Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2003, 18:23   #1
yuricoia
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Re:come farsi prendere per il...

Dire arrabbiato è troppo ma deluso poco.Sono da mesi alla ricerca di un notebook e bene o male come molti uno si informa attraverso le riviste...bene oggi vi parlo dell'incongruenza che c'è tra recensioni e risultati di bench.I due portatili in questioni oggi sono:alla mia sinistra l'ERGO-Darwin II(buuu,ritirati) alla mia destra il compaq N800W(yeeee)!!!Improponibile come confronto bhe...vediamo:

Ergo N800W
chipset: 845MP 845MP
ram 1024 512
HD Fujitsu 40 4200 Ibm 60 5400
video 420 GO 32 Firegl 9000
Cpu 2.4 2.2

Per il resto cioè software,risoluzione ecc tutto uguale...anche la rivista
Recensione:
Ergo:macchina versatile visto che si adatta ad ogni esigenza PECCATO PER LO HD DECISAMENTE LENTO. 2940 EURO

recensione:
N800W eccezionale,potente sottosistema grafico e velocità...peccato per le porte! 5640 euri!!!
Questo è il sunto al che ad uno verrebbe da dire..grazie al ca..N800W è na bomba e per quello che costa vorrei vedere se non mi fa pure da tosta pane e caffettiera!
Confronto prestazioni benchmark:
Ergo vince su tutto!!! perde 33 punti solo in grafica...33...impossibile e invece si!
Ma ecco la cosa strana: HD ergo 4500 Ibm 3200,ma come l'Ergo aveva un disco che era na chiavica e i test invece dicono il contrario?
D'accordo sappiamo tutti che i test lasciano il tempo che trovano e che possono variare ma qua mi sembra un po troppo(non mi riferisco al valore in senso assoluto).A questo punto mi domando e dico ma su che cavolo ci dobbiamo basare per acquistare una macchina:Spendo molto e son sicuro di quello che ho!...e te becchi l'inc...
Mi aggrappo al nome io!....dispiace stessa sorte...
Leggo i data-sheets...mai più nome azzeccato (sciit...)
Io so er meglio leggo i Bench!..peccato non posso fare i bench prima dell'acquisto...doppia inc...con i fiocchi..e io paaaaago!

Non so voi ma per me comincia ad esse n'odissea comprare sto Notebook!
non so voi ma ho come quel senso di....(no assorbimento)...bruciore..dove?Indovina!
yuricoia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 18:56   #2
yuricoia
Member

re

chiedo scusa ma ho sbagliato :il valore dell'hd ergo è 4500 mentre ibm è 4200..non cambia nulla però.
Cavolo nessuna risposta allora vuol dire che l'unico frescone che c'avrebbe preso sta sola so io?Meglio così...
Old 23-02-2003, 19:31   #3
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
non penso che tu sia un frescone, sarebbe potuto capitare a chiunque, visti i presupposti

comunque, questo conferma quello che ho detto in qualche altro thread qualche giorno fa, e cioè che le case che producono notebooks "di marca" spendono molto in depliant e brochures, magari si fanno stampare uno chassis carino, per poi infilare dentro componenti che più economici non si può e fornire un'assistenza fantasmatica

cosa ci può salvare da tutto questo? tre cose:

1 - smetterla di pensare alle grandi marche quando si parla di nb, le marche sconosciute, quelle cinesi come QDI che produce i darwin e le taiwanesi che producono per le marche per le quali saremmo disposti a svenarci, sono spesso le migliori

2 - il forum. Si, il forum, leggere le esperienze e i benchmarks pubblicati qui che, anche se non sempre effettuati con metodo da laboratorio, sono utili ai fini di stilare una media e quindi un giudizio che si avvicina alla realtà

3 - non lasciarci sedurre dalla confezione - spesso un contenitore dall'aspetto suadente nasconde componentistica superata o comunque mediocre

p.s.: non è che lavori per ergo-italia, vero ?

ciao
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 19:40   #4
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
e comunque, divertitevi...

http://www.ergo.it/comuni/rassegna_stampa/indice_rass_stam2002.htm

ciap
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 08:51   #5
yuricoia
Member

re

No tranquillo..per Compaq
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian