|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3958
|
ottimizzatori conn internet
ragazzi, vagando per i siti che offrono utility free (l'ultimo che ho
trovato è www.liberodominio.it) ho notato che ci sono parecchi programmini che promettono una navigazione più veloce ottimizzando chissà quali parametri. Voi ci credete? Qualcuno di voi ha ne ha usato uno che pensa di consigliare? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Messaggi: 795
|
In genere questi programmi fanno sembrare la navigazione + veloce perché caricano in anticipo le pagine relative ai link della pagina che è in visualizzazione, sfruttando quindi i tempi morti della navigazione. Per quando riguarda l'ottimizzazione dei parametri di cui parli, l'unico di cui sono a conoscenza è quello in XP che elimina la banda che il s.o. dedica alla qualità del servizio, dedicandola invece alla normale navigazione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
|
"l'unico di cui sono a conoscenza è quello in XP che elimina la banda che il s.o. dedica alla qualità del servizio, dedicandola invece alla normale navigazione"
Io sapevo che questa ottimizzazione è attuabile solamente con la versione PRO di XP, non con la HOME. Dico una fesseria? Comunque x curiosità nell'ultimo anno avrò provato una dozzina di ottimizzatori di connessione, ma sono più i danni che creano che i benefici che danno. Resto rempre disponibile a provarne altri, quindi consigliate a più non posso!!! Ciao.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.



















