|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Se volessi passare a liquido..
Mi aiutate a fare la lista delle cose che mi servirebbero per poter portare a liquido un XP 1800+ e una Radeon 8500 LE?
Sono sempre rimasto fedele al raffreddamento ad aria, ma il rumore comincia a diventare insopportabile. ![]() Grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
|
beh ti servono 2 wb...uno x la cpu e 1 x la gpu..
un buon radiatore ,una pompa adeguata a gestire il tutto (direi una 1300 lt/h) e 1 po di tuberia ![]() ahh e non dimantichiamo una tanica..+ o - grande a seconda del fatto che tu voglia o meno integrare all'interno del pc o meno.. cmq se vuoi io ho qualke wb in + x la cpu..se vuoi kiarimenti pvt.. ciaooo benvenuto nel liquido |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Città: Usa
|
confermo e accendo la risp di kinderboy.
se vuoi un tutto integrato (lo sto montando in questi giorni ![]() wb cpu clip di aggancio per il wb wb gpu vaschetta gio.ma a singola pompa radiatore, va benissimo il Beecooling tubi in silicone (morbidi) o crista (+rigidi) una ventolozza da 12x12 che poi metterai a 7v fascette di platica per una tenuta super sicura ![]() ![]() ti metto qualche foto del sistema sopra citato by lunasio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Modena
|
la tanica la puoi prendere piccola da integrare nel case nei sepermercati...la prendi di plastica e spendi una fischiata!Anche se io ti consiglio decisamente una tanica grossina esterna che con un buon rad ti permette di ottenre prestazioni nettamente superiori ai costosissimi kit integrati.Per quanto riguarda la "pulizia" non so cosa intendi tu, ma da una tanica apposita comprata online a una tanica del cavolo presa a 4 euro non ti cambia niente.dal punto di vista della sicurezza io mi sento piu tranquillo ad avere una una bella tanica capiente esterna..poi va a gusti
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
io stavo pensando a questo http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/kit/lc2/lc2.shtml per 129€
![]()
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nessuno mi aiuta?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
da quelo che ne so di liquido ti posso dire che il wb non mi piace più di tanto, poi con le viti che chiudono non i fiderei molto ![]() la clip non è niente di speciale sinceramente... mi sembra debole... il rad non è male, peccato forse per i raccordi da 7mm.. tubi da 8mm. praticamente a mio modesto parere hai diametro troppo piccolo!! quindi portata poca.. quelli che ho detto qualche post + su, hai tutto da 8 e rad da 10mm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Secondo il mio modesto parere solo con la vaschetta e un wb sulla cpu e uno sul chipset nel giro di pochissimo hai le stesse temp che avresti ad aria, per fare una cosa fatta bene melgio se usi una pompa per la cpu e una per il chipset, con una pompa sola non raggiungi prestazioni davvero significative su tutti e due i componenti che vai a raffreddare, con la tanica la cosa cambia, le temp restano migliori molto più a lungo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie
![]() sui 120-130 o giù di li si trova di meglio??
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma qui non si può comprare! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ah ecco
![]() anche questo m'ispira: http://www.pctunershop.it/product_info.php?cPath=42&products_id=151 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.