Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2003, 23:47   #1
saveen
Senior Member

L'Avatar di saveen

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
Come faccio a farle funzionare???

Ho acquistato due schede di rete atlantis a pochi euro, le ho montate sui miei due pc e poi li ho collegati con il cavo; dopo aver istallato i driver, sulla barra in basso mi e' comparsa un'icona (connessione alla rete locale LAN) ma quando vado a connettere mi dice che il cavo e' scollegato, io invece mi sono assicurato che e' ben collegato e non rovinato. COSA DEVO FARE??? il mio sistema operativo è win 2000. (a proposito le schede dovrebbero essere funzionanti in quanto compaiono nella lista dell'hardware istallato.AIUTOOOOOO....
saveen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 00:03   #2
GIBY
Senior Member

L'Avatar di GIBY

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
Se li hai collegati tra di loro senza hub non ci vuole un cavo normale, ma uno con i collegamnti incrociati.
GIBY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 00:16   #3
saveen
Senior Member

L'Avatar di saveen

E' vero io non ho il cavo incrociato, ma a me non si accendono neppure le luci sulle retro delle schede di rete...come e' possibile se le schede figurano tra le periferiche sinstallate...oppure tali luci si accendono solo se il cavo e' installato bene, oppure.....mettendoci un cavo normale le ho fulminate???? AIUTO
Old 05-02-2003, 00:18   #4
airfabiop
Senior Member

L'Avatar di airfabiop

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viareggio (Lu)
esatto! un cavo "UTP Cross"
Asus P4PE-Sata, P4 2.4Ghz, RAM 1024 Mb DDR400, Radeon 9500 64 Mb, DVD LG GDR-8163B, Sony DRU 530A, LCD Philips 170B5, Printer Canon I560, Back-Ups CS500 APC, Scanner Canon D1250U2, W2K, TOSHIBA Satellite A110-273, cell iPhone 4S & iPad 3 4G 16gb, PowerShot A650IS, Creative ZEN 8GB
airfabiop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 00:21   #5
airfabiop
Senior Member

L'Avatar di airfabiop

credo che le spie sulle schede si accendano solo quando "transitano" dei dati e se il cavo è quello sbagliato i dati non passano e le spie non si accendono.
Asus P4PE-Sata, P4 2.4Ghz, RAM 1024 Mb DDR400, Radeon 9500 64 Mb, DVD LG GDR-8163B, Sony DRU 530A, LCD Philips 170B5, Printer Canon I560, Back-Ups CS500 APC, Scanner Canon D1250U2, W2K, TOSHIBA Satellite A110-273, cell iPhone 4S & iPad 3 4G 16gb, PowerShot A650IS, Creative ZEN 8GB
Old 05-02-2003, 00:27   #6
GIBY
Senior Member

L'Avatar di GIBY

Quote:
Originally posted by "airfabiop"

credo che le spie sulle schede si accendano solo quando "transitano" dei dati e se il cavo è quello sbagliato i dati non passano e le spie non si accendono.
concordo, sulle mie ci sono 2 led, non ho mai fatto caso ma mi pare che un led si accende quando cè un flusso di dati
Old 05-02-2003, 00:34   #7
saveen
Senior Member

L'Avatar di saveen

Io sapevo che nel mio caso le due spie stiano a signicare una che la periferica e' attiva (spia accesa fissa) e l'altra (spia accesa solo in trasmissione dati). Spero solo di non avre fatto danni (anche se lo ho pagato 23 euro il tutto) grazie per il supporto. Ho gia trovato un documento che mi indica come incrociare il cavo, domani mi armerò di pazienza e cercherò di risolvere il tutto. Ciao a presto.
Old 05-02-2003, 06:43   #8
dado82
Bannato

L'Avatar di dado82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Senza cavo Cros o hub non andranno mai!
dado82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 22:59   #9
saveen
Senior Member

L'Avatar di saveen

Mi avete salvato

ragazzi, ho risolto oggi mi sono armato di forbici saldatore a stagno e nastro adesivo ed ho incrociato il cavo.........tutto a posto, lucette e segnale. Al momento siamo in due a sfruttare la connessione internet flat di libero@sogno, almeno recuperiamo un pò dopo l'inasprimento delle tariffe. Un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.
Old 05-02-2003, 23:05   #10
GIBY
Senior Member

L'Avatar di GIBY

Re: Mi avete salvato

Quote:
Originally posted by "saveen"

ragazzi, ho risolto oggi mi sono armato di forbici saldatore a stagno e nastro adesivo ed ho incrociato il cavo.........tutto a posto, lucette e segnale. Al momento siamo in due a sfruttare la connessione internet flat di libero@sogno, almeno recuperiamo un pò dopo l'inasprimento delle tariffe. Un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.
di niente
Old 06-02-2003, 19:45   #11
airfabiop
Senior Member

L'Avatar di airfabiop

alla prossima
Old 06-02-2003, 20:02   #12
dado82
Bannato

L'Avatar di dado82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Non so puoi condividere una connessione come quella..
..ciao!

(intendo legalmente)
dado82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 11:58   #13
Hack-a-sat
Senior Member

L'Avatar di Hack-a-sat

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
che te frega.... legale o no fai finta di niente!
per quanto riguarda le lucette funzionano così:
ce ne dovrebbero essere 3
una segnala una connessione attiva a 10Mbps se ok verde fissa
una segnala una connessione attiva a 100Mbps se ok verde fissa
chiaramente o una o l'altra...
la terza è effettivamente quella che riguarda il traffico se c'è passaggio di dati lampeggia...
ciao
Hack-a-sat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian