|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
I pentium 4 sono tutti sbloccati?
Ma i Pentium 4 hanno tutti il noltiplicatore sbloccato o bisogna sbloccarlo in qualche modo?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: I pentium 4 sono tutti sbloccati?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non si fosse capito, incuriosito dai numerosi overclock effettuati da numerosi utnti del forum, vorrei acquistare un P4 per overclockarlo (per esempio un 2.4 Ghz a 3 Ghz) ma di Pentium non ne capisco proprio e vorrei avere qualche dritta! Grazie
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
Se hai un P4 2400MHz e lo porti da 133 a 166MHz di FSB la risultante sarà di 3000MHz... ovvero 2400/4 = 600 *5 = 3000MHz Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma quante sono le probabilità di riuscire ad effettuare un overclock così spinto? E con quali mobo? Vi prego aiutatemi!!!!
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() cmq basta guardare il moltiplicatore, senza fare conti strani ^_^ per il p4 2400B è 18x (quindi 18x133=2400) portando il bus a 166 arrivi a 2988, mica male ![]() ![]() e se poi hai dell'ottima ram, con il divisore a 3/4 la porti molto su ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Sto montando un pc ad un amico e senza fare storielle sono a 170 di fsb (170x18=3060)con dissipatore intel e mobo p4pe asus!!!!
Faby |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
http://www.pctuner.net/asp/PuntoNetGalleryOverclock/Gallery.asp Faby |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Così ti risulta maggiormente comprensibile? Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
I pentium 4 tutti sbloccati? Tutti bloccati! Argh!!! l'unica è alzare l'FSB ma così hai overclock mostruosamente spinti!
Cmq i pentium4 sono una roccia! Non li puoi bruciare, perché hanno un sistema di controllo temperatura che superato un certo valore ne arresta il funzionamento saltando cicli di clock (ce l'ha anche l'athlon, ma ha una rispsota nell'ordine del secondo pertanto "dormendo" la cottura è garantita!)... Ci sono stati dei dementi che hanno fatto dei test su entrambi i tipi di procio e che hanno tolto il dissipatore "in corsa"! ![]() ![]() ![]() I pentium4 sono comodi per il package, non hai problemi di core da scheggiare, ci puoi giocare a freesbee che tanto sono "incapsulati"! Se vuoi delle foto del sotto-capsula posso darti il link di cosa bolle sotto il coperchio di un P4, per vederne il core... L'unica versione "sbloccata" è l'engineering release, cioè una versione speciale che mandano quasi solo alle redazioni di riviste PC e affini, col moltiplicatore sbloccato di fabbrica col quale davvero si fanno scintille! Salut! P.S. già col mio procio (un willamette purtroppo!) ho avuto le mie belle soddisfazioncine!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.