|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Silent Hunter III
Visto che è uscito e che si può prendere ad un prezzo accettabile (17,99£ circa 26,50€) da play.com, volevo chiedere se qualcuno lo ha già provato e quali sono le opinioni degli utenti del forum esperti di questa tipologia di giochi.
Il sito ufficiale: http://www.silenthunteriii.com/uk/home.php La recensione di IGN è molto positiva, il voto finale è un 8,8 che penso sia buono. Come ho già detto altrove, nel panorama attuale sempre più inflazionato da shooter di varia qualità, un simulatore di sottomarini potrebbe rappresentare un'alternativa. |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Scusate se uppo
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
L'unico punto forte di SHIII e' la sua campagna dinamica (solo single player) perche' l'aspetto multiplayer e' inesistente. Se ti piaciono non solo le simulazioni sottomarine (SHIII) ma anche le battaglie navali moderne non ti posso che consigliare Dangerous Waters. Dal punto di vista multiplayer distrugge completamente SHIII che per adesso ha solo il multiplayer cooperativo giocatori vs AI. Con Dangerous Waters invece si possono giocare fino a 30 giocatori in modalita' cooperativa e competitiva sia in multistation (piu' giocatori che comandano un'unita' di guerra) che non ovvero giocatori vs giocatori vs AI con le seguenti unita' di superficie, sottomarine ed aree (Sottomarini : Seawolf, 688, Akula, Akula III, Kilo, Kilo improved; Navi : Fregata Oliver Hazard Perry; Aerei : Orion P-3 e elicottero da combattimento per la guerra sottomarina Sikorsky MH-60G). http://www.battlefront.com/products/dw/platform.html
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
L'ho provato solo superficialmente, in single, e promette davvero bene.
Tutto è molto curato, dalla grafica al realismo (cmq molto graduabile), e coinvolgente, E' già uscita una patch che corregge diversi problemi, tra cui alcuni del multiplayer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Non l'avevo visto il tuo thread Trabant, scusa
![]() ![]() Cmq spero in una demo da qui a breve per valutare meglio il titolo. E' dai tempi del Nintendo 8 bit e di Silent Service 2 che non provo un simulatore di sottomarini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
prima volta che gioco a un simulatore di sottomarini...ho iniziato ieri alle 17.00 ho finito alle 5.00 ..
che dire se non SPETTACOLO ! ps. cazzarola ma perche certe volte il siluro cozza contro lo scafo di una nave e non esplode? ( ho notato che di solito capita se è molto angolato rispetto l' asse della barca..spero non sia un bug ma solo per il fatto che non viene toccato il detonatore in punta al siluro..)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
esatto. dipende dall'angolo di impatto
cmq piu ci gioco piu mi piace...acquisto consigliato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
A proposito di giochi "marini", che ve ne pare di quest'altro?
![]() http://www.pt-boats.net Dovrebbe essere realizzato dalla Maddox, la stessa della serie di il2 sturmovik, qua c'è un filmato in game: http://www.pt-boats.net/PT_web/movies/PT-Boats_hi.avi (102Mb)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
L'ho preso anch'io. Benché appassionato di quel periodo storico (WW2) in generale e della simulazione aerea in particolare (sia WW2 che moderna), non sono un gran patito delle simulazioni marine, ma devo dire che SH3 è uno dei giochi che mi ha coinvolto di più ultimamente, è come una droga, una volta iniziato non riesci a spegnere il PC, pensate che contemporaneamente avevo preso SH3 e Brothers in arms, bé, a quest'ultimo ho giocato appena mezz'ora.
Campagne dinamiche, grafica a volte sbalorditiva (impressionanti le navi che sobbalzano all'impatto dei siluri), audio evocativo, è veramente ben fatto. Daltronde non è però esente da vari bug, di cui uno molto grave: a volte capita che ore e ore, anzi, giorni e giorni, di gioco, vengano buttati perché, per un bug appunto, il gioco non riconosce più alcun salvataggio, benché essi siano ancora regolarmente presenti nella cartella documenti. Avevo letto di questo problema nei forum ufficiali e, purtoppo, alla fine è capitato anche a me. Dopo aver affondato diverse tonnellate di naviglio inglese ed aver trascorso diversi giorni (nel vero senso della parola) in mare, mi ritrovo con la schermata dei salvataggi VUOTA, e non c'è verso di riaverli. Sono già due volte che reinizio una campagna, ma poi, dopo un pò, tutto sparisce. Questo, sinceramente, mi toglie la voglia di andare avanti nella modalità campagna e spero che risolvino al più presto questo disguido. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
io una cosa non ho capito delle campagne..mi fa sempre pattugliare un area per 24 ore e il 99% delle volte non vedo una nave ...praticamente
1.imposto la rotta 2.faccio partire l' U-bot a max velocita 3.imposto la compressione a 1024 4.quando son trascorse 24 ore nell' area premo esc e ritorno alla base son 10 missioni tutte uguali fino ad adesso.. ![]()
![]() |
#11 | |
|
Quote:
![]() ![]() Il secondo è una mezza schifezza, si vede una nave che al primo siluro si spacca in due e cola a picco in 10 secondi ... Se il gioco fosse come si vede dal primo, sarebbe entusiasmante, il mare è impressionante, la scia delle imbarcazioni lascia senza parole, quando si lanciano i siluri si vedono le scie a pelo d'acqua. Si sa qualcosa sulla possibile uscita? |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo sim simula le motosiluranti della IIGM, e più precisamente il teatro bellico del mar nero, da quel che ho capito ci si potrà mettere ai comandi delle motosiluranti russe e tedesche....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Da una nuova ricerca ho scoperto che l'uscita è prevista per il 3° trimestre 2005, ovvero dopo l'estate!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ferrara
|
dangerous water sembra da sbavo in lan, si sa niente della data di uscita?
anche se gli screen sembrano fare abbastanza schifo. Spero in un mod deathmatch al più presto per SH3, magari integrato con un simultaore di incrociatori
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
L'ho preso da Marco Polo, una catena di centri commerciali (TV, elttrodomestici...).
Il manuale è in italiano, il gioco in inglese o tedesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
prezzo? :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sui 49 €, mi pare
Comunque domani guardo lo scontrino che dovrei aver conservato e te lo dico con più precisione |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Acc... 100 mila delle vecchie lire... :-) Però se vale la pena!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ne vale la pena si, solo per finire i tutorial e l'accademia navale ti ci vogliono minimo 4-5 giorni....
![]() Tra campagne, missioni singole, e mod vari c'è da giocare per anni! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.