Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2003, 18:01   #1
razorjack
Member

Iscritto dal: Dec 2002
domande semplici.. non semplici risposte:)) almeno credo:P

aluraa ciau a tutti via con la prima domanda

1° posso avere AMD XP 1800+ thoro siglato con
AXDA1800LT3C 9241017260165 AIUGA 0243RPCW

è step A o step B?

2° ho anke una Gigabyte
GA-7VAXP kt400...

mi sblocca il processore in automatico?

3° mi conviene cambiare il mio 2000+ palomino col 1800+ sopra descritto?

4° se si x overcloccarlo cosa mi tocca fare? se avete qualke link ne sarei grato

fiuu finito

sxo mi rispondiate nn come nellaltro post
AMD Barton 3000+, 1GB ddr 400 corsair,dissi VOLCANO COOLMOD 9@3100rpm,gigabyte GA-7VAXP ULTRA[modifica 166bus],hercules 3d prophet 8500 aiw (overcloccata e terribilmente ferita),live 5.1[reobus casalingo idem x il case(tower tagliato senza dremel:° )]
razorjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 18:34   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
1) E' uno step A, se puoi provarlo dai un'occhiata al voltaggio di default, se fosse 1.5 o 1.6 prendilo... comunque anche se avesse voltaggio piu' alto(sono i primissimi ad avere volaggio piu' alto) prendilo ugualmente, perche' i thoro si overclockano meglio dei Palomino e sono facili da sbloccare.

2) Se non erro dovrebbe essere gia' sbloccato, altrimenti non so se con la tua mobo si sblocca, magari metti l'ultimo bios.

3) Io fossi in te prenderei il Thoro...dipende dalla cifra se e' usato, perche' ormai si trovano facilmente degli step B per 65/70eu, che vanno nettamente di piu'.

4) Per overclockarlo l'unica cosa e' raffreddarlo bene, compra un bel dissipatore, o un waterblock.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 18:36   #3
Robbi16v
Senior Member

L'Avatar di Robbi16v

Iscritto dal: May 2002
Città: Imperia
Alla 1 domanda mi sa che nn so risponderti ma visto che nella sigla nn ci sono b forse è un a
X la 3 ti dico che se fosse uno step b ti converrebbe cambiarlo
X la 4 se la tua mobo sblocca i thoro devi solo salire dal bios altrimenti devi sbloccare il molti ma nn so esattamente come
(se trovo dei link te li post)
Ciao
Robbi16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 18:53   #4
razorjack
Member

..

nn lo acquisgterei lo scambierei x il mio palomino 2000+

lo faccio il cambio? riesco poi a overcloccarlo come si deve senza raffreddamento a liquido?

nel caso sia bloccato come lo sblocco? è il caso dell L1 da collegare?
AMD Barton 3000+, 1GB ddr 400 corsair,dissi VOLCANO COOLMOD 9@3100rpm,gigabyte GA-7VAXP ULTRA[modifica 166bus],hercules 3d prophet 8500 aiw (overcloccata e terribilmente ferita),live 5.1[reobus casalingo idem x il case(tower tagliato senza dremel:° )]
Old 17-02-2003, 19:11   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Io se fossi in te lo prenderei, il raffreddamento non e' un problema, scalda sicuramente meno del Palomino, magari "regalagli" un bel dissi in rame.
Lo sbloccaggio si effettua facendo ponte tra due pin, niente saldature o tagli . Prima provalo cosi', se poi vedi che e' bloccato chiedi nel forum se qualcuno ha uno schema per lo sbloccaggio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 17-02-2003, 23:07   #6
razorjack
Member

sblocco

come lo si sblocca un amd palomino 2000+
e un amd thorougbred 1800+??
Old 18-02-2003, 08:16   #7
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Per sbloccare un palomino bisogna rimuovere alcune resistenze sul dorso e fare un paio di ponti con la matita all'argento, mentre un thoro 1800+ in teoria dovrebbe essere gia' sbloccato (mi pare di avere letto che lo sono tutti quelli fino a 2000+). Se non fosse sbloccato o se non lo sblocca la mobo leggi qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=397935, e' abbastanza dettagliato.
Old 18-02-2003, 20:21   #8
razorjack
Member

eccomi quaaa:))

evvaiii overclock effettuato

grazie a tutti x avermi consigliato il change)
ora ho un bel 1800 anke se step A

ke rulezza a 2000+

appena compro loccorrrente tipo ventolozzo in rame
etectc

passero a cose + spinte)

cmq.. il clock è bloccato a 11.5

nn cè un modo veloce x sbloccarlo? senza andare a far saltare contatti ke ho paura fare disastri?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP