|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Problema inspiegabile linea ADSL!Aiuto!
A casa ho l'ADSL Alice e sul desktop mi va che è un piacere.
Ho poi comprato un portatile (IBM 570) e dopo aver configurato il modem ho fatto una navigatina... tutto ok! Poi l'incredibile: riaccendo il portatile e non c'è più linea (no signal)! Passo il modem sul desktop e tutto ok, lo ripasso sul portatile e mi da no signal! Che cosa può essere successo? Premetto che il modem viene riconosciuto tranquillamente dal portatile. Vi prego aiutatemi! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
è un problema di driver, l'ha fatto anche a me!
Io ho eliminato il problema toglindo il modem USB e usando un router! ![]() Cmq se lasci il modem sul pc non dovrebbe darti problemi.
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie della risposta!
Ma quindi non c'è un modo per navigare con il mio modem usb e il portatile? Infatti il desktop mia sorella lo porta allo studio! Come posso fare? Non esistono dei driver aggiornati? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prendete un modem ethernet!
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Scusa se insisto ma come è possibile che non c'è modo di far funzionare il modem usb sul portatile?
Poi, scusa l'ignoranza, vorrei delle spiegazioni sul modem ethernet! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
purtroppo ci sono dei controller USB che non sono completamente compatibili con tutti i prodotti.
I modem ethernet si collegano alle sk di rete o hub, non necessitano di driver. Cmq fai una ricerchina sul forum e troverai diverse informazioni. Leggi anche i link che ho messo nella FAQ.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Un mio amico ha fatto l'abbonamento all'adsl di tin.it con modem a noleggio, nel frattempo si è fatto prestare un manta da un altro amico che non lo utilizzava più ed era tutto ok, gli è arrivato il modem da tin.it, si installa correttamente ma dice sempre linea assente... stesso problema sui due suoi pc, l'ho provato io sul mio secondo pc ed è andato subito al primo colpo... ancora oggi non abbiamo scoperto la causa e lui continua ad usare il manta...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.