Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2003, 19:43   #1
foice
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
in quanto tempo smette di lampeggiare la spia ADSL dei modem

salve a tutti, oggi credo di avere visto una cosa strana ...

un modem USB ADSL DLINK DSL-200 che per trovare la linea ADSL impiega circa 5 minuti.
Cioè accendo il mio PC con WinME e la spia del modem per l'usb si accende e rimane subito fissa mentre quella dell'adsl lapeggia per 5 minuti poi rimane fissa.
Mi pare troppo come tempo!
Tra l'altro questo accade solo nel 50% delle accensioni, poiche nell'altro 50% la spia del modem lampeggia, ma la finestra di stato del driver dice che non c'è nessun segnale e non la spia non diventa mai fissa, quando invece poi funge dice che sta cercando la connessione.

Avevo visto altri modem, ad esempio il Manta Alcatel USB e l'ericson 220 Ethernet e mi parevano molto più veloci in questo ...
Old 19-02-2003, 22:59   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
potrebbero essere i driver!
Old 20-02-2003, 08:33   #3
foice
Senior Member

infatti ho preso l'ultima versione sul loro sito, quella presente sul cd forse era buggata ed era ancora peggio: la spia non si fermava mai!
Ma quanto tempo ci vuole di solito a far smettere di lampeggiare la spia?
Old 20-02-2003, 08:35   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

dipende dal driver.... cmq di solito non più di 2 minuti.
Old 20-02-2003, 19:31   #5
robtol II
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Consiglio

Quel modem là monta un chip Globespan che ciuccia quasi 500mA avvicinandosi ai limite delle porte USB, prova a togliere telecamere o altro.
Provalo da un tuo amico poi, così vedi se è l'insufficiente alimentazione che ti fa gli scherzi di prima (in questo caso prendi un Hub USB autoalimentato)
Ciao, Roberto.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 19:42   #6
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Ciao a tutti io ho un IPM speedweeb è fortunatamente non ho nessun problema,a me appena acceso il computer e caricato Win98se lampeggia il led verde x massimo 10-20 secondi,l'allineamento è praticamente istantaneo
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 23:13   #7
foice
Senior Member

questa cosa dei 500 mA è interessante, ovviamente le periferiche su USB che hanno un proprio alimentatore non contano, giusto ...
Old 20-02-2003, 23:45   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

è cmq cosa risaputa, le porte USB possono erogare una corrente piuttosto bassa..... il consumo lo puoi monitorare da gestione periferiche.
Old 21-02-2003, 12:35   #9
foice
Senior Member

si questo lo sapevo, mi riferivo al fatto che quel modem è succhia corrente! è una info particolare e difficilmente ci avrei pensato ... grazie
Old 21-02-2003, 22:35   #10
Damy83
Senior Member

L'Avatar di Damy83

Iscritto dal: May 2001
Città: World
Azz ho visto che anke l'ericsson USB si ciuccia 500 mA. Se chiedo il cambio con il modello ethernet mi mandano un modem della ericsson?? Ho letto in altri thread che può funzionare anke come router (scarso). Io ho una rete con 2 pc, sarà sufficiente l'ericsson settato come router o è meglio che resto con l'usb?

CIAO
Old 22-02-2003, 15:42   #11
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

se il modem usb va lo stesso, tienilo così.
Il modem ericsson va come router se hai il PPPoA. Cmq confermo che è scarso

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Volkswagen ID.Polo: il nome storico rina...
PowerToys colma una mancanza storica di ...
JBL alza il volume: Boombox 4 più...
Caricare la lavastoviglie è una r...
2 super portatili OLED in sconto: risolu...
Samsung Galaxy S25 Edge e Ultra in super...
La nuova Xbox sarà più pot...
In Svizzera la posta e la spesa te la co...
OnePlus 15: la ricarica diventerà ancora...
Roborock QV 35A oggi al minimo storico: ...
Smantellata Streameast: la più gr...
Il nuovo tri-fold di Samsung è vi...
Samsung tornerà alla strategia de...
Dalla Svizzera arriva un nuovo LLM open ...
Marshall annuncia novità per la g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP