|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...520/index.html
Le cpu per sistemi notebook hanno ampi margini di utilizzo in sistemi desktop, come di mostrano le soluzioni Micro ATX Asus N4L-VM DH e Gigabyte GA-8I945GMMFY-RH; si trata di piattaforme Socket 479 per processori Intel Core Duo adatte sia all'utilizzo in sistemi HTPC, che quali alternative ai sistemi desktop tradizionali Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho guardato le prestazioni nei giochi 3d. Ammazza come ruzzano!
![]() Sempre detto che il mio T2400 è una bomba. ![]()
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ammazza il consumo!
sembra quasi un sacrilegio montare una scheda video che consuma più del'intero sistema sotto carico 3d... io metterei al max una 7900gt che consuma almeno come minimo la metà della 1900XTX in un sistema del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
Inutile aspettare Conroe, se non per i 64bit, basta overcloccare gli Yonah (portandoli a normali consumi da desktop) e superi comunque l'FX...
però con la memoria non ci siamo...
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() Ultima modifica di marino7 : 27-06-2006 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Corsini, mi puoi indicare chi è l'importatore?
E' dall'inizio di Giugno che la cerco e solo da alcuni giorni è disponibile presso alcuni shop tedeschi. Il problema è che sono tutti in tedesco.... nessuno in inglese. Ho già una T2500 da montargli affiancato da una bella 7900GT. Aiutatemi !!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Scusate. Mi ero dimenticato di dire che parlavo della Gigabyte.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
qualcuno ha un'idea dei prezzi ,all'incirca, a cui possono essere trovati in Italia... se mai si troveranno... un giorno...
Altra cosa... Yonah non è 64 bit? non lo era neanche il vecchio centrino... ![]() ![]() E quindi Merom sarebbe la versione di Yonah 64 bit per Portatili e desktop del (prossimissimo) futuro? Ciao.... Ho perso troppe puntate della telenovel INTEL... mi ero focalizzato più su quella ATI-NVIDIA.... scusate... degustibus ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Incredibile, guardando i test si può intuire come queste nuove piattaforme Core duo di Intel rivoluzioneranno il mondo DESKTOP e MOBILE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Solo sui consumi tanto di cappello sulle prestazioni hanno eguagliato AMD che da anni era in testa, ora si lotterà ad armi pari in attesa di k8l. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
secondo me un yonah a 2400mhz con un FSB oltre gli 800Mhz e delle buone DDR2 da la paga a qualsiasi X2.
l'unico problema è la mobo, per arrivare a quelle frequenze bisogna prendere l'Aopen che costa na cifra.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
io non vedo tutta sta differenza nel 3d
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
![]() cmq è incredibile: la rece giusta al momento giusto... sto giusto pensando di pigliarmi il santech 14" con core duo riservandomi poi in futuro di metter su merom... ovviamente con la cpu in "avanzo" ci potrò fare un pc strafigo... yuuu!! grazie hwu! ![]() Ultima modifica di rutto : 27-06-2006 alle 22:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
Vorrei un po' documentarmi. Perchè io invece avevo sempre pensato il contrario. Cioè memrom=yonah+64 bit+istruzioni sse fatte in un ciclo di clock invece che 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Yonah e soprattuttto http://it.wikipedia.org/wiki/Merom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
cito dai tuoi link: "una profonda revisione dell'architettura interna che gli permetterà di aumentarne l'efficienza del 20% rispetto a Yonah" perchè? percome? "Si tratterà di un'architettura con profonde revisioni rispetto a quella che caratterizza i Core Duo Yonah che lo stanno precedendo che dovrebbe permettere di ottenere un netto miglioramento prestazionale, dal 20 al 30% in più, rispetto alle attuali architetture a parità di frequenza di clock" idem come sopra "Sicuro anche il supporto alle istruzioni EM64T non implementate in Yonah" ok e questo era noto.... speravo in link più tecnici che facessero effettivamente capire SE E IN COSA differirà memrom (&conroe) da yonah se si esludono i 64bit e una magiore efficienza nel processamento di SSE&C. Io ho l'impressione che non differiranno. poi.... aspetto link a conferma di una o dell'altra tesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui c'è qualche altra info: http://www.bit-tech.net/hardware/200...tecture/1.html E' incredibile non trovo niente dando un'occhiata veloce, solo test su Conroe ma non molti dettagli sulle novità architetturali rispetto ai Pentium M. In ogni caso il fatto che Core (= Core 2 Duo) sia una nuova architettura rispetto a Yonah lo dice la stessa Intel e sulle pagine di hwupgrade puoi trovare la conferma. ps: se trovo qualcosa posto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ti puo' mai dire che è la stessa solfa con un paio di features in piu'? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.