|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
domande semplici.. non semplici risposte:)) almeno credo:P
aluraa
![]() 1° posso avere AMD XP 1800+ thoro siglato con AXDA1800LT3C 9241017260165 AIUGA 0243RPCW è step A o step B? 2° ho anke una Gigabyte GA-7VAXP kt400... mi sblocca il processore in automatico? 3° mi conviene cambiare il mio 2000+ palomino col 1800+ sopra descritto? 4° se si x overcloccarlo cosa mi tocca fare? se avete qualke link ne sarei grato ![]() fiuu finito ![]() sxo mi rispondiate nn come nellaltro post ![]()
AMD Barton 3000+, 1GB ddr 400 corsair,dissi VOLCANO COOLMOD 9@3100rpm,gigabyte GA-7VAXP ULTRA[modifica 166bus],hercules 3d prophet 8500 aiw (overcloccata e terribilmente ferita),live 5.1[reobus casalingo idem x il case(tower tagliato senza dremel:° )] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
1) E' uno step A, se puoi provarlo dai un'occhiata al voltaggio di default, se fosse 1.5 o 1.6 prendilo... comunque anche se avesse voltaggio piu' alto(sono i primissimi ad avere volaggio piu' alto) prendilo ugualmente, perche' i thoro si overclockano meglio dei Palomino e sono facili da sbloccare.
2) Se non erro dovrebbe essere gia' sbloccato, altrimenti non so se con la tua mobo si sblocca, magari metti l'ultimo bios. 3) Io fossi in te prenderei il Thoro...dipende dalla cifra se e' usato, perche' ormai si trovano facilmente degli step B per 65/70eu, che vanno nettamente di piu'. 4) Per overclockarlo l'unica cosa e' raffreddarlo bene, compra un bel dissipatore, o un waterblock.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Imperia
|
Alla 1 domanda mi sa che nn so risponderti ma visto che nella sigla nn ci sono b forse è un a
X la 3 ti dico che se fosse uno step b ti converrebbe cambiarlo X la 4 se la tua mobo sblocca i thoro devi solo salire dal bios altrimenti devi sbloccare il molti ma nn so esattamente come (se trovo dei link te li post) Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
..
nn lo acquisgterei lo scambierei x il mio palomino 2000+
![]() lo faccio il cambio? riesco poi a overcloccarlo come si deve senza raffreddamento a liquido? nel caso sia bloccato come lo sblocco? è il caso dell L1 da collegare?
AMD Barton 3000+, 1GB ddr 400 corsair,dissi VOLCANO COOLMOD 9@3100rpm,gigabyte GA-7VAXP ULTRA[modifica 166bus],hercules 3d prophet 8500 aiw (overcloccata e terribilmente ferita),live 5.1[reobus casalingo idem x il case(tower tagliato senza dremel:° )] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io se fossi in te lo prenderei, il raffreddamento non e' un problema, scalda sicuramente meno del Palomino, magari "regalagli" un bel dissi in rame.
Lo sbloccaggio si effettua facendo ponte tra due pin, niente saldature o tagli ![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sblocco
come lo si sblocca un amd palomino 2000+
e un amd thorougbred 1800+??
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per sbloccare un palomino bisogna rimuovere alcune resistenze sul dorso e fare un paio di ponti con la matita all'argento, mentre un thoro 1800+ in teoria dovrebbe essere gia' sbloccato (mi pare di avere letto che lo sono tutti quelli fino a 2000+). Se non fosse sbloccato o se non lo sblocca la mobo leggi qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=397935, e' abbastanza dettagliato.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
eccomi quaaa:))
evvaiii overclock effettuato
grazie a tutti x avermi consigliato il change ![]() ora ho un bel 1800 anke se step A ke rulezza a 2000+ appena compro loccorrrente tipo ventolozzo in rame etectc passero a cose + spinte ![]() cmq.. il clock è bloccato a 11.5 nn cè un modo veloce x sbloccarlo? senza andare a far saltare contatti ke ho paura fare disastri?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.