|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ho bisogno di aiuto... e di consigli..
ciao a tutti..-chiedo aiuto a voi che siete i miei maestri..
ho messo 2 ventole per il raffreddamento sul mio pc (ho fatto una window dove le ho applicate) il processore èpassato adesso da 48 gradi a 37 gradi(non male visto che è il mio primo lavoro,no?)... ora il rumore è notevole però... ![]() cosa ne dite se ci metto un fanbus per regolare la velocita...?? è una buona idea??? avete qualche schema da spedirmi?? un cosa facile de capire per sono uno zuccone ![]() un ultima cosa.. la povere crea problemi al pc??? devo mettere dei filtri sulle ventole in entrata? ciao e grazie a chiunque voglia aiutarmi.. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
ciao, puoi vedere se le ventole partonoa 5v.....se si allora le metti cosi.........
si la polvere crea problemi......... x gli skemi puoi vedere qui http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=14425
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
mmmmmhhh.... non credo di aver capito...
vorrei inserire un intrerruttore che fa passare le ventole da 12v a 5v... .. inoltre le ventole le ho collegate... ad una specie di scheda che ha 6 attacchi 3pin.... posso metterci un interruttore prima cosi le regolo contemporaneamente? grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non tutte le ventole partono a 5v.......
cmq basta ke colleghi il cavo rosso della ventola al rosso del molex e il nero al nero del molex difianco al rosso
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Re: ho bisogno di aiuto... e di consigli..
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
senza offesa è.......
![]() ![]() Io avrei fatto cosi: -tubo o 1cosa del genere sulla ventola della cpu (che prende aria fresca da fuori) -ventola sul tetto che trasporta aria calda fuori -ventola su parte frontale che aspira aria fresca per migliorare ancora le temperature cosi' facendo secondo me ottieni dei risultati migliori in fase di raffreddamento poi per il rumore delle ventole io costruirei un bel fun-bus cosi nelle situazioni di stress elevato della mecchenica spari le ventolozze a 12 altrimenti a 5 il tutto condito da led e switch...... bello no? ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ti sconsiglio di mettere le ventole a 7v...............i .5v non sono fatti x essere usati come massa
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie a tutti ..per i consigli...
cmq alla fine... ho messo un interruttore per per attivare o spegnere le ventole.... ...cosi mai madre non rompe.... ...ma volete sapere la cosa divertente????? ho trovato una ventola luminosa..cosi l'ho collegata... e....... SALTA L'alimentatore ![]() ![]() ![]() cavolo 3000w non bastano più..... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.