Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2005, 11:55   #1
Trabant

Silent Hunter III

Visto che è uscito e che si può prendere ad un prezzo accettabile (17,99£ circa 26,50€) da play.com, volevo chiedere se qualcuno lo ha già provato e quali sono le opinioni degli utenti del forum esperti di questa tipologia di giochi.

Il sito ufficiale:

http://www.silenthunteriii.com/uk/home.php

La recensione di IGN è molto positiva, il voto finale è un 8,8 che penso sia buono.
Come ho già detto altrove, nel panorama attuale sempre più inflazionato da shooter di varia qualità, un simulatore di sottomarini potrebbe rappresentare un'alternativa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 19:32   #2
Trabant

Scusate se uppo forse è un pò presto visto che è uscito da poco, nessuno lo ha provato?
Old 23-03-2005, 07:07   #3
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Scusate se uppo forse è un pò presto visto che è uscito da poco, nessuno lo ha provato?

L'unico punto forte di SHIII e' la sua campagna dinamica (solo single player) perche' l'aspetto multiplayer e' inesistente.

Se ti piaciono non solo le simulazioni sottomarine (SHIII) ma anche le battaglie navali moderne non ti posso che consigliare Dangerous Waters.
Dal punto di vista multiplayer distrugge completamente SHIII che per adesso ha solo il multiplayer cooperativo giocatori vs AI.
Con Dangerous Waters invece si possono giocare fino a 30 giocatori in modalita' cooperativa e competitiva sia in multistation (piu' giocatori che comandano un'unita' di guerra) che non ovvero giocatori vs giocatori vs AI con le seguenti unita' di superficie, sottomarine ed aree (Sottomarini : Seawolf, 688, Akula, Akula III, Kilo, Kilo improved; Navi : Fregata Oliver Hazard Perry; Aerei : Orion P-3 e elicottero da combattimento per la guerra sottomarina Sikorsky MH-60G).
http://www.battlefront.com/products/dw/platform.html
Old 23-03-2005, 10:29   #4
DrGonzo_avv
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
L'ho provato solo superficialmente, in single, e promette davvero bene.

Tutto è molto curato, dalla grafica al realismo (cmq molto graduabile), e coinvolgente,

E' già uscita una patch che corregge diversi problemi, tra cui alcuni del multiplayer.
DrGonzo_avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 11:30   #5
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Non l'avevo visto il tuo thread Trabant, scusa

Cmq spero in una demo da qui a breve per valutare meglio il titolo.
E' dai tempi del Nintendo 8 bit e di Silent Service 2 che non provo un simulatore di sottomarini
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 09:52   #6
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
prima volta che gioco a un simulatore di sottomarini...ho iniziato ieri alle 17.00 ho finito alle 5.00 ..

che dire se non SPETTACOLO !

ps. cazzarola ma perche certe volte il siluro cozza contro lo scafo di una nave e non esplode?

( ho notato che di solito capita se è molto angolato rispetto l' asse della barca..spero non sia un bug ma solo per il fatto che non viene toccato il detonatore in punta al siluro..)
Old 24-03-2005, 11:07   #7
DrGonzo_avv
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
esatto. dipende dall'angolo di impatto

cmq piu ci gioco piu mi piace...acquisto consigliato!
DrGonzo_avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:53   #8
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
A proposito di giochi "marini", che ve ne pare di quest'altro?

http://www.pt-boats.net

Dovrebbe essere realizzato dalla Maddox, la stessa della serie di il2 sturmovik, qua c'è un filmato in game: http://www.pt-boats.net/PT_web/movies/PT-Boats_hi.avi (102Mb)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 12:58   #9
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
L'ho preso anch'io. Benché appassionato di quel periodo storico (WW2) in generale e della simulazione aerea in particolare (sia WW2 che moderna), non sono un gran patito delle simulazioni marine, ma devo dire che SH3 è uno dei giochi che mi ha coinvolto di più ultimamente, è come una droga, una volta iniziato non riesci a spegnere il PC, pensate che contemporaneamente avevo preso SH3 e Brothers in arms, bé, a quest'ultimo ho giocato appena mezz'ora.
Campagne dinamiche, grafica a volte sbalorditiva (impressionanti le navi che sobbalzano all'impatto dei siluri), audio evocativo, è veramente ben fatto.

Daltronde non è però esente da vari bug, di cui uno molto grave:
a volte capita che ore e ore, anzi, giorni e giorni, di gioco, vengano buttati perché, per un bug appunto, il gioco non riconosce più alcun salvataggio, benché essi siano ancora regolarmente presenti nella cartella documenti.
Avevo letto di questo problema nei forum ufficiali e, purtoppo, alla fine è capitato anche a me.
Dopo aver affondato diverse tonnellate di naviglio inglese ed aver trascorso diversi giorni (nel vero senso della parola) in mare, mi ritrovo con la schermata dei salvataggi VUOTA, e non c'è verso di riaverli.
Sono già due volte che reinizio una campagna, ma poi, dopo un pò, tutto sparisce.
Questo, sinceramente, mi toglie la voglia di andare avanti nella modalità campagna e spero che risolvino al più presto questo disguido.

Ciao
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 11:48   #10
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
io una cosa non ho capito delle campagne..mi fa sempre pattugliare un area per 24 ore e il 99% delle volte non vedo una nave ...praticamente
1.imposto la rotta
2.faccio partire l' U-bot a max velocita
3.imposto la compressione a 1024
4.quando son trascorse 24 ore nell' area premo esc e ritorno alla base

son 10 missioni tutte uguali fino ad adesso..
Old 25-03-2005, 12:21   #11
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
A proposito di giochi "marini", che ve ne pare di quest'altro?

http://www.pt-boats.net

Dovrebbe essere realizzato dalla Maddox, la stessa della serie di il2 sturmovik, qua c'è un filmato in game: http://www.pt-boats.net/PT_web/movies/PT-Boats_hi.avi (102Mb)
Ho visto i due video, quello da 106MB è assolutamente grandioso!

Il secondo è una mezza schifezza, si vede una nave che al primo siluro si spacca in due e cola a picco in 10 secondi ...

Se il gioco fosse come si vede dal primo, sarebbe entusiasmante, il mare è impressionante, la scia delle imbarcazioni lascia senza parole, quando si lanciano i siluri si vedono le scie a pelo d'acqua.

Si sa qualcosa sulla possibile uscita?
Old 25-03-2005, 12:50   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Si sa qualcosa sulla possibile uscita?
Da quello che ho capito il gioco è ancora in beta, non si sa però quando è prevista l'uscita.

Questo sim simula le motosiluranti della IIGM, e più precisamente il teatro bellico del mar nero, da quel che ho capito ci si potrà mettere ai comandi delle motosiluranti russe e tedesche....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 25-03-2005, 13:06   #13
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Da una nuova ricerca ho scoperto che l'uscita è prevista per il 3° trimestre 2005, ovvero dopo l'estate!
Old 25-03-2005, 13:58   #14
Kalasnico
Senior Member

L'Avatar di Kalasnico

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ferrara
dangerous water sembra da sbavo in lan, si sa niente della data di uscita?

anche se gli screen sembrano fare abbastanza schifo.

Spero in un mod deathmatch al più presto per SH3, magari integrato con un simultaore di incrociatori
Old 25-03-2005, 16:06   #15
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da wolf74
L'ho preso anch'io. Benché appassionato di quel periodo storico (WW2) in generale e della simulazione aerea in particolare (sia WW2 che moderna), non sono un gran patito delle simulazioni marine, ma devo dire che SH3 è uno dei giochi che mi ha coinvolto di più ultimamente, è come una droga, una volta iniziato non riesci a spegnere il PC, pensate che contemporaneamente avevo preso SH3 e Brothers in arms, bé, a quest'ultimo ho giocato appena mezz'ora.
Campagne dinamiche, grafica a volte sbalorditiva (impressionanti le navi che sobbalzano all'impatto dei siluri), audio evocativo, è veramente ben fatto.

Daltronde non è però esente da vari bug, di cui uno molto grave:
a volte capita che ore e ore, anzi, giorni e giorni, di gioco, vengano buttati perché, per un bug appunto, il gioco non riconosce più alcun salvataggio, benché essi siano ancora regolarmente presenti nella cartella documenti.
Avevo letto di questo problema nei forum ufficiali e, purtoppo, alla fine è capitato anche a me.
Dopo aver affondato diverse tonnellate di naviglio inglese ed aver trascorso diversi giorni (nel vero senso della parola) in mare, mi ritrovo con la schermata dei salvataggi VUOTA, e non c'è verso di riaverli.
Sono già due volte che reinizio una campagna, ma poi, dopo un pò, tutto sparisce.
Questo, sinceramente, mi toglie la voglia di andare avanti nella modalità campagna e spero che risolvino al più presto questo disguido.

Ciao
Dove lo hai preso?? E' in italiano??
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 16:13   #16
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

L'ho preso da Marco Polo, una catena di centri commerciali (TV, elttrodomestici...).

Il manuale è in italiano, il gioco in inglese o tedesco
Old 25-03-2005, 16:25   #17
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

prezzo? :-)
Old 25-03-2005, 23:19   #18
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Sui 49 €, mi pare
Comunque domani guardo lo scontrino che dovrei aver conservato e te lo dico con più precisione
Old 26-03-2005, 10:14   #19
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Acc... 100 mila delle vecchie lire... :-) Però se vale la pena!!
Old 27-03-2005, 19:15   #20
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Ne vale la pena si, solo per finire i tutorial e l'accademia navale ti ci vogliono minimo 4-5 giorni....

Tra campagne, missioni singole, e mod vari c'è da giocare per anni!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
OpenAI, l’IA conquista l’oro all’Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian