|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
espon 830: refill vs. cartucce compatibili
Sono in procinto di acquistare una Epson 830 per le stampe da fotocamera (la mia vecchia 640 ha ormai i suoi annetti) e ho visto su vari siti che x la sostituzione delle cartucce (escludendo l'acquisto di quelle originale, esageratamente costose
Ora, vi chiedo: quale dei due metodi garantisce maggior affidabilità, sia nel senso di qualità di stampa sia di compatibilità con la testina? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il metodo più sicuro è quello di acquistare prodotti originali (carta inclusa)
Ti levi ogni rogna per craccare il chip, eviti di utilizzare pigmenti che potrebbero danneggiare gli ugelli e che certamente non avranno un'egregia compatiblità con i cartacei, infine se hai bisogno di prendertela con qualcuno scrivi o chiami Epson. Per esperienza posso assicurarti che al customer ci sono persone gentilissime. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Condivido in pieno il consiglio di Goodyear.
X esperienza personale ti dico che le compatibili lo sono solo sulla carta e per usi non estremi, se devi stampare le tue foto preferite su fotografica top lucida usa l' originale e goditi la differenza, palpabile!!!
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie Kellone, vorrei aggiungere un dato importante, la composizione dei pigmenti Epson, è prodotta da DuPont colosso chimico che non richiede presentazioni.
Sulla base delle colorazioni e dei supporti fotografici, vengono realizzati i profili del driver. E' vero che la corrispondenza originale/monitor/stampante, è come un 5+1 all'enalotto, ma risulta senza dubbio meno laboriosa con prodotti originali. Per i modelli di alta fascia, ho potuto constatare che lo spazio colore è più ampio preferendo ink differenti(vedi http://www.lyson.com/includes/frames.html). Non si possono chiamare compatibili, costano parecchio e vengono realizzati con tutti i crismi. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pianura padana nebbiosa
|
Ho da poco acquistato la 830 e sono un'appassionato di fotografia, la differenza fra ricambi originali e compatibili è di pochi euro e non ne vale assolutamente la pena.
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
bohho preso i siringoni nero per la mia hp 930c e sul testo non ho notato alcuna differenza il risparmio si aggira sull' 80%
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pianura padana nebbiosa
|
Su un'altra stampante che uso per il testo adopero i siringoni, e per fare quel tipo di lavoro vanno bene, ma per le foto è vivamente consigliato l'uso di originali e comunque con una stampante così risparmiare pochi euro con il rischio di rovinarla non ne vale la pena.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh non credo si rovini se si ricompra un orginale ci si ritrova con un testina nuova, mal che vada...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.