Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2003, 17:29   #1
cgcerati
Member

L'Avatar di cgcerati

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Windows 2000 o Windows XP

Qualcuno può spiegarmi semplicemente e con poche parole la differenza tra W2000 e WXP? Quale dei due conviene installare per un uso del pc corrente ( Office-Autocad-Digital video)?. Avevo sentito dire che XP presentava alcuni problemi. E' vero? Grazie a chi mi aiuterà.
cgcerati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 17:41   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
win XP è un WIN 2000 con più fronzoli..il 2000 è molto più leggero e stabile!

ByeZ!
Old 05-03-2003, 18:14   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
io sono passato dal 2000 ad Xp professional senza nemmeno formattare, è molto più carino del primo, magari un po + veloce, ma tutto qua
Old 05-03-2003, 21:08   #4
cgcerati
Member

L'Avatar di cgcerati

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Grazie
cgcerati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 22:01   #5
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
io ti sconsiglierei il 2000, poichè al mio amico li dava sempre problemi e meglio XP che (se nn vado errato) usa come base UNIX.
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale
Amgis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 22:41   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originally posted by "Amgis"

io ti sconsiglierei il 2000, poichè al mio amico li dava sempre problemi e meglio XP che (se nn vado errato) usa come base UNIX.
Microsoft che usa UNIX???????
Ma stiamo scherzando???
Se legge Bill ti banna dal mondo!!!

XP ha la stessa base di W2000, a sua volta derivata dal vecchio NT
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 22:44   #7
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:

ma lollone super iper!!!!

comunque anche io consiglio XP
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 22:46   #8
zuper
Senior Member

Quote:

Amgis è: Epox 8KHA+; AMD Duron 900@1500Ghz; Radeon8500 128DDR(NON Overclock); Scheda Sonora Integrata; Monitor Philips 105S; Mast. Samsung 24x10x40x; Disco Fisso 20 GB Wester Digital (Windows 98SE, FAT32)
non per farmi i c@zzi tuoi, ma UNIX a parte mi spiegheresti come hai fatto a overclokkare il processore a quel modo???????

vabbè che comunque sarebbe 1500Mhz.....ma la vedo un po dura comunque....a che frequenze lavori? molti? bus??
Old 06-03-2003, 15:08   #9
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Quote:
Originally posted by "zuper"

non per farmi i c@zzi tuoi, ma UNIX a parte mi spiegheresti come hai fatto a overclokkare il processore a quel modo???????

vabbè che comunque sarebbe 1500Mhz.....ma la vedo un po dura comunque....a che frequenze lavori? molti? bus??
ok! appena lo fatto lo detto a tutti i miei amici e mio cugino...lo sai cosa mi hanno detto??? SEI PAZZO, FRA DUE GIORNI QUELLA CPU SI BRUCCIA!
invece io sono contento!
Allora lavoro(come sai) con il bus a 127 se nn ricordo male(il pc nn lo ho qui a casa mia è da mia nonna e gli ho il colleg. a 56K invece a casa mia con ISDNDoppia) però ho dovuto aumenatre anche il voltage della CPU perchè con quella di default andava lento! il molti sempre a 9.0 quello è bloccato dovrei unire il ponticino con la matita nella CPU.Il Diss. è quello da 15€ niente di speciale invece ho la ventola originale sopra il diss. a 5100giri e altre due accanto(sistemate con nastro isolante per nn avere falsi contatti) da 7200 e sotto sforzo mi tiene 41°(ora d'inverno nn so, già c'è caldo!) invece a riposo 26/27°. per la scheda video fra poco la overclocco quando trovo il BIOS per la 8500 e a quel punto una bella flessciatina al bios della ATI e la porto alle stelle!
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale
Old 06-03-2003, 16:42   #10
zuper
Senior Member

Quote:

ok! appena lo fatto lo detto a tutti i miei amici e mio cugino...lo sai cosa mi hanno detto??? SEI PAZZO, FRA DUE GIORNI QUELLA CPU SI BRUCCIA!
invece io sono contento!
Allora lavoro(come sai) con il bus a 127 se nn ricordo male(il pc nn lo ho qui a casa mia è da mia nonna e gli ho il colleg. a 56K invece a casa mia con ISDNDoppia) però ho dovuto aumenatre anche il voltage della CPU perchè con quella di default andava lento! il molti sempre a 9.0 quello è bloccato dovrei unire il ponticino con la matita nella CPU.Il Diss. è quello da 15€ niente di speciale invece ho la ventola originale sopra il diss. a 5100giri e altre due accanto(sistemate con nastro isolante per nn avere falsi contatti) da 7200 e sotto sforzo mi tiene 41°(ora d'inverno nn so, già c'è caldo!) invece a riposo 26/27°. per la scheda video fra poco la overclocco quando trovo il BIOS per la 8500 e a quel punto una bella flessciatina al bios della ATI e la porto alle stelle!
scusa ma a casa mia 127*9 fa 1143....
se hai il molti bloccato sovresti essere a 9*166, ma la vedo un pochino dura con un duron!!!!
Old 06-03-2003, 19:23   #11
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

scusa è 167 di BUS(scusa per prima ma hai ragione) e il molti sempre a 9 poichè bloccato.
Old 06-03-2003, 21:13   #12
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

basta ridere...almeno ditemi qual'era l'O.S. che usava una base UNIX!!! se nn è Win chi è???
Old 06-03-2003, 21:16   #13
zuper
Senior Member

Quote:

scusa è 167 di BUS(scusa per prima ma hai ragione) e il molti sempre a 9 poichè bloccato.

167 di bus???????
Old 06-03-2003, 21:34   #14
zuper
Senior Member

non per dire amgis...ma quanti anni hai????
Old 06-03-2003, 21:53   #15
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

basta ridere...almeno ditemi qual'era l'O.S. che usava una base UNIX!!! se nn è Win chi è???
Hai ragione! Ti hanno cazziato abbastanza e qualcuno pure in modo discutibile...

Uno degli ultimi sistemi operativi più noti su base Unix è Mac OSX: mi sembra che usi un kernel basato su *BSD.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 09:28   #16
The_Prof
Member

L'Avatar di The_Prof

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trieste
Re: Windows 2000 o Windows XP

Quote:
Originally posted by "cgcerati"

Qualcuno può spiegarmi semplicemente e con poche parole la differenza tra W2000 e WXP? Quale dei due conviene installare per un uso del pc corrente ( Office-Autocad-Digital video)?. Avevo sentito dire che XP presentava alcuni problemi. E' vero? Grazie a chi mi aiuterà.
Sicuramente per l'uso che devi farne win2000 pro sp3, con qualche piccolo settaggio manuale, che dipende dalla quantita' di RAM.

WinXP mi sembra sia basato su LINUX

Ciao
The_Prof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 14:23   #17
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Quote:
Originally posted by "zuper"

non per dire amgis...ma quanti anni hai????
che centrano gli anni???
attraverso il BIOS posso decidere manualmente il BUS...cosa c'è di strano??? se vuoi sapere proprio ho 18anni e dal 89 ho avuto il mio primo pc...allora l'esperienza la l'ho e nn dico fesserie!
Old 07-03-2003, 14:25   #18
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Quote:
Originally posted by "Gibbus"

Hai ragione! Ti hanno cazziato abbastanza e qualcuno pure in modo discutibile...

Uno degli ultimi sistemi operativi più noti su base Unix è Mac OSX: mi sembra che usi un kernel basato su *BSD.
allora ragazzi avete visto che c'era qualche O.S. che usava Unix...mi ero solo confuso...tutti qui.
Old 07-03-2003, 15:08   #19
brotrosp
Senior Member

L'Avatar di brotrosp

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
Eperienza diretta: fino all'inizzio dell'anno lavoravo con Win_2000 ed ero e sono tutt'ora molto soddisfatto della stabilità e della facilità d'uso! Tutto ha sempre funzionato perfettamente! Da gennaio ho installato Win_XP Pro. e sono ugualmente contento della stabilità (tranne il mio problema alla BARRA delle APPLICAZIONI citata in un'altro post) e molto contento dell'aspetto grafico che a volte rende più piacevole lavorare ore ed ore sul PC.

Sono due OS molto simili a mio parere (bada bene che non sono un tecnico ma un semplice utente...navigato) ed entrambi funzionano DIGNITOSAMENTE! A mio avviso meglio che OS_X che personalmente uso in saltuariamente con scarsa soddisfazione. (sono punti di vista)

Configurazione:

CPU_AMD Athlon 1200
RAM_512 PC 133
NVidia GeForce 400MX 64Mb (Elsa Gladiac)
1_HD IBM 30 Gb (ATA 100)
2_HD SAMSUNG 8.1 Gb (ATA non lo so )
DVD e CD-RW SONY
Ventole nel case come a Trieste perchè il il mio PC è sempre acceso e lo uso per fare CAD e RENDER.

Nulla di speciale come vedi ma va che è un piacere...costato poco e con Win.2000 prima e Win.XP poi ancora meglio! (il mio primo OS è stato Win_NT, ottimo ma molto TRISTE)

Brotrosp
Old 07-03-2003, 16:17   #20
brotrosp
Senior Member

L'Avatar di brotrosp

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
Quote:
Originally posted by "Conner"

Sicuramente LINUX
...quello che dici è vero, ma non tutti sono in grado di utilizzare e settare a dovere LINUX! E gli applicativi, come la mettiamo...non tutti viaggiano su Linux! Chi il computer lo usa dvvero per lavoro è (purtroppo ) abbligato ad usare un sitema Microsoft!

Un punto di vista...Brotrosp

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian