|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
Chi di voi a Monterotondo?
Vorrei andare alla fiera radioamatoriale e computeristica di MONTEROTONDO (RM) anche per trovare oggettini per mod (
chi di voi c'è gia' stato e mi dice se vale la pena andarci o è un viaggio a vuoto? grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
Nessuno ci va?
E a quali fiere andate a comprare gli LCD che tutti vi ritrovate? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Se mi dici quand'e' ci posso fare un salto, abito a Roma.. poi casomai vi piglio qualcosa!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
C'è sabato e domenica prossimi.
Magari se scopro che non sia una boiata ci arrivo insieme ad altri miei 3 amici. Non vorremmo fare un viaggio a vuoto tu ci sei gia' stato jimmy? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no, mai stato! Sono nuovo alle fiere di elettronica!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
bene io sto a talenti credo proprio che ci farò un salto!!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Magari pure blu... eheheh ah, se nn costa troppo ovviamente... grazie e ciao!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Speriamo che ci siano gli lcd, altrimenti ci vado quasi per niente.
Ma secondo voi, ammesso che trovo l'lcd, come faccio a provare se funziona? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ragassi, ve lo dico sottovoce, mi raccomando poi nascondete il thread:
stavo scrivendo una (ricca) guida su come collegare un lcd al computer, con tanto di super esperimento per attaccarlo all'usb, ho collegato tutto in modo volante, accendo il pc... -POP- .. ho scoppiato il CrystalFontz 20x4 blu.. non c'e' faccina che possa imitare quello che e' successo dopo.. e' morto il controller.. e neanche e' mio, mi e' stato dato per farci una prova.. per un attimo ho pensato di sispolverare le mie conoscenze di ippica.. poi per espiare mi sono messo con un mio amico a scrivere da zero il software di controllo per il L.I.S. e funziona bene! La morale di tutto cio' e' che spero di trovare alla fiera un display parallelo Hitachi alike per trapiantarci il "vetrino" blu del CF e fare il vago.. Cmq se riesco a farla, sara' monumentale. Approposito: qualcuno di voi ha voglia di mettersi li' ad elencarmi tutti i programmi attualmente reperibili su internet per i display paralleli con controller HD44780? Grazie!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah una cosa importante il pin 1 e 2 non vanno assolutamente invertiti, senno' il display fa -pop-
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se gliene dai 4.5 di V?
si può fare con 3 stilo..... Tornando alla fiera, qualcuno di voi sa l'indirizzo? al palazzetto? o dove? Impegni permettendo ci farei un salto anch'io.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok grazie jimmy.
Per ora non sono troppo informato sul mondo degli lcd e quindi non so aiutarti per i programmini dalla rete,( L'indirizzo preciso della fiera non lo conosco, ma quanto sara' grande sto Monterotondo? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Monterotondo e' piccolo, anzi e' un buco!
Cmq ci sono buone novita' in vista.. a breve scrivero' la prima parte di una succosa guida su.. indovinate un po'? Inoltre lo sviluppo del software per il L.I.S. va avanti.. Ciao a tutti!!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Allora ragazzi,sabato è vicino, nessuno mi aiuta??
Ci andiamo alla fiera, o è solo una sola? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
io rinnovo la mia richiesta per un 4x20 retroilluminato a buon mercato...
se è blu è meglio, altrimenti fa niente ah, compatibile HD44780 altrimenti sclero! grazie e fatemi sapere, ciao!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ci siamo quasi..
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Nettuno (Rm)
|
azzzz..io nn sapevo nulla di qsta fiera...a saperlo
A dire il vero nn saprei neanke come arrivarci..sono della prov di roma e con il treno ci metto un'oretta x essere a termini |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ragassi sto tipo zombi: m'ha preso l'influenza..
Se guarisco entro sabato pero' compro display per tutti.. Ciauzz!!
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao a tutti.
Questo e' il primo post della mia vita (dopo 2 anni che ho un pc ho trovato per caso stanotte questa discussione, mi ero quasi dimenticato che ci fosse quella fiera. per antanio: davvero sei di Salerno?, di dove precisamente?. io sono di roma, ma impazzisco per Salerno. ci sono stato il 19!!! per tutti: potete trovare alcune (poche) info sulla fiera a questo url: http://www.sitopreferito.it se riusciro' a trovare il modo di raggiungere la fiera con l'autobus Con questo concludo il mio primo post (il primo di molti, spero) e auguro un buongiorno e una buona giornata a tutti! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
buongiorno anche a te, e ben arrivato sul forum!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.