Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2003, 13:55   #1
Paolok
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 6
editing di files mpeg2 (lunghetto)

Mi trovo a fronteggiare un problema semplice e complesso ad un tempo dove le soluzioni possono essere diverse e mi è difficile individuare la migliore.
Ho recentemente acquistato un registratore dvd+r/rw (per la precisione dvdr 890) stand alone che mi si stà rivelando migliore di quanto potessi pensare.La mia idea al momento dell’acquisto era duplice, infatti se da un lato mi interessava avere un dispositivo per potesse registrare in diretta da tv e satellite film già belli finalizzati e archiviabili con la qualità massima possibile, dall’altra mi interessava ancor di più riversare circa dieci anni di riprese analogiche e digitali (minidv) effettuate con le mie molteplici videocamere. Questo con dei grandissimi vantaggi rispetto alla medesima operazione effettuata tramite pc , infatti semplicemente collegando la videocamera ai connettori video composito (analogico) fireware (digitale) e spingendo un solo tasto il lavoro è compiuto, senza quindi dover prima acquisire in avi e riversare tutto con i biblici tempi di tmpeg , senza occupare il minimo spazio sull’hd, e soprattutto senza dover masterizzare poi tutto il materiale.Tutto questo devo dire mi è riuscito perfettamente con qualità eccellente e con tempi rapidissimi (in tre giorni ho masterizzato 28 dvd con 70 ore di video).
Arrivato a questo punto tutto il video che ovviamente ho semplicemente “copiato” su un supporto più versatile e soprattutto inalterabile, vorrei rielaboralo e sintetizzarlo ottimizzandolo con la selezione di spezzoni, montaggio, transizioni ecc. ecc.
Scartando la strada di riconvertire tutto in avi (farei prima e meglio a riacquisendolo di nuovo via pc) le strade percorribili sono molteplici ed è qui che chiedo consigli su quale sia la via più semplice, che presevi la qualità finale e soprattutto sia la più veloce. Partendo dal fatto che il registratore produce file video in formato .vob con diverse qualità selezionabili (la max con bitrate 8900) tutte 720 X 576 ed audio ac3 si pone il problema di come elaborare questo video.
Per prima cosa ho dovuto rendere tali file digeribili dai programmi di editing (personalmente uso premier 6.5 per creazioni di qualità e power director 2 per lavori semplificati) visto che non non accettano ne file .vob ne audio ac3.Tramite Tmpeg ed il demultiplex divido il file (direi piuttosto velocemente) in video mpeg ed file audio ac3, noto però che tale programma non è in grado di trasformare direttamente il file audio ac3 in mpeg 1 layer II , ma devo preventivamente tramite Virtualdub prima trasformarlo in .waw e successivamente riconvertirlo. A questo punto tramite Tmpeg riunisco i file video mpeg ed audio mpeg 1 ed ottengo un file leggibile dai programmi.
Ora mi servirebbe un programmino che mi consentisse di tagliare questi files applicare delle transizioni, intervenire inserendo sottofondi musicali, che però al momento di realizzare il filmato finale si limiti a renderizzare le sole parti oggetto di modifica , in quanto sarebbe un inutile controproducente perdita di tempo doverli completamente riconvertire nella medesima codifica.
Vi risulta che premiere lo possa fare?
Per la verità in teoria power director 2 della cyberlink lo potrebbe fare in quanto supporta una funzione chiamata svrt , ma poi all’atto pratico non funziona, almeno con i miei files.
Altre alternative?
Altri consigli o suggerimenti ?

Molte grazie
__________________
Paolok
Paolok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v