!! 10° - 12
Io ho montato il kit Aquarius II e una BOMBA!!!!!!! 10° - 12° MENO!! e silenziosissimo e facile da montare secondo me anche il prezzo e acessibile
Saluti
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Grazie ilcste... vado a vedermi specifiche tecniche e prezzi.
kinderboy: in effetti... la prox volta guarderò meglio le discussioni gia aperte nel forum... Ciao!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
(per non aprire altri inutili thread..)
Posto qui visto che la Ricerca ancora non funziona ma l'argomento sarà stato sicuramente trattato.
Allora, ho un grosso dubbio. Vorrei passare al liquido, ho letto varie rece, tutorial, ma ancora mi sfugge un particolare: la tanica serve o no? ![]() L'impianto che vorrei costruire sarebbe costituito inizialmente da due wb (uno per la CPU e uno per il chipset), e nel breve periodo aggiungerne un terzo per la GPU. Da quello che ho fin'ora capito, per far questo mi dovrei dotare o di una pompa molto potente (quindi in grado di muovere parecchi litri di acqua), oppure di due pompe medie. Scegliendo quest'ultima soluzione, con una delle due andrei a raffreddare la sola CPU, con l'altra chipset e GPU. Ma la tanica in tutto questo? Ovviamente doterei il mio impianto di radiatore (ho sentito parlare bene del Black Ice, confermate?), e stavo pensando alla "vaschetta di GIO.MA", quella con appunto due pompe; fa anche da tanica giusto? ![]() Thx per le risposte
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
Re: (per non aprire altri inutili thread..)
Quote:
1) IMMERSIONE 2) ESTERNE Quindi per il primo tipo ti serve una tanica dove metti h2o e poi ci immergi la pompa! Nel secondo caso devi cmq avere un raccoglitore per l'h20 altrimenti hai poca acqua in circolo!!! Cmq ti consiglio un sistema integrato come il mio di GIOMA!!! Per il sito è facile da trovare...aggiungi www e it!!! CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Acqua distillata pura e magari qualche disinfettante, come l'alcool, per evitare che si formino alghe o schifezze simili nei tubi.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Confermo che bisogna aggiungere un po di alchool all'acqua per evitare formazione di alghe! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Thx per le info!
![]() Ultima domanda: in che percentuale acqua distillata - alcool? 80%- 20%? E l'alcool va bene quello che si trova normalmente nei supermercati (di colore rosato)? Scusate se magari faccio domande "sceme" ma la Ricerca non funziona e fin'ora su queste cose non mi sono mai documentato. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
acqua distillata e 5% di alcool denaturato (rosa)
![]() |
![]() |
#12 |
Rivenditore
Iscritto dal: Jan 2002
|
cmq se cercate un sistema silenzioso e non ultraperformante l'Aqurius secondo mè è l'ideale: poco ongombrante e facile da installare, peccato per quelle c@zz di steffe per l'AMD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Re: Io ho montato il kit Aquarius II e una BOMBA!!!!!!! 10°
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.