|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Xp non mi riconosce il Pioneer DVD-R/RW 104! aiuto!!
Ciao a tutti,
ho un masterizzatore DVD-R/RW Pioneer 104 che funzionava normalmente con il S.O. Windows 98SE ed al quale avevo aggiornato anche il firmware scaricando l'apposito file (R4ta140.exe) dal sito Pioneer. Sono passato a Windows XP Home Edition ed il masterizzatore non funziona piu': viene riconosciuto nel bios, viene riconosciuto in "risorse - pannello di controllo - sistema - periferiche", non provoca alcun problema alla restante parte del pc e relativa esecuzione di programmi, ma non appena si inserisce un cd/cdrom/dvd, senza alcuna altra operazione, fa resettare il pc e lo blocca fino a quando non si toglie il disco dal masterizzatore stesso (ovviamente eseguendo, dopo, le relative procedure di ripristino del sistema). Mi dicono che occorrerebbero dei drivers per XP, ma nel sito Pioneer (sia pioneer.it che pioneer-eur.com) non trovo nulla (o perlomeno non sono stato capace). Cambiando hard-disk primario con uno contenente il S.O. 98SE, il masterizzatore torna a funzionare. Qualcuno e' in grado di aiutarmi? per favore... ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Prova a cambiare i driver aspi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
e sai dove posso trovarne di adatti?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per gli ASPI leggi il topic in rilievo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.