|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Asus a7V8x, a7N8x incompatibili con 9500/9700 pro e non...
Sembra proprio sia così, leggendo una marea di post che circolano nei vari forum nazionali e stranieri. Chiedo ai possessori di questo hardware di postare le loro esperienze, positive o negative che siano.
La mia personale opinione è che ci sia conflitto tra l'R300 e l'AGP 8x delle Asus... migliora qualcosa se da bios si setta l'AGP 4x e disabilita il FAST WRITE, ma è solo un pagliativo... Dite la vostra!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Ho una ASUS A7N8X non-deluxe e una Sapphire Atlantis 9500 128 MB ( non-PRO )
attualmente ho attivato l'AGP 8x e non c'è nessun problema... però i driver non mi attivano la modalità Fast.-Writes. Poco male, dato che con 128 MB di ram sulla scheda non c'è praticamente alcun bisogno della ram di sistema per le textures. Cmq confermo nessuna incompatibilità nel mio caso, adesso la mobo ha l'ultimo bios 1002 ma funzionava benissimo anche con l'originale 1001
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
è vero io sulla a7v8x non riuscivo a montare nessuna ati ma con la a7n8x va tutto a meraviglia.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Sembra inoltre che un altro fattore importante sia la revision della Radeon. La mia per esempio è 35-FC07-D0-01... contano le ultime due cifre; se sono inferiori a 30, c'è buona probabilità che la scheda vada male. Infatti la mia è 01!!! Confermo il problema con l'AGP 8x e il Fast Write.
Se potete, esplicitate anche i programmi o giochi che vi danno problemi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
Ati Radeon modello Hercules 9700 liscia rev .30,Catalyst 3.1 su Asus A7V8X,bios 1011,nessunissimo problema con agp 4x-8x,fw on-off,mai nessun problema...anzi....
Qualche problemino solo con l'oveclock della Gpu,ma tanto a che serve,e' un mostro di suo:No One Lives Forever2 a 1600*1200 conn AA 6x e Ani 12x fludissimo!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Bene, bene... vedo che niziate a postare... adesso manca qualcuno a cui stia andando male!!! Scherzo... più che altro è importante che postiate software e giochi che non vanno. Io per esempio mi sono appena accorto che F12002 ha qualche artefatto e certi particolari come le ombre non sono dettagliate; inoltre sembra che i filtri non facciano il loro dovere...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Up...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Se può servire.....io ho la A7V8X e una Hercules 8500LE e funziona tutto bene....
però come sapete l'agp è settato a 4x. bye by CNC. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Up...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Lo stesso per quanto mi riguarda... Con tutto quello segnato in sign nessunissimo problema... cmq la mia 9500 è -30 come revisione..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Adesso monto la A7V8X con la raddy e win98se.
Nessun problema.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
non è una questione di mobo,ma di chipset.Il kt400 va male con le radeon,anche a me da problemi se attivo il fastwrite.Il kt333 funziona addirittura meglio del kt400 con le radeon.Altrimenti nforce 2
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Possiedo una scheda madre Asus A7N8X abbinata a una Hercules Radeon 9700Pro. Il problema è che da quando ho installato questi componenti, con le applicazioni 3D il PC mi crasha sempre (cioè, il gioco me lo carica, ma trona a Windows dopo un periodo variabile), per il resto funziona benissimo, posta, office, internet ecc...)
Ho provato a installare Win XP, il service pack1 e tutti i driver necessari (nforce 2.03 scaricati dal sito nvidia, catalyst 3.1 dal sito ATI), ma non c'è stato niente da fare (il bios l'ho aggiornato alla vers.1002). Per fare una prova, ho anche rimesso la mia vecchia GeForce 4 e con quella il PC non crasha più... Credo si tratti di un problema di scheda madre (infatti mi sa che la dovrò cambiare, qualche suggerimento?). Ho provato a prestare la scheda video a un mio amico con Asus P4BE (mi pare...) e non sembra dargli alcun problema di stabilità. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Avevo detto di non avere problemi e ........Mi sono portato sfiga da solo.
Mi si blocca a caso, soprattutto sui giochi e ad alte risoluzioni, dopo un po di tempo che gioco.Non sono riuscito a capire bene la causa, ma ho provato con: -Modifica del system.ini; -acquistato nuovo ali da 450W; -Inserite 2 ventole nel case; -provate tutte le configurazioni possibili. Va bene con tutto meno che con i giochi (e te pare poco?). Il 3dmark lo fa benissimo (anche il 2003). Che dite, aggiorno il bios(ora ho su l'originale 1010)?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Per zaccgio
Ho il tuo stesso identico problema. Qualcuno mi ha detto che le Asus in generale hanno problemi con le Radeon marchiate Hercules, ma nel tuo caso però, mi pare di capire che hai una Ati
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao, io ho una asus a7n8x cpu amd 2000xp, 768 ddr 400 e purtroppo ati 9700 pro. Non sono mai riuscito a giocare mi va in crash il sistema, sempre anche se cambio drivers nn c'è verso, ho cambiato alimentatore comprando un enermax 430 ma nn c'è niente da fare. A dimenticavo : sistema operativo win xp e sp1.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Credo che sia meglio venderla sono stati solo soldi buttati.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Prova ad alzare il vcore ed il Vagp, il tuo commento non è certo dei + felici, anche io con una ti 4200 avevo solo blocchi finchè non ho cambiato mobo.
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Grazie ho provato ma nn cambia nulla, tutto funziona meno i giochi. La cosa ridicola e che 3D Bench 2003 funziona perfettamente. Ciao
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ragà datemi un consiglio vi prego, devo disdire o no sta benedetta Asus a7n8x? Non voglio avere problemi con la 9500pro!!!!!!
che dite sta Hercules ha problemi anche con la Abit KD7 Raid???? Sono disperato
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.