|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Perchè l'xp mi mangia spazio negli hd?
Non riesco a spiegarmi perchè windows xp mi occupa spazio su tutte le partizioni dell'hd.
Mi hanno detto che sono i punti di ripristino, ma come si fa a disabilitarli se sono quelli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
click destro su risorse del computer -> proprietà -> Ripristino configurazione di sistema -> disattiva Ripristino su tutte le unità.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
l'ho fatto, ma lo spazio "mangiato" rimane e se provo a formattarlo mi dice che un'altra applicazione sta usando la partizione e che potrei causare danni al programma in uso.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi spieghi come è partizionato il tuo hdd e dove ci sono i problemi?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora:
io ho 3 hd , 1 da 20gb partizionato in 2 partizioni da 10 (su cui ho il So e altre cose) e 2 hd da 80gb in raid, partizionati in 3. Mi sono reseo conto che anche se le partizioni sono state appena formattate, non sono completamente vuote, ma ci sono minimo 66mb occupati. ! partiziona aveva addirittura 2,6gb occupati. Ora ho disabilitato il ripristino ed ho formattato le partizioni...anche se al momento della formattazione mi avvertiva che c'erano dei file in uso e che potevo causare il mal-funzionamento del programma che li utilizzava. Dopo aver formattato mi sono comunque accorto dei 66mb occupati su ogni partizione, pue essendo completamente vuote. L'unica idea che mi sono f atto è che si tratti di qualche cosa legata a norton works o qualche cosa legata alla suite norton. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non saprei.
al momento non mi viene in mente niente che possa occupare spazio in quel modo. controlla la suite norton. mi spiace di non esserti di aiuto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio comunque.
ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Prova a vedere sulle propietà del cestino; per default Windows assegna al cestino il 10% dello spazio, che su una partizione di svariati giga fa un bel malloppo sprecato, che si può ridimensionare appunto dalla scheda delle propietà del cestino.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mi sa che ci hai azzeccato proprio!!!
grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.