|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
|
Master Dvd + o - R/Rw ??
raga..vorrei acquistare un masterizzatore dvd...
e qui sorge il dubbio.. + o - R? vista la non altissima disponibilita economica scarterei il sony Dru-500a (dal costo di 400 euri).. che cosa mi consigliate?ho letto che il -r e' il + compatibile con i lettori dvd da tavolo..(io ho 1 samsung...vi dico stasera il modello..ora sono al corso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao ti consiglio di prendere il pioneer 105 dvd-r
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh mica costa poco..cmq mi dici di orientarmi verso il -..
e' che ora anche plextor si e' buttata sui + r/rw la cosa si fa sempre + incerta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
So che non costa poco comunque io lo acquistato ed è perfetto i miei backup vengono letti molto bene da lettori dvd da tavolo e ovviamente da lettori pc.
:o |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se devi fare una scelta tra + e -, ti consiglio di prendere ora come ora un - (il Pioneer va benissimo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ragazzi in cosa consiste il +r e -r.
mica c'entra qualcosa la questione layer doppio o layer singolo?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
No, sono solo due standard concorrenti, comunque i lettori da casa leggono di solito sia i -r che i +r.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Aspetta, se non hai tanti soldi non spenderli completamente per un prodotto attualmente di serie B. Soprattutto se sei indeciso sullo standard.
Il Pioneer è ottimo, ma io fossi in te (dato che poi il pioneer come prezzi... quanto saranno? 50€ in meno? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
My Dying Bride
Per la signature sono ammesse max 3 righe, le tue mi sembrano di più ![]() Sei pregato di adeguarla Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok la modifico....
scusate ma se sono ammesse solo 3 righe perchè non modificate un po' lo script del profilo in modo che conta i ritorni a capo e se sono più di 2 non salva le modifiche? PS: Le righe sono 4 però ho rimpicciolito moltissimo il carattere ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mh..ho notato ke la politika di aspettare nel campo pc non e' molto vantaggiosa..
![]() e poi mi servirebbe subito :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se vuoi il meglio o compri il Sony o al limite il Pioneer, tu non avendo soldi (a quanto dici) non hai molta scelta, se non aspettare in vista di prodotti migliori che possano far calare i prezzi globali.
Se poi vuoi un Pioneer 104, un toshiba, un nec 1100A, accomodati pure... ma questi NON sono i prodotti attualmente in "cima" potremmo dire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: Roma
|
Io da 2 settimane ho il Sony DRU500 Ul Esterno e mi sto trovando benissimo. costa un pochino di più del Pioneer ma sono veramente soddisfatto di questo acquisto.
P.S. I DVD+R e DVD+RW gli masterizza a 2.4x costanti e me li legge correttamente sia il lettore DVD (Toshiba) le PC che quello da Tavolo (Roadstar) !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ma se un masterizzatore di buona qualità masterizza a 4X quanto ci impego per masterizzare 4 GB di dati? una giornata?
Cmq se devo spendere qualcosa di soldi li spendo su un acquisto sicuro quindi il sony è meglio
![]() |
#15 |
Senior Member
|
4x = 15min
NON sono i x dei cd... ![]() cdrlabs.com review del Sony, giusto per schiarirsi i dubbi, eventuali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Io non vorrei che tu confondi i 4x dei masterizzatori CD con i 4x dei DVD.
Un masterizzatore DVD 4x registra un dvd completo in 15 minuti circa. Lascio a te il calcolo della velocità !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
hehe me pareva strano
![]()
![]() |
#18 |
Member
|
e ditemi un altra cosa
1) che prezzo fonno i supporti vergini? 2) posso usare un master dvd come masterizzatore per i normali CD?
![]() |
#19 |
Member
|
Scusami Axio, abbiamo risposto insieme. Comunque per quanto riguarda i DVD 4x, non credo che siano usciti in commercio, per lo meno tutti i fornitori mi dicono che ancora non ci sono !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Io personalmente lo sto usando sia per i miei lavori multimediali (filmati, videocataloghi, brochure fotografici...) che per fare backup di dati, e devo dire che i prezzi dei supporti, 3 euro circa, credo sia conveniente in quanto equivalgono a 7 CD.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.