|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
[Urgente] mod di un ali x raffreddamento cpu...
ciao, riferendomi al "disegno" che ho fatto in poki sec., volevo kiedre se secondo voi, esperti di modding, potrei montare una ventola sull'ali che "tirasse" dentro l'aria calda proveniente dalla cpu e la convogliasse assieme a quella proveniente dall'ali verso la ventola originale che la porta all'uscita! posso farlo? pensavo cmq di mettere due ventole da 80 ma quella ke tira dentro dalla cpu avrei pensato di metterla meno potente così da nn surriscaldare troppo l'ali! ke ne dite? tnx
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Spiacente, ma la dimensione totale degli allegati è arrivata al massimo.
ecco cosa succede quando si tenta di allegare un file da 40 e qualke kilobyte! complimentoni e questo dovrebbe essere un forum tecnico? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
allegati o anche le foto che si incollano con l' [img]???
no perche se è cosi giuro che non lo sapevo ![/img] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
monti ali montano al seconda ventola ke aspira l'aria dall zona socket..........
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
altrimenti uppale su uno spazio web e linkale sulla pagina saluti
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
niente da fare sto forum ne ha sempre una! così è inutilizzabile, nn funziona nemmeno il motore di ricerca.....ma ke succede lo hanno hackerato?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
niente da fare sto forum ne ha sempre una! così è inutilizzabile, nn funziona nemmeno il motore di ricerca.....ma ke succede lo hanno hackerato?
cmq se vi può servire per altre eventuali rix il mio proc attuale è un p3 500 con un ottimo margine di overcloccabilità, ke a breve verrà soppiazzato da un celly 1,4! ecco il perkè del mod..... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
guarda se ti inmpegni non è difficile, 2 sono le cose:
o le ridimensioni oppure le uppi in uno spazio web e inserisci il link tra (img) e (/img) xò con le parentesi quadre
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siccome nn ho spazio web da usare, nel senso ke nn ho un sito, escludo questa ipotesi! poi la dimensione del file è di 49kb e se la mem nn mi inganna il max consentito è di 64kb quindi ampiamente dentro i limiti no? ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non c'è bisogno di avere un sito.........
vai su lycos o digilander e fatti uno spazio web, è gratuito e ti puo sempre essere utile
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
cmq è proprio un problema di forum....
nn allega nemmeno un jpg da 11kb
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ecco l'immagine ke finalmente sono riuscito a mettere!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ok ora sono in posseso di una bella ventolona da 80*80 (12v e 0.20A) che tira da far paura e nn skerzo! va almeno il doppio di quella di serie dell'ali! cmq il punto è dove la attacco? intendo per l'alimentazione, i fili li attacco a quelli dell'altra? ma come faccio? il molex bianco con i fili + e - (rosso e nero) nn consente di inserire altri cavetti! premetto ke voglio fare un bel lavoro, quindi nn scotch e roba varia eh!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
be ....
Quote:
io prima dell' enermax avevo un ali da 300 watt normale con 1 sola ventola nn ho fatto altro ke smontare l'ali , togliere le 4 viti della parte inferiore forarla con una sega a tazza del 70 montargli all'interno la 2° ventola ke oltre a sukkiare aria calda dal pc raffreddava ulteriormente l'ali poi ho rimontato il tutto e mi è sempre andato benissimo
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: be ....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
allora..
Quote:
un sega a tazza è composta da una punta elicoidale (da trapano i fili io li avevo cablati in modo da poter regolare la ventola cmq anke se li colleghi a quelli dell'altra ventola dell'ali nn c'è problema puoi semplicemente spelare la punta di ciascun filo e inserirla nel molex(di quelli piccoli)dell'altra ventola o fare una derivazione sui fili N.B. Cerca di fare questo lavoro con l'ali staccato dalla corrente (fisicamente ,con la spina staccata !!) e poi collega un filo alla volta considera ke nell'alimentatore c potrebbe essere ancora della corrente se vai ad un punto fai da te tipo brico trovi di sicuro le seghe a tazza ne prendi una del 80 così da metterci una ventola dell'80 ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.