Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2003, 18:09   #1
aquiles
Member

Iscritto dal: Oct 2002
CHE MOUSE COMPRO? logitech dual optical,MX500,trust 250s opt

ciao a tutti!!!!
vorrei comperarmi un mouse ottico e sarei indeciso tra i logitech "MuseMan dual optical" e "MX 500" .Praticamente costano uguale, circa 50 euro... secondo voi quale è il migliore? (mi sembra di capire che il sensore ottico degli MX sia il più efficente... mah!...)
Più volte mi è capitato di lavorare con mouse ottici economici e devo dire che mi sono trovato comunque più che bene... per questo ho pensato ad un'alternativa economica e precisamente il "trust 250s optical" (vedi http://www.trust.com/products/frame-...tm?artnr=12521 ) che c'ha tutto e costa solo 22 euro...
Ah! un'altra cosa: io c'ho le mani piuttosto piccoline... non vorrei comperare un mouse troppo grande... e purtroppo le confezioni non permettono sempre di percepire le reali dimensioni deel mouse...
Beh! adesso che vi ho detto tutto.... che mi consigliate?
RIciao e grazie!!!!
aquiles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 18:14   #2
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
se hai le mani piccole allora prendi Logitech mx 300
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 18:43   #3
aquiles
Member

ciao Amk e grazie per il tuo suggerimento . Solo che.... a me farebbe comodo un mouse con qualche altro tastino programmabile supplementare e l' MX 300 ha solo i soliti tasti standard....
ma il "dual optical" e l' MX500 sono così grandi? e l'economico trust 250s proprio no?
Old 09-03-2003, 19:08   #4
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

L'MX500 è ottimo, ma non è "piccolo".. comunque la confezione dei logitech è trasparente con il mouse che spunta fuori, puoi renderti conto perfettamente di quanto è grande se vai in negozio a prenderlo..
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 21:18   #5
aquiles
Member

ciao SaMu !
una domanda.... i tasti del MX500 sono liberamente programmabili o hanno qualche vincolo? E per ciò che riguarda i giochini (sparatutto fondamentalmente... ) i tasti vengono riconusciuti dal gioco e sono liberamente configurabili? (I tasti con le freccette sul lato six sembra che servano solo per scorrere le pagine....)

e... il mouse ottico trust prima citato che ha 5 tasti proggammabili e che costa 30 euro in meno del logitech... che dite? robaccia?
SALUT!
Old 09-03-2003, 21:22   #6
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originally posted by "aquiles"

ciao SaMu !
una domanda.... i tasti del MX500 sono liberamente programmabili o hanno qualche vincolo? E per ciò che riguarda i giochini (sparatutto fondamentalmente... ) i tasti vengono riconusciuti dal gioco e sono liberamente configurabili? (I tasti con le freccette sul lato six sembra che servano solo per scorrere le pagine....)

e... il mouse ottico trust prima citato che ha 5 tasti proggammabili e che costa 30 euro in meno del logitech... che dite? robaccia?
SALUT!
con i drivers logitech puoi assegnare qualsiasi funzione o combo a qualsiasi tasto.. per i giochi non lo so, è tanto che non ne uso.. ma immagino che anche nei giochi te li lascino configurare.. ma forse qualcuno che ce l'ha può dirtelo meglio di me
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 22:27   #7
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
E comunque logitech è garanzia di qualità assoluta! ( tutti i prodotti hanno 5 anni di garanzia con spediozione via corriere espresso del prodotto sostitutivo senza alcuna spesa!)
Trust non proprio, direi
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 00:47   #8
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
Io ho il mouse ottico Trust 250 s e devo dire che mi trovo molto bene.I tasti programmabili funzionano bene, nei giochi nessun problema, e poi il prezzo : € 17.00
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Anacreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 10:50   #9
keygarden
Senior Member

L'Avatar di keygarden

Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Anacreon"

Io ho il mouse ottico Trust 250 s e devo dire che mi trovo molto bene.I tasti programmabili funzionano bene, nei giochi nessun problema, e poi il prezzo : € 17.00
io invece mi sono trovato molto male, il mouse e' piccolo e l'impugnatura non e' il massimo (certe volte mi sfuggiva....)
inoltre il pulsante laterale destro e' lontano, per premerlo bisogna spostare un po' la mano.
il sensore ottico non e' molto preciso come invece sembra.
Ho sempre trovato i mouse della microsoft ottimi (be...non si puo' dire la stessa cosa dei suoi o.s.), certo e' che costicchiano.
al posto del trust ho preso il wireless intellimouse explorer...e' decisamente superiore, e le batterie durano parecchio.
ciaoz
keygarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 14:18   #10
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Quote:
Originally posted by "keygarden"

io invece mi sono trovato molto male, il mouse e' piccolo e l'impugnatura non e' il massimo (certe volte mi sfuggiva....)
inoltre il pulsante laterale destro e' lontano, per premerlo bisogna spostare un po' la mano.
Ho sempre trovato i mouse della microsoft ottimi (be...non si puo' dire la stessa cosa dei suoi o.s.), certo e' che costicchiano.
al posto del trust ho preso il wireless intellimouse explorer...e' decisamente superiore, e le batterie durano parecchio.
ciaoz
Avevi mica la versione "Micro"? Perchè almeno con la dimensione della mia mano al pulsante laterale destro ci arrivo bene.
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Old 10-03-2003, 15:19   #11
keygarden
Senior Member

L'Avatar di keygarden

Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Anacreon"

Avevi mica la versione "Micro"? Perchè almeno con la dimensione della mia mano al pulsante laterale destro ci arrivo bene.
non era la micro, il pulsante dx e' comunque scomodo (almeno secondo me).
keygarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 17:15   #12
aquiles
Member

grazie a tutti per i vostri interventi!

Quote:
Originally posted by "keygarden"

ah! questa è una cosa sulla quale riflettere...
ma... pensi che sia stato il tuo un modello fallato o che sia una caretteristica di tutta la produzione di questi mouse TRUST? per, farmi un'idea,il tuo mouse era più impreciso di un mouse tradizionale a sferetta?
se funzionano così male... beh! allora è proprio inutile risparmiare....

ciao Anacreon. Tu riguardo al discorso "precisone di puntamento" cosa puoi dirci? hai rilevato qualche problema?
Old 10-03-2003, 19:39   #13
drum-machine
Senior Member

L'Avatar di drum-machine

Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
Quote:

ciao SaMu !

SALUT!
Per quello che riguarda il Logitech MX500 non sono tutti configurabili nei giochi funzionano solo lo scroll centrale che puoi usare come mouse 3 , e un solo tasto a sinistra come mouse 4, gli altri anche se gli assegni un tasto o una funzione diversa non vengono riconosciuti cmq non e' un grosso problema

P.S x giocare e' una bomba veloce e preciso
Old 10-03-2003, 21:01   #14
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Quote:

grazie a tutti per i vostri interventi!

ah! questa è una cosa sulla quale riflettere...
ma... pensi che sia stato il tuo un modello fallato o che sia una caretteristica di tutta la produzione di questi mouse TRUST? per, farmi un'idea,il tuo mouse era più impreciso di un mouse tradizionale a sferetta?
se funzionano così male... beh! allora è proprio inutile risparmiare....

ciao Anacreon. Tu riguardo al discorso "precisone di puntamento" cosa puoi dirci? hai rilevato qualche problema?
Almeno finora (1 mese) non ho rilevato nessun problema.Il mouse in questione NON è più impreciso di un mouse tradizionale.Lo uso anche con i giochi (GTA3, La Cosa, Jedi Knight2, ecc.) e mi ci trovo bene.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian