|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Cos'ha un P4 2.4c1 in più di un XP2400+?
Cos'ha un P4 2.4c1 in più di un XP2400+? Intendo non solo come prestazioni globali, ma anche come snellezza in ambiente windows e in elaborazione professionale.
Se si può è meglio lasciar perdere il discorso Overclock... Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
nulla.
anzi... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
piu' o meno siamo li'....
210€ + 25 di dissy x il 2400+ e 235€ boxed x il p4 2.4 a prestazioni pure..... diciamo ke va a simpatia....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il p4 arriva ad azoto fino a 4.5 ghz, il 2400+ arriva overclockato al massimo a 2500mhz che io sappia.
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Se escludiamo il discorso OC Rikkardino ha perfettamente ragione. Ma se hai un pò di tempo cerca un bel XP1700+ JIUGB che va a 2400+ con il vcore di default.
X xpx: Dadocom ha specificato di non essere troppo interessato all'OC e cmq qui si parla di OC stabili ed umani. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie delle risposte... da quel che ho capito è meglio che resti sulla mia idea di prendere il 2400+...
All'OC sono interessato, ma sono uno a cui non piace affatto la pappa pronta... altrimenti il procio non l'OC nemmeno, vi pare? Ad ogni modo a 4.5 Ghz un P4 si fa le pippe, non ha nessun riscontro reale quel valore di clock... Ho visto un 2400+ magistralmente tirato a 2490Mhz reali e davvero batteva alla grande un P4 3.06... Se poi ci affianco tanta buona RAM, dovrebbe andare molto bene, che mi dite? Ciao Ciao e grazie di nuovo... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
[quote="Rikkardino"]piu' o meno siamo li'....
210€ + 25 di dissy x il 2400+ [quote] Sicuro, i dissy per i 2600+ li ho sempre visti sui 10€ |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Cmq sono d'accordissimo con rikkardino,senza overclock,grosso modo si equivalgono. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Senza OC l'unica differenza sta nel prezzo: il P4 costa di più...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Beh, so per esperienza che un p4 tirato a 3000Mhz, non mostra un gran incremento prestazionale.... so anche che un xp tirato di poche centinaia di Mhz, segna un incremento di velocità non indifferente... certo a causa dell'architettura l'XP non sale di molto, ma per quel "poco" che sale... beh direi che si fa sentire... basta confrontare un xp2400+ e un xp 2600+.. insomma la differenza si vede... ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
emm la nota banda dei ragazzi di pc tuner ha tirato il collo ad un xp
fino a 2998 mzh ma se si le va il discorso overclock penso siano equivalenti anche se AMD non ti ruba i soldi come fa INTEL ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intel...della serie vanna marchi |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
mi sa che vi siete dimenticati che il p4 ha più cache e le sse2 (anche se su questo piano amd ha le 3dnow...)
Sono due processori diversi e il p4 non lo rompi o scheggi neanche a volerlo. Comunque visto che produrre un processore veloce e uno lento costa all'incirca 25€ sono dei ladri sia intel che amd. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
no no per carità!!!!!! prendetevi un bell'xp!!!!!! almeno, quando il nostro amico domani si sarà comprato un 2400+, potremo, entro domani pomeriggio, vedere 3 tipologie di thread! 1) Aiuto! ho scheggiato mezzo palo di processore! 2) Aiuto! ho il processore a 140 gradi! E' normale? 3) Aiuto! il negoziante mi ha fregato! non va a 2400mhz ma solo a 2000!!! come sta scadendo in basso sto forum, altro che chiudere off topic, dovrebbero chiudere processori&schede video
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: napoli
|
Ragazzi diciamo dapprima che hanno 2 architetture completamente diverse....
E' verissimo che all'inizio AMD sfornava degli scaldini (proprio questo mi fece 2 anni fa passare a liquido....e nn me ne pento ho immagazzinato molte informazioni utili e imparato bene a raffreddare bene un componente elettronico e tutte le problematiche ad esso correlate..) Ora bisogna però riconoscere che sono uscite CPU dal rapporto qualità/prezzo davvero notevole....come i nuovi 1700/1800+ thoro step B che si overcloccano di brutto proprio e la cosa bella scaldando pochissimo e con pochissimo consumo in watt! Nn mi venite a dire che i core si scheggiano Xchè è ormai cosa passata (io cmq ne ho montati di Tbird/duron/XP e NON HO MAI e RIPETO MAI scheggiato un procio) X quanto riguarda le frequenze effettive o meno credo che solo un idiota crede che un 2400+ vada a 2400 Mhz Poi il discorso megahertz si sa che è differente tra Intel e AMD ma mi dilungherei troppo... Quindi RIAW nn parlare male di AMD please Sicuramente nn è un'associazione di beneficenza ma deve mantenere dei prezzi bassi xchè sa che Intel è il vero colosso nella produzione di cpu e tutto il resto.... E spero che sarà così sempre cosi potrò comprarmi dopo il celeron 300A e l'xp 1800+ step B un'altra cpu che COSTI POCO,SIA AFFIDABILE e PERFORMANTE e mi dia tante soddisfazioni nell'uso quotidiano... Ciao
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Città: Milano
|
Secondo il mio modestissimo parere la differenza la fanno i chipset.
L'nforce2 è una figata immane e accoppiato ad una RAM veloce secondo me surclassa il p4 della Intel....a meno di prende un costosissimo chipset granitebay con ram annessa.... Ormai la CPU, imho, ha una rilevanza non basilare nel complesso viste le frequenze assurde che hanno raggiunto, ditemi quante sono le applicazzione che sfruttano a pieno (non parlatemi di giochi perche senza una buona scheda video sono pippe cmq) e ne parliamo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.