|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TORINO!!!
|
La ventola?
Ma la ventola sul processore che cavolo deve fare?
Soffiare arie sul dissy oppure toglierla? Vedendo il mio e altri pc l'aria butta sul processore e anche su argomenti di questo e altri forum. Però il mio Prof. di informatica (non è il primo capitato ma uno ben preparato e capace) mi dice che la ventola deve togliere aria!!!!!!!!!!!! A chi devo credere? RISPONDETE!!!!!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Re: La ventola?
Quote:
quidni semplicemente esistono configurazioni in cui è meglio aspirare e altre in cui è meglio soffiare... in generale è meglio soffiare....
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Dipende dai casi e dalla disposizione interna delle altre ventole(se ci sono). Nel mio caso ho sempre avuto migliori risultati aspirando via l'aria dal dissipatore, ma l'unica cosa da fare è provare.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rende (CS)
|
Di default, le ventole soffiano l'aria sul dissi. Però, nulla vieta di invertire il flusso secondo le esigenze ed anche il relazione alle altre ventole del case. Ciao
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
scusate una domanda visto che siamo in tema, oltre alla ventola sulla cpu ne ho un altra montata vicino l'alimentatore che soffia aria nel case, va bene così o è meglio far aspirare l'aria? e mi consigliate di montarne un altra?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Aspirando però fa meno rumore
Dipende cmq dal dissipatore.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.